Beh è un dato di fatto che quelli più in sofferenza ora sono le piccole e medie imprese....tutto e tutti non si può dare e partirei anche io senza dubbi dalle partite iva e te lo dice un lavoratore dipendente che paga un botto e tasse ed evade 0
Ma il forfettario alle P.I. con le PMI non c'entra niente.. hai ragionissima, bisogna sostenere le piccole e medie imprese tagliando il costo del lavoro, oggi assumere un dipendente è un lusso, pagarlo adeguatamente un gesto eroico.
Tutto a tutti non si può dare ed hai di nuovo ragione, a chi fattura 65k e versa il 5% non serve aiuto in questo momento, a chi lavora per 7€ l'ora quando va bene perchè per quei 7 che prende al datore di lavoro ne costa altri 10 serve aiuto.
Cioè per banalizzare:
-lavoratore dipendente percepisce a star larghi 20k netti annui in media e ne versa altrettanti tramite il sostituto di imposta
-lavoratore autonomo fattura 65k ne versa 5 di tasse e sostiene i costi accessori all'attività per cui tra una cosa e l'altra se butta male, ma male male, gliene rimangono in tasca 35-40.
Chi è opportuno aiutare?