Nuova distanza di 2 metri per ristoranti, bar e palestre.

Reaction score
6,117
Se non si rivolve a breve, bar e ristoranti possono chiudere se non gli abbassano drasticamente gli affitti.
Già
Molto ristoranti nella mia zona non aprono perché non ha lo spazio per adottare queste misure
Non vedo davvero come si possa fare se lo stato non interviene seriamente

Reaction score
14,301
Ma perchè con un decreto non dimezzano le spese di fitto, energia e tutte le uscite che devono affrontare ristoratori, imprenditori e tutti i settori penalizzati da queste misure?
Se si deve lavorare ad handicap e sotto numero non si possono affrontare le spese di prima, mi pare piuttosto ovvio.

con quali soldi?

Reaction score
14,301
Si meritano una rivolta come si deve..poi vediamo quanto fanno i furbi

ma cosa rivendichi in questa rivolta? meno tasse? con quali soldi sopperirai a questo introito che viene a mancare allo stato? sembra di sentire i discorsi sul milan con gente che chiede i campioni e non riusciamo neanche a comprare un barbone come de paul..

Reaction score
10,789
Ma perchè con un decreto non dimezzano le spese di fitto, energia e tutte le uscite che devono affrontare ristoratori, imprenditori e tutti i settori penalizzati da queste misure?
Se si deve lavorare ad handicap e sotto numero non si possono affrontare le spese di prima, mi pare piuttosto ovvio.

E se non ricordo male sono bloccati i licenziamenti fino ad agosto,quindi chi ha un ristorante che prima del covid aveva 15 dipendenti,se riapre lunedì lo farà con gli stessi dipendenti ma con 1/ 4 dei coperti giornalieri se va bene,e chi glielo fa fare?

Reaction score
38,379
E se non ricordo male sono bloccati i licenziamenti fino ad agosto,quindi chi ha un ristorante che prima del covid aveva 15 dipendenti,se riapre lunedì lo farà con gli stessi dipendenti ma con 1/ 4 dei coperti giornalieri se va bene,e chi glielo fa fare?

Ecco, vedi?
Questi non sono freni??

Reaction score
12,742
Già
Molto ristoranti nella mia zona non aprono perché non ha lo spazio per adottare queste misure
Non vedo davvero come si possa fare se lo stato non interviene seriamente

Intervenire pesantemente, significa che dovrebbero dare soldi , montagne di soldi, LETTERALMENTE montagne, a fondo perduto.

Dovrei pagare io/noi? Mi spiace per loro, davvero non so che dire.

E' davvero una brutta situazione e i soldi non crescono sulle piante...

Reaction score
836
La ristorazione soprattutto ha preso la botta più tremenda. Una mia amica ha un locale dove guadagna fior di quattrini, da marzo ad oggi il guadagno è diminuito del 50% facendo l'asporto. Con le nuove misure, durante la stagione estiva, dove guadagnava veramente bene, potrà mettere pochi tavoli, da 6 posti dove però si potranno sedere massimo 2 persone, a capo-tavola. Ditemi com'è possibile affrontare la stagione estiva in questo modo.... che poi non è che si possa occupare chissà quanto suolo pubblico, perchè gli spazi quelli sono, per ogni attività ci vorrebbe un campo da calcio per mettere tavoli a distanza ed avere l'affluenza di prima..

La cosa tragica è che i nostri cari politici in TV vanno con il sorrisetto, come se nulla fosse. Anche se siamo un popolo di pecore e di prigroni, tra non molto ci sarà una rivolta pesantissima

Reaction score
926
Vorrei farvi una domanda, sperando che qualcuno sappia darmi una risposta.
1 dice il Ministero della Salute che la probabilità che una persona infetta contamini le merci è bassa e che anche il rischio di contrarre il nuovo virus da un pacco che è stato esposto a condizioni e temperature diverse è basso.
Ne deriva che il rischio di essere contagiato da un oggetto è basso o inesistente e che di fatto non si hanno specifiche evidenze.
Allora a che serve la sanificazione di un locale chiuso da 2 mesi? a che servono gran parte delle procedure previste, che di fatto sono finalizzate ad eliminare il virus da oggetti?
Visto che in ogni caso il virus sugli oggetti inanimati non dura così tanto.
In realtà avrebbe senso fare la sanificazione solo se il rischio di contagio da oggetti fosse alto (ma così non è, stando a quanto dichiarato), tuttavia, per avere senso, la dovresti fare costantemente (quindi sarebbe impossibile) .
Deduco che la sanificazione sia una truffa (il nuovo business) per dare soldi a qualcuno, oppure devo ritenere che tutti i pacchi, oggetti alimentari ecc. siano un elemento ad alto rischio di contagio, con evidenti conseguenze.
Aggiungiamo che esiste la sanificazione con ozono ( o con altra forma di gas) che costa 40/100 euro una tantum.
Tuttavia il Ministero dice che non c'è evidenza che detta tecnica sia efficace (io personalmente non ne ho idea, ma contesto il modus operandi), stessa cosa di fatto che si dice per il contagio da oggetti.
Considerando i vantaggi che determinerebbe per le singole imprese/ditte ecc. perché invece di dire che non si ha evidenza (e quindi favorire le imprese che fanno sanificazione) non lo verificano?
Quanto tempo ci vuole per vedere se il virus viene distrutto?
Un anno? o 3 ore?
aggiungo la mia sui ristoranti.
Per i ristoranti la distanza ha senso fra tavoli diversi all'interno dello stesso tavolo, deve essere il singolo cittadino/utente ad accollarsi il rischio (magari rendi obbligatorio in questo caso l'attivazione dell'applicazione).

Reaction score
6,117
ma cosa rivendichi in questa rivolta? meno tasse? con quali soldi sopperirai a questo introito che viene a mancare allo stato? sembra di sentire i discorsi sul milan con gente che chiede i campioni e non riusciamo neanche a comprare un barbone come de paul..

Ma la gente può pagare utenze e tasse se non può più lavorare?
È una situazione difficilissima e tutti devono fare la propria parte. La gente deve essere costretta a non lavorare e pagare però tutto? Si deve morire di fame?

Alto