Niente paura

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Concordo, siamo a metà campionato e siamo primi a +2 dalla seconda e a 6-7 punti dalla quinta. Ci avremmo messo tutti la firma a settembre.
Siamo tosti, siamo squadra, c'è l'ambiente giusto, sapremo rifarci e quando saremo al completo non guarderemo in faccia a nessuno

amen fratello

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Concordo, siamo a metà campionato e siamo primi a +2 dalla seconda e a 6-7 punti dalla quinta. Ci avremmo messo tutti la firma a settembre.
Siamo tosti, siamo squadra, c'è l'ambiente giusto, sapremo rifarci e quando saremo al completo non guarderemo in faccia a nessuno

Mentalità vincente top. :ok:

Reaction score
13,229
Ricordiamoci chi siamo. Siamo il Milan. Nel 1998/1999 perdemmo 4-0 a Parma. E quindi? Il Milan sa come rialzarsi. Come dice l’amico Andrea sopra, siamo primi e abbiamo tutto per tenere il primo posto fino alla fine.

L’importante è non perdere la testa, confido anche nei “vecchi” (Kjaer, Rebic in parte, Manzo e Ibra) per questo, per tenere la barra a dritta.

Sarà fondamentale arrivare al derby al completo e con minimo lo stesso vantaggio di ora, ma se vinceremo le prossime tre per me ci arriveremo con anche più margine, perché l’Inda ha Benevento e poi Fiorentina fuori casa e Lazio in casa, dubito fortemente che le vincano tutte e tre.

Adesso comincia il bello. Se noi vinciamo le prossime 3 sarebbe fondamentale, non esistono partite facili, ma sulla carta siamo superiori a Bologna Spezia e Crotone,quindi dobbiamo fare bottino pieno, sono queste le partite da vincere in un campionato. Detto questo,condivido tutto il tuo ragionamento, ma ho paura della tenuta psicologica della squadra,qui devono essere bravi Ibra Marione e Kjaer,perché non vorrei che i nostri ragazzini accusano il colpo di questa sonora sconfitta. E se perdiamo il derby di coppa?? Anche lì non vorrei che un eventuale sconfitta ci faccia staccare la spina.

Comunque è preoccupante che contro squadre che propongono un calcio moderno e dinamico,prendiamo sempre delle lezioni di calcio,questo è molto preoccupante in vista della CL,sempre che ci andiamo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Adesso comincia il bello. Se noi vinciamo le prossime 3 sarebbe fondamentale, non esistono partite facili, ma sulla carta siamo superiori a Bologna Spezia e Crotone,quindi dobbiamo fare bottino pieno, sono queste le partite da vincere in un campionato. Detto questo,condivido tutto il tuo ragionamento, ma ho paura della tenuta psicologica della squadra,qui devono essere bravi Ibra Marione e Kjaer,perché non vorrei che i nostri ragazzini accusano il colpo di questa sonora sconfitta. E se perdiamo il derby di coppa?? Anche lì non vorrei che un eventuale sconfitta ci faccia staccare la spina.

Comunque è preoccupante che contro squadre che propongono un calcio moderno e dinamico,prendiamo sempre delle lezioni di calcio,questo è molto preoccupante in vista della CL,sempre che ci andiamo.

Comunque non per dare sempre alibi ma né contro Lille né oggi eravamo al meglio. Lo starter XI nello 0-3 col Lille era il seguente: Donnarumma; Dalot, Kjær, Romagnoli, Theo Hernández: Tonali, Kessié; Castillejo, Krunić, Brahim Díaz; Ibrahimović . 5 riserve pure contro il Lille, mezza squadra. E, pure contro il Lille, mancava gente fondamentale in fase di non possesso come Bennacer, Chala e Salmonstriker. Per me è questa la principale motivazione di due sconfitte contro due squadre che contro il Milan al completo sono inferiori, per quanto mi riguarda.

E in CL ci andremo più forti di come siamo ora, anche nei titolari, su questo ho pochi dubbi. Non vedremo formazioni come quelle scese in campo col Lille e oggi (dove Kessie a parte, dopo la difesa non c’era nessuno che desse una mano in fase di non possesso) nella massima competizione europea.

Poi in CL la tradizione conta ancora di più che nei campionati, e tutte le big europee in questo momento sono in declino. Vedremo. Di una cosa sono certo: le figuracce indaiste ai gironi non le faremo (il Milan in Coppa Campioni, quando vi partecipava, ha sempre fatto bene anche nel pre-Berlusconi), e lo abbiamo già dimostrato nel 2012/2013 e 2013/2014, passando i gironi con squadre infinitamente più deboli di questa . Di più non dico.

Reaction score
12,183
Sono tranquillissimo, oggi mancava (letteralmente) mezza squadra.

5 titolari non si regalano a nessuno.

Reaction score
13,229
Comunque non per dare sempre alibi ma né contro Lille né oggi eravamo al meglio. Lo starter XI nello 0-3 col Lille era il seguente: Donnarumma; Dalot, Kjær, Romagnoli, Theo Hernández: Tonali, Kessié; Castillejo, Krunić, Brahim Díaz; Ibrahimović . 5 riserve pure contro il Lille, mezza squadra. E, pure contro il Lille, mancava gente fondamentale in fase di non possesso come Bennacer, Chala e Salmonstriker. Per me è questa la principale motivazione di due sconfitte contro due squadre che contro il Milan al completo sono inferiori, per quanto mi riguarda.

E in CL ci andremo più forti di come siamo ora, anche nei titolari, su questo ho pochi dubbi. Non vedremo formazioni come quelle scese in campo col Lille e oggi (dove Kessie a parte, dopo la difesa non c’era nessuno che desse una mano in fase di non possesso) nella massima competizione europea.

Poi in CL la tradizione conta ancora di più che nei campionati, e tutte le big europee in questo momento sono in declino. Vedremo. Di una cosa sono certo: le figuracce indaiste ai gironi non le faremo (il Milan in Coppa Campioni, quando vi partecipava, ha sempre fatto bene anche nel pre-Berlusconi), e lo abbiamo già dimostrato nel 2012/2013 e 2013/2014, passando i gironi con squadre infinitamente più deboli di questa . Di più non dico.

la squadra titolare in CL (ammesso che ci andiamo),sarà piu o meno questa. tutta la campagna sarà incentrata sui rinnovi,Cahla e Gigio su tutti,poi Calabria,Diaz,Tomori,Mandzukic....non vedo come potremmo aggiungere delle pedine a giugno sinceramente,con tutti quei rinnovi da fare

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
la squadra titolare in CL (ammesso che ci andiamo),sarà piu o meno questa. tutta la campagna sarà incentrata sui rinnovi,Cahla e Gigio su tutti,poi Calabria,Diaz,Tomori,Mandzukic....non vedo come potremmo aggiungere delle pedine a giugno sinceramente,con tutti quei rinnovi da fare

Almeno un’ala destra di buon livello credo che arriverà. Detto questo, sarà ancora più importante rinforzare il parco riserve.

Comunque piuttosto che scendere in campo con formazioni come quella che è scesa in campo col Lille (che in CL sarebbe obiettivamente improponibile) per me faremmo turnover pesante in campionato, e giustamente. CL >>>>Campionato >>>>>EL, in ordine di importanza.

Sono tranquillissimo, oggi mancava (letteralmente) mezza squadra.

5 titolari non si regalano a nessuno.

Come col Lille, altra partita collegata a questa come modalità della sconfitta, anche lì ci mancava mezza squadra e tutti quelli che davano equilibrio nelle due fasi, e infatti...

Comunque da te mi aspetto sempre buon senso e raramente mi deludi, su queste tematiche. :ok:

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
ma questa non deve essere una scusa,la prestazione la devi fare anche con le assenze...dai su,basta con queste assenze.

La facciamo quando abbiamo di fronte gente che ce lo permette, un Cagliari possiamo affrontarlo con mezza squadra fuori, Juve e Atalanta no, è questo il punto. Banale, ma questo è. Né più né meno.

Il Liverpool campione d’Inghilterra e l’anno prima campione d’Europa e del mondo ne ha presi due dall’Atalanta in casa, un tondo 2-0. Liverpool che come noi è da inizio anno che è talmente martoriato dalle assenze da arrivare a sondare Musacchio (e per sondare Musacchio bisogna essere disperati davvero, eh ragazzi). La verità è che certe squadre anche il Milan di Ancelotti non avrebbe potuto affrontarle senza cinque titolari e pensare di non pagare dazio.

Reaction score
12,183
ma questa non deve essere una scusa,la prestazione la devi fare anche con le assenze...dai su,basta con queste assenze.

Figurati, la differenza da quando esiste il calcio, tra 2 squadre, la fanno i giocatori in campo.

Dammi Rebic in forma, Chalanoglu, Saelemaker, Romagnoli e Bennacer, e questa partita la vinciamo.

Invece andiamo a casa con 3 pere.

Alto