Nato-Russia, venti di guerra. Escalation tra GB e Russia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,808
Primi o quinti cambierebbe ben poco.
Bhe sul discorso del credere qualcuno dovrà pur sopravvivere no? se no Gesù che fa !? chi salva? ritorna che non c'è nessuno all'orizzonte :ghign:
infatti parlano di separare la zizzania dal buon grano.. e in teoria dovrebbe ritornare su un pianeta ancora in vita e pare che ci tenga al suo creato.

Solo che prima ci saranno innumerevoli morti
per il nostro libero arbitrio..
Questo scenario ci sarà solo se l'uomo lo permetterà

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
domani mattina sentiamo l'intellighenzia di Bruxelles come reagisce a due nazioni dell'Unione private del gas.
e questo è solo l'inizio...

Reaction score
6,158
Io non sono un esperto in economia, quindi la mia opinione in questo caso vale quel che vale. Ma credo sia ingenuo pensare che le sanzioni avrebbero stroncato l'economia russa dall'oggi al domani, gli effetti si vedranno a medio-lungo termine probabilmente.
Eh Darren, non devi dirlo a me ma a tutti quelli che si riempivano la bocca con la parola “Default” e che credevano che la Russia sarebbe fallita in un paio di settimane. Ci sono tante scemenze dette in sta guerra..

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,120
Io non conosco l'arsenale ucraino.
Non so se le avevano o se "sono nostre".
Tu come fai a sapere se sono ucraine o della nato?
Non ricordo una dichiarazione dove si dice che abbiamo mandato armi di quel tipo. Ovviamente l'assenza di queste dichiarazioni non può dimostrare che siano della NATO. Ma di certo non dimostra nemmeno che lo siano...

Se poi mi trovi una lista ufficiale con le armi mandate li mi fai un favore (non ti sto dicendo questo per dimostrarti che hai torto...assolutamente. E che e molto facile che mi sia perso io questa informazione e mi interesserebbe sapere se ufficialmente almeno, mandiamo solo armi difensive oppure abbiamo mandato pure armi offensive in modo da attaccare la Russia... Cosa di cui debito ma che non posso escludere).
C'era un simpatico grafico del 12 aprile che girava.
Elicotteri pesanti da guerra 91 su 55. (Distrutti gli originali e anche parecchi dei nuovi).
Droni 398 su 50 (gli ucraini avevano pochissimi droni).
Aerei 125 su 132 (quindi senza aerei occidentali avrebbero.....7)
Carri armati 1969 su 2172
Artiglieria pesante 852 su 1960

Tra l'altro come numero assoluto gli ucraini hanno fatto più danni ai russi solo riguardo aviazione (sia aerei che elicotteri)....come carri armati e veicoli leggeri ne hanno perso meno i russi anche come numero assoluto (e come relativo non arrivano al 10%). Se per ogni carro armato russo abbattuto bisogna continuare a sacrificarne due occidentali a questo punto tanto vale darli a qualcuno che li sappia usare invece dei permalosi "eeeeh le armi italiane fanno schifo perché non le sappiamo usare".

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
C'era un simpatico grafico del 12 aprile che girava.
Elicotteri pesanti da guerra 91 su 55. (Distrutti gli originali e anche parecchi dei nuovi).
Droni 398 su 50 (gli ucraini avevano pochissimi droni).
Aerei 125 su 132 (quindi senza aerei occidentali avrebbero.....7)
Carri armati 1969 su 2172
Artiglieria pesante 852 su 1960

Tra l'altro come numero assoluto gli ucraini hanno fatto più danni ai russi solo riguardo aviazione (sia aerei che elicotteri)....come carri armati e veicoli leggeri ne hanno perso meno i russi anche come numero assoluto (e come relativo non arrivano al 10%). Se per ogni carro armato russo abbattuto bisogna continuare a sacrificarne due occidentali a questo punto tanto vale darli a qualcuno che li sappia usare invece dei permalosi "eeeeh le armi italiane fanno schifo perché non le sappiamo usare".
Gli ucraini non hanno ricevuto alcun carro occidentale fino ad ora dato che non sono addestrati al loro utilizzo.
Hanno ricevuto T-64 e T-72 di produzione sovietica che erano in possesso delle nazioni NATO ex patto di Varsavia.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,910
Non lo conosco neanche io,ma per 60 giorni gli ucraini (prima zelensky,poi kuleba,poi altri ministri) ci hanno letteralmente fracassato gli zebedei con la storia di essere totalmente inoffensivi verso la russia,non disponendo di un sistema missilistico in grado (volendo) di colpire mosca.
E se ora a distanza di 2 mesi salta fuori un sistema missilistico cazzuto,beh,di certo non è opera loro e di certo non lo conservavano nei depositi per la parata militare,ecco :asd:
Capisco il discorso.
Però non 3 che come loro dicevano di non potere fare nulla contro la Russia allora bisogna credergli.
Stavano provando a salvare la pelle e dimostrare che un invasione non serviva a nulla.
Stavano provando a dimostrare che erano senza difesa anche per farsi aiutare.

Mica dovevano dire "venite venite tanto abbiamo abbastanza amarmi per fare saltare gli invasori e tutta Mosca".

Per esempio se ci sono laboratori chimici mica andavano a dirlo.
Però di certo se come dici giustamente si rivela che hanno sistemi missilistici cazzuti come non abbiamo nemmeno in Italia o in Belgio allora si. Avrai ragione.
Per ora non mi sbilancio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto