Nasce il Governo Meloni. Lista dei ministri.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,293
Vabbè, ma pure Salvini lo disse anni fa. Non è più un tabù per la destra, suvvia.

Situazioni diverse, la Meloni stava chiedendo la fiducia al Parlamento per l'insediamento di un nuovo esecutivo,.
In molti dicevano che stava diventando draghiana, filo-europeista ed appecorata. E non mi pare proprio, ha parlato chiaramente della necessità di intervenire sul territorio africano. Poi vedremo cosa farà, ma oggi è rimasta coerente con le sue posizioni. politiche

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,899
Situazioni diverse, la Meloni stava chiedendo la fiducia al Parlamento per l'insediamento di un nuovo esecutivo,.
In molti dicevano che stava diventando draghiana, filo-europeista ed appecorata. E non mi pare proprio, ha parlato chiaramente della necessità di intervenire sul territorio africano. Poi vedremo cosa farà, ma oggi è rimasta coerente con le sue posizioni. politiche
Il discorso non è stato affatto anti-draghiano. Il sostegno incondizionato all'Ucraina c'è stato e la parte sulle restrizioni non è durata nemmeno un minuto, quando occorreva soffermarci. Ah, un'altra cosa e mi sorprendo che non l'abbiate evidenziato. NON ha parlato della commissione d'inchiesta. Che strano...

L'unica parte che a me ha convinto appieno, è stata quando ha parlato del fatto che non ci sono stati governi rappresentati dagli elettori, lì è stata eccellente.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,755
Piantedosi emana oggi direttiva ai vertici delle Forze di polizia e della Capitaneria di porto, con note verbali a Norvegia e Germania, rilevando che le condotte delle due navi Ocean Viking e della Humanity 1 attualmente in navigazione nel Mediterraneo non sono in linea con gli accordi internazionali.

Sarà valutato divieto di ingresso nelle acque territoriali.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,293
Il globalista, pro-vax Caprarica già la sta attaccando pesantemente.
Il motivo è che non ha presentato la lista della spesa nel discorso per la fiducia alla Camera :asd:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,755
Il motivo è che non ha presentato la lista della spesa nel discorso per la fiducia alla Camera :asd:

Sta gente implode, specialmente questi vegliardi pseudointellettuali rossi. Non ci arrivano a fine governo, anche se durasse qualche mese.
Altro che picco Covid, ci sarà picco infarti.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,899
Critiche anche da Calenda, che l'ha paragonato a Conte. Effettivamente, come ho più volte evidenziato qui, Conte i primi tempi parlava proprio da sovranista-trumpiano eh. Per questo, io dico che bisogna guardare i fatti.

Reaction score
21,386
Piantedosi emana oggi direttiva ai vertici delle Forze di polizia e della Capitaneria di porto, con note verbali a Norvegia e Germania, rilevando che le condotte delle due navi Ocean Viking e della Humanity 1 attualmente in navigazione nel Mediterraneo non sono in linea con gli accordi internazionali.

Sarà valutato divieto di ingresso nelle acque territoriali.

Si inizia a volare :asd:

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
Ma il forfettario alle P.I. con le PMI non c'entra niente.. hai ragionissima, bisogna sostenere le piccole e medie imprese tagliando il costo del lavoro, oggi assumere un dipendente è un lusso, pagarlo adeguatamente un gesto eroico.

Tutto a tutti non si può dare ed hai di nuovo ragione, a chi fattura 65k e versa il 5% non serve aiuto in questo momento, a chi lavora per 7€ l'ora quando va bene perchè per quei 7 che prende al datore di lavoro ne costa altri 10 serve aiuto.

Cioè per banalizzare:
-lavoratore dipendente percepisce a star larghi 20k netti annui in media e ne versa altrettanti tramite il sostituto di imposta
-lavoratore autonomo fattura 65k ne versa 5 di tasse e sostiene i costi accessori all'attività per cui tra una cosa e l'altra se butta male, ma male male, gliene rimangono in tasca 35-40.

Chi è opportuno aiutare?
Tutti. Ma non si può perché non ci sono i soldi. Allora cosa fai? Non aiuti nessuno? O con i pochi soldi che hai cerchi di aiutare almeno qualcuno?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,755
Critiche anche da Calenda, che l'ha paragonato a Conte. Effettivamente, come ho più volte evidenziato qui, Conte i primi tempi parlava proprio da sovranista-trumpiano eh. Per questo, io dico che bisogna guardare i fatti.

Anche se farà schifo non penso comunque che la Meloni passerà da "avvocato del popolo sovranista e del populismo", come si definì Mr Trasformismo nel suo primo discorso, a "leader progressista" in un anno :asd:

Alto