Nasce il Governo Meloni. Lista dei ministri.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,286
Il discorso non è stato affatto anti-draghiano. Il sostegno incondizionato all'Ucraina c'è stato e la parte sulle restrizioni non è durata nemmeno un minuto, quando occorreva soffermarci. Ah, un'altra cosa e mi sorprendo che non l'abbiate evidenziato. NON ha parlato della commissione d'inchiesta. Che strano...

L'unica parte che a me ha convinto appieno, è stata quando ha parlato del fatto che non ci sono stati governi rappresentati dagli elettori, lì è stata eccellente.
Perchè appunto è rimasta coerente, non è mai stata contro il sostegno militare.
Sulle restrizioni la pensiamo diversamente, per me, come ho scritto prima, è stata chiara e lapidaria.

Rendiamoci conto che in 1 ora ha dovuto esprimere un punto di vista su 40-50 questioni aperte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Perchè appunto è rimasta coerente, non è mai stata contro il sostegno militare.
Sulle restrizioni la pensiamo diversamente, per me, come ho scritto prima, è stata chiara e lapidaria.

Rendiamoci conto che in 1 ora ha dovuto esprimere un punto di vista su 40-50 questioni aperte.
Ma io non do importanza ai discorsi, vediamo i fatti come ho detto. La realtà, purtroppo, è ben diversa con FI disunita e con il Terzo Polo che in maniera ambigua ed inquietante fa l'occhiolino all'esecutivo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
De Micheli (PD): "Alcuni passaggi del discorso inquietanti e molto gravi. Come quelli sul Covid."
Pure la mummia di Bersani a La7 ha detto le stesse cose. Questi ci vorrebbero a vita con le mascherine e con la puntura di MRnaLGBTQ+ annuale.

Ora la Meloni abbi le palle, e risponda a questi deliri con la rimozione di tutti gli obblighi vaccinali covid negli ospedali e sanzioni a tutti gli istituti che privatamente, per lo più università, impongono di indossare le mascherine anche se non è previsto.

Reaction score
14,301
Con tutto il rispetto, non hai capito del tutto come funzionerebbe.

A parte che, FLAT TAX sulle partite IVA e basta, non è una flat-tax (quindi anche qui, vi prende in giro e gli dite bravo) ma un' aliquota agevolata ( ed ingiusta? ) ad una determinata categoria.

Nell' ipotetico scenario di una VERA Flat Tax, ti ripeto, a meno che tu guadagni da 3/4 mila euro al mese in su, la tua vita peggiorerebbe di gran lunga.

Lo dice la matematica, non io.

Sulle tasse vi prendono in giro ( non solo il cdx, chiunque lo usi come argomento elettorale) : anche le abbassassero di un utopico 10%, il "tuo stipendio" aumenterebbe in misura quasi insensibile se sei una persona media.
ma dai... è ovvio che uno stato coi conti in rosso debba abbassare le tasse no???
i soldi li faranno crescere sugli alberi d'ora in avanti.

Reaction score
2,485
Tutti. Ma non si può perché non ci sono i soldi. Allora cosa fai? Non aiuti nessuno? O con i pochi soldi che hai cerchi di aiutare almeno qualcuno?
Bè non fa una piega, davanti a 50 bambini affamati e una decina di normopeso se hai solo 5 bistecche vorrai mica darle ai bimbi affamati.. mica ce n'è per tutti...

Reaction score
12,632
ma dai... è ovvio che uno stato coi conti in rosso debba abbassare le tasse no???
i soldi li faranno crescere sugli alberi d'ora in avanti.
Guarda, io penso che Salvini e chi gli va dietro non siano in malafede.
Hanno fatto a pugni con la matematica e la logica, ma non sono in malafede.

Io non sono ne di destra ne di sinistra, ma per qualche ragione in Italia stanno sempre a destra quelli che accalappiano voti millantando fantomatici abbassamenti di tasse ( che come ben dici non crescono sugli alberi)
Ho però più fiducia sulla Meloni, non mi pare cosi stupida.

Che poi grazie al cielo non avvengono MAI , ma gli elettori che li hanno votati proprio per quello, ci abboccheranno lo stesso pure all' elezione seguente, ma se prima o poi qualcuno ci riuscirà, andremo nel baratro.

E io temo davvero possa accadere prima o poi, per questo sembro cosi preoccupato.

Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Borgonovo a La Verità: Il ministro Schillaci è in carica da 24 ore e non ha ancora approvato l'ordinanza per togliere gli obblighi vaccinali ai sanitari. Negli ospedali manca personale, si devono reintegrare i "no vax". Via anche l'isolamento dei pazienti.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,151
Borgonovo a La Verità: Il ministro Schillaci è in carica da 24 ore e non ha ancora approvato l'ordinanza per togliere gli obblighi vaccinali ai sanitari. Negli ospedali manca personale, si devono reintegrare i "no vax". Via anche l'isolamento dei pazienti.
bravo sempre sul pezzo Borgonovo! è ora di agire!

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,745
Speranza: "La Meloni ha paura di scontentare i NoVax che l'hanno votata? Il modello italiano ha messo sempre al centro la tutela del diritto alla salute e la centralità dell'evidenza scientifica. Spiace che Meloni non sia uscita ancora dalla campagna elettorale. Neanche una parola sui vaccini che sono stati il fattore fondamentale per chiudere la fase più dura"

Alto