Nigeriano picchiato di botte fino a morte, tutti riprendono col video ma nessuno interviene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,495
In Italia è pieno di senza palle e gente che è brava solo a chiacchiere.
Parecchi sono quelli che poi si sentono "forti" solo quando sono in gruppetto e si tirano una striscia, per poi fare danni a loro volta.
La verità è che la metà della popolazione (ma globale, non solo quí) andrebbe buttata giù da una torre perché ogni anno le cose sembrano solo peggiorare.
Non avevamo certo bisogno di questo tragico evento per certificare il fatto di essere una società destinata all'estinzione.....
Nello specifico chi ha girato il video poteva essere una donna o un ragazzo ma quello che mi chiedo è mai possibile che in quella via non ci fosse almeno un mezzo uomo con un solo pelo sullo stomaco che potesse intervenire?!?
Allucinante....?

Reaction score
3,793
Non avevamo certo bisogno di questo tragico evento per certificare il fatto di essere una società destinata all'estinzione.....
Nello specifico chi ha girato il video poteva essere una donna o un ragazzo ma quello che mi chiedo è mai possibile che in quella via non ci fosse almeno un mezzo uomo con un solo pelo sullo stomaco che potesse intervenire?!?
Allucinante....?

Ma come hanno detto anche altri, nemmeno il minimo senso civico di chiamare subito chi di dovere.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Tutti quelli che criticano il mancato intervento di terzi, dovrebbero andare a leggere online Repubblica e scorrere la pagina: ad Avellino una persona è in coma perchè ha tentato di sedare una lite tra una persona e un barista.

Penso sia sufficiente questo per rispondere al mancato intervento di terzi. Oppure tutti voi non avete nulla da perdere e siete pronti a salvare una persona sconosciuta rischiando la pelle? Io sono realista, e non mi vergogno a dire che se vedessi una situazione del genere non interverrei. Di certo non filmerei ma chiamerei le forze dell’ordine, ma mi dispiace, con i tempi che corrono, non vorrei rischiare la vita per un totale sconosciuto.

Ultima modifica:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,477
Tutti quelli che criticano il mancato intervento di terzi, dovrebbero andare a leggere online epubblica e scorrere la pagina: ad Avellino una persona è in coma perchè ha tentato di sedare una lite tra una persona e un barista.

Penso sia sufficiente questo per rispondere al mancato intervento di terzi. Oppure tutti voi non avete nulla da perdere e siete pronti a salvare una persona a voi sconosciuta rischiando la pelle? Io sono realista, e non mi vergogno a dire che se vedessi una situazione del genere non interverrei. Di certo non filmerei ma chiamerei le forze dell’ordine, ma mi dispiace, con i tempi che corrono, non vorrei rischiare la vita per un totale sconosciuto.

Ma basta pensare anche al povero Willy. E se non sei il povero willy e ti fai valere, poi per caso questo batte la testa e ci rimane lui o rimane paralizzato, il carcere poi te lo fai tu e perdi tutto. Nessuno verrà in tuo difesa a quel punto, non gliene fregherà nulla a nessuno se hai difeso uno sconosciuto, ti diranno che dovevi chiamare i carabinieri e non fare Rambo...

Reaction score
9,584
Di queste storie non capisco mai le dichiarazioni succesive degli assassini, come anche in questo caso... "chiedo scusa ai parenti".

Ma scusa di che, di un omicidio? Come può esserci perdono?
Guarda che siamo un popolo strano noi italiani.veramente.

Succede un omicidio la prima ma proprio la prima domanda che il giornalista fa è: ma lei lo perdona? Ma che domanda è una domanda del genere?

Ma poi cosa più grave che non sottolinea mai nessuno è: può un fratello una madre dopo 2 ore che ti hanno ammazzato un figlio o un fratello andare a parlare di fronte a una televisione? Si può? Dovrebbero avere un lutto addosso tremendo, ma no cosa fanno? Vanno a parlare in tv.

Oggi lapparire è diventata la droga del21nesimo secolo, venderemmo anche la nostra anima per un Po di visibilità. Che mondo squallido siamo diventato.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,656
Incredibile quello che è successo ieri a Citanova Marche, un Nigeriano - Alika Ogorchukwu ambulante di 39 anni, è stato assalito dal 32 italiano Filippo Ferlazzo. L'assassino, dopo che ha colpito con la stampella il nigeriano e atterrato, si sedette sopra di lui andando a schiacciare testa e collo. I passanti sulla strada riprendono tutto col video con tanto di "Lo ammazzi" "Fermanti" ma nessuno fa nulla. Il Nigeriano è deceduto.

Alla base che ha portato la Rabbia dell'aggressore ci sono due teorie. La prima è il "complimento" fatto alla ragazza dell'italiano ma secondo gli investigatori più probabile l'insistenza dell'ambulante nel voler vendere la sua merca. L'assissino per completare l'opera ha rubato il telefono all'uomo privo di vita.

A riportare la notizie sono tutte le testate.

Delinquente. Gli sparassero in testa

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,400
Gli avvocati hanno chiesto la perizia psichiatrica. Senza vergogna.
Se non si fa un repulisti di tutte le leggi che favoriscono i violenti, hai voglia a parlare di femminicidi, omicidi, violenza di genere e non, violenze ed omicidi di italiani, di stranieri, extracomunitari, alieni ecc., che bisogna rieducare, partire dalle scuole e amenità del genere.
Le pene devono diventare certe, lunghe e detentive, senza scappatoie, permessi premi e buone condotte, almeno in tutti i reati violenti. In questi casi la priorità è proteggere i cittadini e mettere in condizioni di non nuocere certi individui, il fine rieducativo in questi casi non è praticabile ed è anzi pericolosissimo.

Reaction score
914
Onestamente se non mi fai portare una pistola io posso solo chiamare il 113. Decidete cosa volete...

Reaction score
21,377
Onestamente se non mi fai portare una pistola io posso solo chiamare il 113. Decidete cosa volete...

Il problema è proprio questo.
Che quelli che hanno tirato fuori il telefono non l'hanno mica fatto per chiamare i soccorsi,ma per filmare l'accaduto.

"ooooh,questo lo posto subito su fb e telegram,sai quanti like"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto