Nato-Russia, venti di guerra. Escalation tra GB e Russia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,277
È impossibile vero.

Bisognerebbe andare a vedere le carte.
Ma Piotr non so se capisce il bluff

L'atteggiamento russo non mi fa affatto credere che l' obbiettivo sia il Donbas
sicuramente l'obiettivo non è mai stato il Dombass. Se poi qualcuno vuole credere che una nazione di 17 milioni di km2 si mette a fare una invasione da 200 mila uomini che costerà centinaia di miliardi tra danni di guerra ed economici per uno sputo di terra è libero di pensarlo.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,910
Scusa ma dubito enormemente che per armi occidentali intendesse quelle ucraine ?? anche perché parla in plurale ???
Io invece non crederei troppo a quello che raconta Lavrov.
Poi se sarà dimostrato che abbiamo mandato armi capaci di attaccare il territorio russo scriverò il mio disappunto (anche se inutile come tutto il resto che scriviamo o pensiamo noi che non contiamo nulla).
Lavrov era quello del esercitazione e della follia occidentale...
Ci ha mentito per settimane sapendo benissimo quello che stava per succedere.
Con questo so bene che pure gli altri possono mentire (armi chimiche in Irak...).

Reaction score
2,808
Lo penso anche io, almeno per ora.

Ma se la Russia arriva ad Odessa, toglie di fatto la possibilità di esportare all' Ucraina, che ci mangiamo?

E aggiungo, una cosa abbastanza pesante che non è ancora di moda raccontare sui media: Ucraina e Russia non stanno esportando in questo momento cereali.
Un ottavo del pianeta, mangia da loro.
Un ottavo, tantissimo.

Cosa succederà? L' unica cosa che smuove le masse senza se e senza ma: La fame

I prezzi saliranno ancora, ci saranno disordini sociali nei paesi occidentali probabilmente, dove già c'è parecchia gente che arriva giusto giusto a fine mese.

Nei paesi meno fortunati, quasi un miliardo di persone, soffriranno ancora di più la fame perchè non ci sarà cibo, guerre e disordini ovunque.

E' questo che intendo quando parlo di non vedere solo il proprio "orticello", perchè se ignori il problema, non vuol dire che poi il problema non verrà comunque a cercarti per vie traverse.

Non so se l' hai notato, ma penso di si, il mondo sta deflagrando da qualsiasi prospettiva e tematica lo si guardi.

Pandemie, guerre, fame, acqua potabile, riscaldamento globale, eventi atmosferici sempre più potenti, sovrappopolamento, economie sature, materie prime alle stelle, paesi emergenti che prima o poi vorranno il loro posto.

Non c'è una cosa che va bene.
Le rivelazioni dell'apocalisse ?
saranno fortunati chi si godrà il paradiso in terra
temo che non saremmo in molti...
ma è tale e quale... quindi restate sintonizzati
che tra un po' atterrano e ci saranno i nuovi cattivi
o meglio i nuovi invasori ✌️? xò ci vorranno altri 7 anni di questo schifo prima dello scontro finale

Reaction score
21,544
Io non conosco l'arsenale ucraino.
Non so se le avevano o se "sono nostre".
Tu come fai a sapere se sono ucraine o della nato?
Non ricordo una dichiarazione dove si dice che abbiamo mandato armi di quel tipo. Ovviamente l'assenza di queste dichiarazioni non può dimostrare che siano della NATO. Ma di certo non dimostra nemmeno che lo siano...

Se poi mi trovi una lista ufficiale con le armi mandate li mi fai un favore (non ti sto dicendo questo per dimostrarti che hai torto...assolutamente. E che e molto facile che mi sia perso io questa informazione e mi interesserebbe sapere se ufficialmente almeno, mandiamo solo armi difensive oppure abbiamo mandato pure armi offensive in modo da attaccare la Russia... Cosa di cui debito ma che non posso escludere).

Non lo conosco neanche io,ma per 60 giorni gli ucraini (prima zelensky,poi kuleba,poi altri ministri) ci hanno letteralmente fracassato gli zebedei con la storia di essere totalmente inoffensivi verso la russia,non disponendo di un sistema missilistico in grado (volendo) di colpire mosca.
E se ora a distanza di 2 mesi salta fuori un sistema missilistico cazzuto,beh,di certo non è opera loro e di certo non lo conservavano nei depositi per la parata militare,ecco :asd:

Reaction score
2,808
Non capisco cosa ti sorprende. Gli USA sono attualmente la potenza più importante a livello mondiale. C'è la Cina che piano piano sta cercando di sostituirsi, è normale che gli USA debbano mantenere il controllo il più possibile affinchè la Cina non si allarghi o prenda possesso e/o dominio su nuovi territori, legalmente, illegalmente o di fatto.
Normale? se non puoi mantenere il più grande esercito della terra.. saluti e cedi il passo..
oppure pure voi ragionate ( si fa per dire) come loro? sicuramente io non trovo normale trovare come soluzione un attacco rapido atomico. ( quello che avevano in testa di fare)

La storia ha fatto crollare tutti i più grandi imperi!
Quello ottomano
Quello Greco
Quello Romano
Insomma qualsiasi impero
Adesso perché esiste l'atomica
L'uomo si deve permettere di distruggere il pianeta pur di mantenere il dominio su tutti!?
perché questi pazzi dopo la Russia
volevano andare dritti dritti contro la Cina eh

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,942
Dal vertice Nato in Germania emerge la volontà di continuare ad aiutare l’Ucraina per arrivare nel giro di quattro-cinque settimane alla sconfitta di Putin.

Reaction score
2,808
Dal vertice Nato in Germania emerge la volontà di continuare ad aiutare l’Ucraina per arrivare nel giro di quattro-cinque settimane alla sconfitta di Putin.

Dove sono finiti il francese,inglese, tedesco e l'italiano !? che magari con questi si ride...
questa barzelletta invece è insipida

p.s. veramente ci vogliono fare credere che una guerra (vinta) duri pochi mesi!? sono convinti di averci rincretiniti così tanto da credere a queste sparate!?

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Diversi movimenti lungo il confine tra Romania e Moldova. Secondo l'intelligence russa, i rumeni stanno inviando soldati e equipaggiamento militare in Moldova che indosseranno le insegne delle forze armate moldave in incognito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto