Nuove restrizioni governo italiano: tre "certezze" e varie ipotesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,742
ma in Lombardia già oggi le prenotazioni sono a fine gennaio, è impossibile vaccinare tutti al 1 febbraio.
Io ho prenotato una settimana fa, avevo praticamente 20 slot fin dal giorno da li a metà gennaio.

Non ho avuto problemi; conosco parecchia gente che si è presentata senza appuntamento col parente, l' hanno vaccinato.

Un mio amico stordito addirittura aveva sbagliato data, e l' hanno vaccinato lo stesso.

Pero' son piccoli comuni, dove ancora il vicino di casa ti saluta

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173

Mascherine​

Viene previsto l'obbligo di mascherine all'aperto anche in zona bianca e viene introdotto l'obbligo di FFP2 in cinema, teatri e per eventi sportivi, nonché sui mezzi di trasporto, anche TPL.

Green pass​

Dal primo febbraio 2022 è prevista la riduzione della durata del green pass vaccinale da 9 a 6 mesi.

Terza dose​

Con ordinanza del ministro della Salute il periodo minimo per la somministrazione della terza dose sarà ridotto da 5 a 4 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario. Sul punto, secondo quanto si apprende, si attende però un approfondimento tecnico.

Divieto di feste​

Fino al 31 gennaio sarà introdotto il divieto di eventi e feste che implichino assembramenti all`aperto.

Ipotesi obbligo vaccino Pa​

Il governo valuta l'introduzione dell'obbligo di vaccini per tutta la Pubblica amministrazione. La valutazione sarebbe ancora in corso e una decisione sarà presa anche alla luce del confronto con le Regioni.
Mi sembrano tutte valutazioni di buon senso

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
scusate ma dal 1 febbraio hanno intenzione di riuscire a vaccinare tutti con la terza dose? altrimenti non andiamo a lavorare?
vogliono andare a scaglioni l'obbiettivo è quello... la nuova categoria sono i dipendenti pubblici.. ormai mi sono rassegnato che prima o poi toccherà anche il mio settore lavorativo... mi farò sospendere fino al licenziamento e nel frattempo lavorerò con la partita iva di mia moglie.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
vogliono andare a scaglioni l'obbiettivo è quello... la nuova categoria sono i dipendenti pubblici..
L'obiettivo é creare il panico, una sorta di "corsa al vaccino" per finire le scorte in magazzino di questa robaccia vecchia, in attesa di quello efficacie anche contro Omicron, che sarà la quarta dose (evviva)

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
L'obiettivo é creare il panico, una sorta di "corsa al vaccino" per finire le scorte in magazzino di questa robaccia vecchia, in attesa di quello efficacie anche contro Omicron, che sarà la quarta dose (evviva)
si ma non finisce più... ma dovremmo vivere per sempre con 6 vaccini all'anno???? ma non vi rompete i co....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto