Comunque gli inglesi sono pazzi scatenati.
Penso che anche un sasso capisca che l' Ucraina può e deve colpire la Russia quanto può.
Tanto ormai sono rasi al suolo, qualche soddisfazione se la devono levare, anche solo per spaventarli, è una guerra.
Ma fare pubblicamente il tifo perché lo facciano, è ampiamente evitabile.
L'occidente deve pretendere, o cercare di farlo, che la Russia la smetta e mettere fine alla guerra in Ucraina, per azzerare le azioni bellicose.
Ma li deve fermarsi, non farlo uscire dall' Ucraina
Ahaha ma ci credi davvero? all'occidente fa comodo che la guerra vada avanti perché sanno che un conflitto tradizionale Nato vs Russia non potrebbe mai aprirsi, solo che alle nostre latitudini non si aspettavano che la Russia si sarebbe infilata in una guerra tradizionale in Ucraina, questo solo come messaggio al mondo occidentale che giustamente non può rispondere in maniera diretta.
Qui tutti fanno il tifo affinché la Russia porti il conflitto anche altrove e nel mentre fanno finta di trovare risposte ad una guerra in cui non possono entrare, si divertono un pochino, chi rappresenta le isituzioni e si gode la guerra in maniera diretta, sparlando di pace e bene, di armi, di corsa contro il tempo, nessuno e dico nessuno vuole che la pace torni in Ucraina, ma tutti vogliono che la guerra possa durare a lungo sia per una questione di interessi sia perché la narrativa attuale dice questo, guerra.
La guerra che vogliono fare alla Russia è di stampo propagandistico, una guerra da burocrati, ma cosa succederà quando la Russia dovrà tornare nel mercato comune? quando la guerra sarà finita e la narrativa bellica pure? accetteranno la vittoria russa o faranno finta di aprire un nuovo scontro? magari in qualche altro inutile paesotto ex sovietico?
Abbiate paura dei buoni, in primis, sono loro che vi portano tutta questa voglia di pace (ahahahahaha).