A.C Milan 1899
Bannato
- Reaction score
- 1,446
giusto così, infatti è il mantra di pioli, "una partita alla volta", lo dice in ogni conferenza stampa. Io non sono esaltato, penso solo che siamo dove meritiamo e che dei passi falsi li si possono fare. Pioli non è sicuramente il più grande stratega, però è vero che ad ogni partita deve cucinare una soluzione nuova per i problemi contingenti.
Oggi, oltre agli assenti, ha avuto rebic mezzo indisponibile, theo non era lui, ibra nemmeno. Alla fine mancavano tre titolari (quattro, io aggiungo romagnoli), e altri tre erano al 60/70%.
Ora bisogna compattare le fila, fare tre vittorie nelle prossime tre partite di campionato, e far sì che siamo tutti freschi e in forma per il derby. Purtroppo a questo punto tre partite su tre perse contro diretti concorrenti di fila sarebbe molto deleterio.
Tutto perfetto. Al derby di campionato bisognerà arrivarci a punteggio pieno (da questo momento in poi) e in piena forma, con tutti disponibili. E giocarlo come la partita della vita, perché sarà importante quanto, se non di più, quello del 2 Aprile 2011.
mi dispiace ma non possiamo nasconderci dietro gli infortuni in questa partita. Potevo capire questi discorsi con la juve, lì si che ci stava come discorso. Oggi no. Anche perché capita che durante la stagione possano non esserci tutti i titolari contemporaneamente, ma ripeto oggi non abbiamo perso per questo, ma soprattutto per colpa di Pioli, tatticamente è stato stuprato da gasperini, c'è purtroppo da ammetterlo ed è la cosa che più mi preoccupa, perchè la squadra ce l'abbiamo, adesso tocca a lui saper gestirla e muoverla tatticamente. L'altro motivo per cui abbiamo perso è l'intensità di gioco. Ci hanno surclassato sotto quel punto di vista.
E secondo te la mancanza di qualunque elemento equilibratore in fase di non possesso non ha inciso? Per me si, e tantissimo anche. Rebic, Chala e Saele fanno un lavoro della Madonna per la squadra.
Poi concordo che Pioli ha fatto un errore marchiano, specie mettendo Meité trequartista, ma temo che sarebbe cambiato poco, oggi, purtroppo.
Ma non riesco proprio a pensare che la mancanza di ogni elemento equilibratore in fase di non possesso non abbia inciso e molto sulle sorti del match.
Semmai Pioli avrebbe dovuto impostate questa partita, date le assenze, in maniera più raccolta. Tutti raccolti e ripartenza, ecco questo avrebbe avuto un senso. Anche se non so se l’avremmo sfangata. Per me contro l’Atalanta dobbiamo avere tutti gli uomini, allora possiamo batterli eccome.