Niente paura

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Vedo troppi piagnistei che col milanismo non hanno nulla a che fare. Abbiamo fatto una partita oscena, la peggiore da tanto tempo, peggiore anche di quella col Lille. E quindi? Sono cose che succedono, e anche oggi peraltro avevamo assenze importanti. Le formazioni che hanno sconfitto Napoli e Inda sarebbero state un’altra storia da affrontare, senza dubbio.

Detto questo:

1. Siamo ancora primi.

2. Abbiamo un filotto di tre partite da vincere assolutamente. Anche perché l’Inda avrà partite difficili con Fiorentina e Lazio.

3. Presto rientreranno tutti e recupereremo tutti gli indisponibili e gli infortunati, non essendo più costretti a schierare formazioni rabberciate come era quella di oggi.

Forza Milan!

te l'ho detto l'altra sera, dobbiamo volare più bassi. Vedo troppa esaltazione, attenzione che passare dalla gloria alla disfatta totale ci si impiega pochissimo. Meno proclami, anche da parte dei tifosi. Questa squadra è ancora tanto giovane ed inesperta, oltre che abbastanza sopravvalutata, diciamoci la verità. Il nostro obiettivo è arrivare in champions, se poi riusciamo a non disperdere energie e ad avere un pizzico di fortuna con gli infortuni, con Zlatan al top (non come oggi), possiamo giocarcela, ma deve essere chiaro che stiamo andando al di là del nostro reale valore attuale.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
te l'ho detto l'altra sera, dobbiamo volare più bassi. Vedo troppa esaltazione, attenzione che passare dalla gloria alla disfatta totale ci si impiega pochissimo. Meno proclami, anche da parte dei tifosi. Questa squadra è ancora tanto giovane ed inesperta, oltre che abbastanza sopravvalutata, diciamoci la verità. Il nostro obiettivo è arrivare in champions, se poi riusciamo a non disperdere energie e ad avere un pizzico di fortuna con gli infortuni, con Zlatan al top (non come oggi), possiamo giocarcela, ma deve essere chiaro che stiamo andando al di là del nostro reale valore attuale.

Guarda, io il valore di questa squadra lo capisco dal fatto che siamo primi pur avendo giocato MEDIAMENTE con 4/5 titolari indisponibili per partita tutto il campionato fino ad ora, una situazione che, ne sono certo, se avesse colpito Inda o gobbi li avrebbe trascinati in zona EL, ma senza dubbio proprio.

Quindi non mi preoccupa il livello di questa squadra, mi preoccupa che l’infermeria ci dia tregua e che i tifosi rimangano uniti alla squadra.

Ma considerare sopravvalutata una squadra che è prima in una condizione nella quale le molto più considerate (e queste si, per me, sopravvalutate) Inda e gobbi sarebbero in zona UEFA non mi riesce proprio. :ok:

Se io attualmente fossi dietro all’Inter ad esempio pur avendo avuto relativamente buon gioco con gli infortuni mentre loro, in tale scenario, fossero stati decimati, sinceramente non mi sentirei affatto sicuro della nostra forza.

Poi certo, l’obiettivo minimo è la CL, anche perché senza quella partirebbe mezza squadra (lo vediamo già coi rinnovi che tirano in lungo e lo capiamo dal fatto che probabilmente arriverà l’SA, che senza CL bloccherà ogni crescita e anche la possibilità di trattenere i migliori che abbiamo), ma se l’infermeria comincerà a darci tregua non saremo noi a doverci preoccupare, ma gli altri, su questo ho zero dubbi.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919

siamo qua perchè abbiamo sbagliato meno degli altri. Mettiti nei panni di un tifoso della Roma, della Juve, dell'Inter, e ripercorri il loro campionato. Cioè, ci stiamo cacando sotto per la Juve che ha perso 3-0 in casa non dall'Atalanta, ma dalla Fiorentina, e che è stata umiliata dall'Inter una settimana fa.
L'Inter non riesce a superarci, nemmeno quando facciamo due passi falsi con Juve e Atalanta, cioè sei punti persi e siamo ancora avanti a loro.
L'Atalanta ora sta iperperformando, ma anche loro alla fine hanno appena pareggiato con l'Udinese. Se mollano un attimo perdono punti tutti.
vogliamo parlare di Roma, Lazio, Napoli?
Non siamo forse i più forti, sulla carta. Ma il fieno messo in cascina è tanto. E io un ipotetico crollo non lo vedo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
siamo qua perchè abbiamo sbagliato meno degli altri. Mettiti nei panni di un tifoso della Roma, della Juve, dell'Inter, e ripercorri il loro campionato. Cioè, ci stiamo cacando sotto per la Juve che ha perso 3-0 in casa non dall'Atalanta, ma dalla Fiorentina, e che è stata umiliata dall'Inter una settimana fa.
L'Inter non riesce a superarci, nemmeno quando facciamo due passi falsi con Juve e Atalanta, cioè sei punti persi e siamo ancora avanti a loro.
L'Atalanta ora sta iperperformando, ma anche loro alla fine hanno appena pareggiato con l'Udinese. Se mollano un attimo perdono punti tutti.
Non siamo forse i più forti, sulla carta. Ma il fieno messo in cascina è tanto. E io un ipotetico crollo non lo vedo.

Esatto.

Chiediamoci una cosa: invertendo le situazioni di infortuni e indisponibilità di Inter e Milan, dove sarebbero, ora, le due milanesi? Dubito fortissimamente che le posizioni in classifica sarebbero simili a quelle attuali. Quasi certamente noi avremmo minimo 5/6 punti in più e l’Inda molti di meno (pensiamo solo a quante partite gli ha risolto il bisonte bisunto che le ha giocate tutte meno una).

Eppure a detta di tutti solo l’Inda può perderlo questo campionato. Sarà. A rigor di logica se fossero forti come dicono dovrebbero essere almeno (ALMENO) a +6/7 da una squadra che è stata decimata in tutta la stagione in un modo che in tutta Europa non ha paragoni, Liverpool a parte. A rigor di logica, eh.

Quindi i casi sono due:

1. O loro sono molto meno forti di come vengono dipinti.

2. O noi siamo molto più forti di come veniamo dipinti.

Tertium non datur. Non si scappa, è logica base. Qualcuno qui è stato pesantemente sopravvalutato o sottovalutato.

Io dico solo che se noi fossimo stati con quasi tutti i titolari a disposizione tutta la stagione e fossimo “solo” a +2 su un’Inda decimata tutta la stagione sarei non preoccupato, di più. Di più. Figurati quindi quanto dovrebbero essere preoccupati loro che, coi loro titolari che hanno più presenze di Pioli (non è per dire, Lukaku ad esempio ha più presenze di Pioli, che è stato espulso una volta e altre aveva il Coviddi :rotolo: , ma non solo Lukaku, anche gli altri giocatori più importanti sono praticamente sempre in campo) sono non a + 2, ma a -2, da un Milan decimato.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

io non ho scritto di aver paura, ma al contrario che non mi piace la troppa esaltazione e l'arroganza. Noi non abbiamo vinto nulla, e sai cosa me ne faccio del titolo d'inverno? zero. I conti si fanno a maggio, lì si che potremo parlare veramente. Per questo dico, meno proclami e più fatti. Inutile fare tabelle di punti, ci sono 7 squadre in pochissimi punti, basta perderne 2 di fila che qualsiasi squadra si ritrova risucchiata in basso. Quindi ottimo girone d'andata, benissimo anzi, però volare bassi ci potrà solo aiutare. Oggi si è visto palesemente che non siamo ancora pronti per certe partite. Abbiamo perso contro le 2 squadre che hanno fatto negli ultimi anni il miglior cammino in europa e non è un caso vedi. Recuperiamo tutti i titolari, evitiamo di sprecare energie per l'europa league e concentriamoci nel campionato.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Esatto.

Chiediamoci una cosa: invertendo le situazioni di infortuni e indisponibilità di Inter e Milan, dove sarebbero, ora, le due milanesi? Dubito fortissimamente che le posizioni in classifica sarebbero simili a quelle attuali.

Eppure a detta di tutti solo l’Inda può perderlo questo campionato. Sarà. A rigor di logica se fossero forti come dicono dovrebbero essere almeno (ALMENO) a +6/7 da una squadra che è stata decimata in tutta la stagione in un modo che in tutta Europa non ha paragoni, Liverpool a parte. A rigor di logica, eh.

Quindi i casi sono due:

1. O loro sono molto meno forti di come vengono dipinti.

2. O noi siamo molto più forti di come veniamo dipinti.

Tertium non datur. Non si scappa, è logica base. Qualcuno qui è stato pesantemente sopravvalutato o sottovalutato.

ma chissenefrega dell'inda, noi dobbiamo pensare a noi stessi. Tra l'altro non stai considerando un aspetto chiave, loro potranno giocare una volta a settimana e questo farà tutta la differenza a lungo andare. Quindi inutile fare calcoli sulle partite, nessuna gara è scontata come si è potuto vedere, e noi non siamo da meno. Anche perché in questi giorni ho letto di goleade e robe varie. Non siamo ancora a quel livello, ci arriveremo, ma ci vuole il tempo, il giusto percorso di crescita fisiologica.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
ma chissenefrega dell'inda, noi dobbiamo pensare a noi stessi. Tra l'altro non stai considerando un aspetto chiave, loro potranno giocare una volta a settimana e questo farà tutta la differenza a lungo andare. Quindi inutile fare calcoli sulle partite, nessuna gara è scontata come si è potuto vedere, e noi non siamo da meno. Anche perché in questi giorni ho letto di goleade e robe varie. Non siamo ancora a quel livello, ci arriveremo, ma ci vuole il tempo, il giusto percorso di crescita fisiologica.

Infatti bisognerà vedere come reggeremo l’EL, speriamo bene. Lì Pioli dovrà fare delle scelte anche sugli uomini da mettere in campo, c’è poco da fare.

Su partite come quella di oggi c’è poco da dire, ci mancava gente troppo importante per sfangarla, come hai detto recuperiamo i titolari e vediamo di arrivare al derby con un buon vantaggio (sarà fondamentale, noi abbiamo Bologna, Spezia e Crotone, tre partite da vincere senza se e senza ma, loro hanno Benevengo, Fiorentina e Lazio, e voglio vederli portare nove punti a casa).

Poi il derby sarà il crocevia fondamentale dell’intera stagione.

Oggi si è visto palesemente che non siamo ancora pronti per certe partite. Abbiamo perso contro le 2 squadre che hanno fatto negli ultimi anni il miglior cammino in europa e non è un caso vedi. Recuperiamo tutti i titolari, evitiamo di sprecare energie per l'europa league e concentriamoci nel campionato.

Per me oggi si è visto che non siamo pronti per affrontare certe squadre da decimati, ma questo lo sapevamo già, nulla di nuovo, se avessimo affrontato Inter e Napoli nelle condizioni e con gli uomini con cui abbiamo affrontato Juve e Atalanta per me saremmo stati asfaltati, ma è normale, non stiamo parlando del Benevento.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
io non ho scritto di aver paura, ma al contrario che non mi piace la troppa esaltazione e l'arroganza. Noi non abbiamo vinto nulla, e sai cosa me ne faccio del titolo d'inverno? zero. I conti si fanno a maggio, lì si che potremo parlare veramente. Per questo dico, meno proclami e più fatti. Inutile fare tabelle di punti, ci sono 7 squadre in pochissimi punti, basta perderne 2 di fila che qualsiasi squadra si ritrova risucchiata in basso. Quindi ottimo girone d'andata, benissimo anzi, però volare bassi ci potrà solo aiutare. Oggi si è visto palesemente che non siamo ancora pronti per certe partite. Abbiamo perso contro le 2 squadre che hanno fatto negli ultimi anni il miglior cammino in europa e non è un caso vedi. Recuperiamo tutti i titolari, evitiamo di sprecare energie per l'europa league e concentriamoci nel campionato.

giusto così, infatti è il mantra di pioli, "una partita alla volta", lo dice in ogni conferenza stampa. Io non sono esaltato, penso solo che siamo dove meritiamo e che dei passi falsi li si possono fare. Pioli non è sicuramente il più grande stratega, però è vero che ad ogni partita deve cucinare una soluzione nuova per i problemi contingenti.
Oggi, oltre agli assenti, ha avuto rebic mezzo indisponibile, theo non era lui, ibra nemmeno. Alla fine mancavano tre titolari (quattro, io aggiungo romagnoli), e altri tre erano al 60/70%.
Ora bisogna compattare le fila, fare tre vittorie nelle prossime tre partite di campionato, e far sì che siamo tutti freschi e in forma per il derby. Purtroppo a questo punto tre partite su tre perse contro diretti concorrenti di fila sarebbe molto deleterio.

Reaction score
13,230
Figurati, la differenza da quando esiste il calcio, tra 2 squadre, la fanno i giocatori in campo.

Dammi Rebic in forma, Chalanoglu, Saelemaker, Romagnoli e Bennacer, e questa partita la vinciamo.

Invece andiamo a casa con 3 pere.

speriamo che hai ragione,sono troppo avvilito...che ne pensi del derby di coppa??

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Infatti bisognerà vedere come reggeremo l’EL, speriamo bene. Lì Pioli dovrà fare delle scelte anche sugli uomini da mettere in campo, c’è poco da fare.

Su partite come quella di oggi c’è poco da dire, ci mancava gente troppo importante per sfangarla, come hai detto recuperiamo i titolari e vediamo di arrivare al derby con un buon vantaggio (sarà fondamentale, noi abbiamo Bologna, Spezia e Crotone, tre partite da vincere senza se e senza ma, loro hanno Benevengo, Fiorentina e Lazio, e voglio vederli portare nove punti a casa).

Poi il derby sarà il crocevia fondamentale dell’intera stagione.

Per me oggi si è visto che non siamo pronti per affrontare certe squadre da decimati, ma questo lo sapevamo già, nulla di nuovo, se avessimo affrontato Inter e Napoli nelle condizioni e con gli uomini con cui abbiamo affrontato Juve e Atalanta per me saremmo stati asfaltati, ma è normale, non stiamo parlando del Benevento.

mi dispiace ma non possiamo nasconderci dietro gli infortuni in questa partita. Potevo capire questi discorsi con la juve, lì si che ci stava come discorso. Oggi no. Anche perché capita che durante la stagione possano non esserci tutti i titolari contemporaneamente, ma ripeto oggi non abbiamo perso per questo, ma soprattutto per colpa di Pioli, tatticamente è stato stuprato da gasperini, c'è purtroppo da ammetterlo ed è la cosa che più mi preoccupa, perchè la squadra ce l'abbiamo, adesso tocca a lui saper gestirla e muoverla tatticamente. L'altro motivo per cui abbiamo perso è l'intensità di gioco. Ci hanno surclassato sotto quel punto di vista.

Alto