Comunque non per dare sempre alibi ma né contro Lille né oggi eravamo al meglio. Lo starter XI nello 0-3 col Lille era il seguente: Donnarumma; Dalot, Kjær, Romagnoli, Theo Hernández: Tonali, Kessié; Castillejo, Krunić, Brahim Díaz; Ibrahimović . 5 riserve pure contro il Lille, mezza squadra. E, pure contro il Lille, mancava gente fondamentale in fase di non possesso come Bennacer, Chala e Salmonstriker. Per me è questa la principale motivazione di due sconfitte contro due squadre che contro il Milan al completo sono inferiori, per quanto mi riguarda.
E in CL ci andremo più forti di come siamo ora, anche nei titolari, su questo ho pochi dubbi. Non vedremo formazioni come quelle scese in campo col Lille e oggi (dove Kessie a parte, dopo la difesa non c’era nessuno che desse una mano in fase di non possesso) nella massima competizione europea.
Poi in CL la tradizione conta ancora di più che nei campionati, e tutte le big europee in questo momento sono in declino. Vedremo. Di una cosa sono certo: le figuracce indaiste ai gironi non le faremo (il Milan in Coppa Campioni, quando vi partecipava, ha sempre fatto bene anche nel pre-Berlusconi), e lo abbiamo già dimostrato nel 2012/2013 e 2013/2014, passando i gironi con squadre infinitamente più deboli di questa . Di più non dico.