Nasce il Governo Meloni. Lista dei ministri.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,293
Non proprio, troppo sintetico per spiegare due anni di schifezze. Nessun accenno ai medici sospesi, ai giovani che non hanno potuto praticare lo sport e penso che sia stato doveroso un ricordo a De Donno. Ma figuriamoci, sarebbe stato troppo anti-Draghiano/Speranziano.
Dai Fabri, è stata semplicemente LAPIDARIA.

Come sugli scafisti.. praticamente ha dato indirettamente alle ONG dei collusi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,899
Ma dai, ha detto gestione fallimentare, coercizioni inaccettabili, modello non replicabile in nessun modo, ha ringraziato i medici veri bombardando le virostar.
Che deve dire di più? :asd:
Non è stata data alcuna vicinanza alle vittime degli obblighi. Poi, l'interesse principale per tutti gli anti-GP è sapere se saranno revocati subito gli obblighi vaccinali. In merito non si è espressa ed è stata troppo generica.

Poi, ha messo anche un po' di paura dicendo "arriverà un'altra pandemia", ma riconosco che sono diventato anch'io complottista e su quest'ultimo punto è più colpa mia se ci vedo qualcosa di sbagliato.

Reaction score
2,486
Beh è un dato di fatto che quelli più in sofferenza ora sono le piccole e medie imprese....tutto e tutti non si può dare e partirei anche io senza dubbi dalle partite iva e te lo dice un lavoratore dipendente che paga un botto e tasse ed evade 0
Ma il forfettario alle P.I. con le PMI non c'entra niente.. hai ragionissima, bisogna sostenere le piccole e medie imprese tagliando il costo del lavoro, oggi assumere un dipendente è un lusso, pagarlo adeguatamente un gesto eroico.

Tutto a tutti non si può dare ed hai di nuovo ragione, a chi fattura 65k e versa il 5% non serve aiuto in questo momento, a chi lavora per 7€ l'ora quando va bene perchè per quei 7 che prende al datore di lavoro ne costa altri 10 serve aiuto.

Cioè per banalizzare:
-lavoratore dipendente percepisce a star larghi 20k netti annui in media e ne versa altrettanti tramite il sostituto di imposta
-lavoratore autonomo fattura 65k ne versa 5 di tasse e sostiene i costi accessori all'attività per cui tra una cosa e l'altra se butta male, ma male male, gliene rimangono in tasca 35-40.

Chi è opportuno aiutare?

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,155
Ma dai, ha detto gestione fallimentare, coercizioni inaccettabili, modello non replicabile in nessun modo, ha ringraziato i medici veri bombardando le virostar.
Che deve dire di più? :asd:
tutte le testate giornalistiche maggiori non hanno riportato niente di quel frangente... parole pesanti che non sono piaciute alla stampa di regime...finanziata da Pfizer

infatti non le hanno riportate... almeno io non le leggo da nessuna parte.. aspetterò sul quotidiano "la Verità"

Reaction score
2,486
Sai bene che per molte p.iva passare dal regime forfettario al regime ordinario sarebbe come mettersi da soli un cappio attorno al collo ;)
Non discuto questo ma qui si sta ragionando sul fatto che prima di dare ulteriore sostegno a chi già se la cava dignitosamente ci sarebbe da risollevare chi galleggia sull'orlo della povertà.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,899
Io giudicherò i fatti, come sempre. Se a novembre si parlerà ancora di obblighi ai sanitari e mascherine obbligatorie ai concorsi pubblici e negli atenei, per me non c'è alcuna discontinuità.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,899
Applausi di Azione e IV al discorso della Meloni nella parte del reddito di cittadinanza.

Alto