Nato-Russia, venti di guerra. Escalation tra GB e Russia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,808
A questo punto speriamo che i russi prendano l’Ucraina alla svelta, la spianino pure, e una volta raggiunto lo scopo se ne tornino a casuccia. Ma una guerra mondiale per l’I’Ucraina anche no. Cioè, sti gran c dell’Ucraina
see Ucraina non vedo via d'uscita..
ci vorrebbe un voltagabbana contro l'America
cioè non assecondare questa folle pazzia..
ma siccome pure il nostro sistema mondiale non sta più in piedi da qui a domani.. l'unica via per loro è un reset

è solo un discorso di dominio mettetevelo ben in testa
purtroppo è così.. non vogliono mollare l'osso

Reaction score
2,808
Hai letto malissimo.
Noi non dobbiamo dare armi per potere attaccare la Russia. Solo armi "difensive".
Però se l'Ucraina ha armi SUE e le vuole utilizzare sulla Russia, noi non c'entriamo nulla.
L'obiettivo della nato non e e non deve essere quello di spargere sangue russo sul territorio russo.

Ma al posto del ucraina, mettere paura a l'avversario e farli capire che pure loro possono colpire non e una cattiva idea.
Sanno che saranno rasati al suolo.
Però se devono essere distrutti, faranno quanto più danno possibile anche in Russia.
E la stessa tattica usata dalla Russia per fare paura con le armi nucleari.
Sanno che sarebbero distrutti dalla nato ma hanno detto che farebbero quanto più danno possibile.
Reazione GIUSTISSIMA da un punto di vista umano.
E proprio così che reagisce l'uomo.

Se poi la Russia vuole attaccare la nato perché l'Ucraina usa arme proprie... Mi sembra chiaro che hanno voglia di allargare il conflitto.

Ripeto che tutto questo discorso si basa unicamente sul fatto che noi non diamo armi offensive.

Se invece stiamo dando armi offensive capaci di arrivare in Russia allora il discorso cambia e capisco la Russia che viene a dire che di fatto i danni che ha ricevuto sono colpa nostra.
Scusa ma dubito enormemente che per armi occidentali intendesse quelle ucraine ?? anche perché parla in plurale ???

Reaction score
3,763
state seguendo la vicenda del Pacifico e lo scontro per le Isole Salomone ?

ennesima prova dell'ipocrisia americana e dei suoi vassalli leccapiedi della Regina

il 22 aprile emissari del governo americano si sono recati alle Isole Salomone per parlare con il primo ministro riguardo l'accordo con la Cina riguardo la sicurezza

ieri il governo australiano ha dichiarato ufficialmente che una base cinese sarebbe la linea rossa per un intervento militare e il ministro della difesa ha detto "L'Australia dovrebbe prepararsi alla guerra"

l'alto funzionario USA che si è recato nelle Isole Salomone:

"Naturalmente, rispettiamo la sovranità delle Isole Salomone, ma volevamo anche far loro sapere che se si fossero presi provvedimenti per stabilire una presenza militare permanente de facto, capacità di proiezione di potenza o un'installazione militare, allora avremmo preoccupazioni significative , e risponderemmo in modo molto naturale a queste preoccupazioni

Penso sia chiaro che solo una manciata di persone in una cerchia molto ristretta ha visto questo accordo. E lo stesso primo ministro è stato citato pubblicamente dicendo che avrebbe condiviso i dettagli solo con il permesso della Cina, cosa che penso sia anche fonte di preoccupazione"

questi sono pronti alla guerra non per i confini del proprio stato, ma per un punto qualsiasi del globo per non limitare il dominio pure del mare
l'importante è che si aprano gli occhi sui soggetti da cui ci facciamo dettare la politica estera
Non capisco cosa ti sorprende. Gli USA sono attualmente la potenza più importante a livello mondiale. C'è la Cina che piano piano sta cercando di sostituirsi, è normale che gli USA debbano mantenere il controllo il più possibile affinchè la Cina non si allarghi o prenda possesso e/o dominio su nuovi territori, legalmente, illegalmente o di fatto.

Reaction score
21,544
Io sarei per dare armi che permettano a l'Ucraina di difendersi.
Non manderei missili che possono colpire a 300 km per dire...
L'obiettivo non è che l'Ucraina possa attaccare la Russia sul suo territorio.
Però se l'Ucraina ha armi che possono raggiungere la Russia perché non dovrebbero usarle?

Beh,non le avevano all'inizio del conflitto,che hanno fatto,le hanno fabbricate in 60 giorni ? :asd:
E' ovvio che si tratta di armi occidentali che MAi ci ripagheranno

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Putin all'ONU: "I colloqui vanno avanti, si tengono online, speriamo che ci siano risultati positivi. Ma senza un accordo sulla Crimea e sul Donbass non è possibile firmare garanzie di sicurezza sull'Ucraina."
Eccolo qua il coniglio, uscito dal letargo?
Tranquillo che adesso lo zio Sam viene a prenderti

Riccardo88

Well-known member
Reaction score
274
Putin all'ONU: "I colloqui vanno avanti, si tengono online, speriamo che ci siano risultati positivi. Ma senza un accordo sulla Crimea e sul Donbass non è possibile firmare garanzie di sicurezza sull'Ucraina."
Certo Putler, ci crediamo.

Intanto sotto una foto dei servizi segreti rusky, mostrata a tutti i media.
Al posto di 3 carte SIM "scoperte nel covo di nazisti Ucraini" con svastiche e droga, hanno messo 3 copie di The Sims.
I temibilissimi servizi segreti rusky..
Screenshot_20220426-231340_Chrome.jpg

Djici

Senior Member
Reaction score
10,910
Beh,non le avevano all'inizio del conflitto,che hanno fatto,le hanno fabbricate in 60 giorni ? :asd:
E' ovvio che si tratta di armi occidentali che MAi ci ripagheranno
Io non conosco l'arsenale ucraino.
Non so se le avevano o se "sono nostre".
Tu come fai a sapere se sono ucraine o della nato?
Non ricordo una dichiarazione dove si dice che abbiamo mandato armi di quel tipo. Ovviamente l'assenza di queste dichiarazioni non può dimostrare che siano della NATO. Ma di certo non dimostra nemmeno che lo siano...

Se poi mi trovi una lista ufficiale con le armi mandate li mi fai un favore (non ti sto dicendo questo per dimostrarti che hai torto...assolutamente. E che e molto facile che mi sia perso io questa informazione e mi interesserebbe sapere se ufficialmente almeno, mandiamo solo armi difensive oppure abbiamo mandato pure armi offensive in modo da attaccare la Russia... Cosa di cui debito ma che non posso escludere).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto