No booster come no vax, da oggi si parte

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
Comunque io ero in ferie tra il 21 e il 30. Non ho visto NESSUNO e non sono andato da nessuna parte. Rientrato il 31 pomeriggio dopo tampone il 31 mattina. Dopo che ho lavato tutti stamattina è venuto fuori che sono positivo al covid....il lavoro non c'entra niente quindi. Contagiato sicuramente al supermercato con addosso quello straccio da sedere della fp2. Delle tre dosi de sto cavolo si sa già che non aiutavano dato che i contagi sono iniziati dopo la terza dose anche tra i vecchietti che però la fp2 in casa di riposo non la mettono ovviamente.

Adesso per i mesi a venire romperanno con la terza dose che Israele fa la quarta per la delta e ha detto che contro omicron non serve a niente.
Non è questione di numero di dosi ma del fatto che le prime due dosi dovevo già farle a dicembre 2020, la terza a inizio estate e la quarta fine 2021....
Sì possono farne anche venti di dose ma fare le dosi in ritardo è come non farne nessuna. In pratica il governo non ha mai vaccinato nessuno.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Che minkiata

Ha fatto le 2 dosi, s'è preso il covid fresco fresco, e deve spendere 15 euro ogni volta, roba da matti
da inizio gennaio si può fare il booster a quattro mesi dalla diagnosi di infezione

informati su regione Lombardia perchè leggo che qualche regione dà i tamponi gratuiti per chi ha due dosi, tipo due al mese, vedi Toscana

mil77

Senior Member
Reaction score
2,064
Tu che sei informato, che cambia nella pratica avere due dosi o tre dosi?

Sul sito del governo praticamente se non hai fatto la terza dose ma solo le prime due, l' unico posto dove avrai problemi ad entrare sono le RSA, corretto?

Mio padre è in ultra sbatti, ha fatto 2 dosi, ha preso il covid ed è appena guarito.

Il problema è che non può fare la terza dose ( immagino), ma al tempo stesso se vuole andare a trovare mia nonna al ricovero deve esibire GP rafforzato + tampone ogni volta ??????

Se ho capito giusto sono fuori di testa
Tuo padre non ha problemi è come se avesse fatto la terza dose. Gli dovrebbe essere arrivato anche nuovo green pass. Se non è arrivato senti il medico di famiglia o ats di riferimento.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Tuo padre non ha problemi è come se avesse fatto la terza dose. Gli dovrebbe essere arrivato anche nuovo green pass. Se non è arrivato senti il medico di famiglia o ats di riferimento.
è una sorta di seconda dose prolungata per altri sei mesi, il super green pass da guarigione non vale come il booster nell'opzione che dice lui.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
il greenpass va ABOLITO e non rimodulato... roba da matti
fino alla primavera non lo toglieranno sicuramente, il problema è se lo restringeranno o meno.

l'ultimo paese è Malta che tra due settimane lo lascia solo per grandi eventi, casinò, discoteche e viaggi internazionali.

così già sarebbe un passo avanti...

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
fino alla primavera non lo toglieranno sicuramente, il problema è se lo restringeranno o meno.

l'ultimo paese è Malta che tra due settimane lo lascia solo per grandi eventi, casinò, discoteche e viaggi internazionali.

così già sarebbe un passo avanti...
va abolito su tutto.. se no fanno presto a rinforzarlo..

Reaction score
3,830
ho letto che c'è uno studio della Oxford university che ha fatto scansioni al cervello di 394 pazienti positivi al covid vs 388 pazienti negativi

il risultato: "abbiamo identificato significativi effetti del covid 19 nel cervello con perdita di materia grigia nel paraippocampale sinistro,nella corteccia orbofrontale laterale sinistra e nell'insula sinistra. Se si guarda l'intera superficie corticale questi risultati si estendono alla corteccia anteriore,al giro sopramarginale e al polo temporale"

vari ricercatori (non scrivo nomi e università varie ma ho trovato su infectioncontroltoday per chi vuole) dicono che non si può considerare semplicemente un virus respiratorio..perchè si può "spargere" silenziosamente praticamente ad ogni organo..in particolare appunto cervello e cuore

gli studi sul cervello dimostrerebbero che il motivo per il quasi si perde spesso il gusto e l'olfatto non sarebbe perchè il covid infetta i nervi periferici deputati al gusto e all'olfatto ma perchè colpisce i centri del cervello

in conclusione la cosa che piu risalta da quello che ho letto è che anche chi ha pochi o addirittura nessun sintomo può avere danni a lungo o lunghissimo termine diversi da quelli apparenti..insomma non solo polmoni ma occhio anche al cervello :asd:

Alto