Masanijey;2338818 ha scritto:
Gabri sai quanta stima ho di te. Sulle due affermazioni in grassetto però ho da ridire.
Perché è incapace? Da cosa è determinata questa non capacità nel momento in cui i risultati dicono l'opposto?
Ci siamo fatti recuperare 13 punti.. Quella è solo una faccia della medaglia. L'altra faccia è che avevamo fatto 13 punti in più fino a quel momento.
Ci siamo fatti recuperare punti dall'Atalanta ma abbiamo recuperato punti sulle altre, altrimenti non avremmo lottato per il quarto posto.
L'Atalanta ha infilato una serie di risultati incredibile, i punti li ha recuperati non solo su di noi.
Io ricordo partite giocate con Abate difensore centrale, Jose Mauri titolare per mancanza d'alternative..
In fin dei conti ha messo insieme 3 campionati in serie A da allenatore. Come i giocatori crescono, gli allenatori crescono.
Non so te nello specifico, ma io di tanto in tanto leggo commenti davvero avvelenati su di lui. E' questo che non mi spiego.
MJ, grazie, lo sai che la stima è ricambiata. Ognuno ha le sue opinioni lecite.
A me Gattuso non piace, come allenatore puro. Ritengo sia un grande emotivo, farebbe bene da team manager o motivatore. Dicono bene quelli che hanno osservato che si esalta dove esiste "maretta" nell'ambiente.
Premesso che aveva a che fare con una squadra squinternata, aveva secondo me il dovere di proporre un tipo di calcio diverso, non puntare tutto sul difensivismo sfacciato. Onestamente ho visto un Milan da brividi sotto la sua gestione. Ieri abbiamo fatto schifo, ma almeno non stavamo tutti dietro la linea della palla. Inoltre non mi è piaciuto per niente come ha gestito i giocatori, ad esempio continuando a tenere un Biglia cadavere in campo solo perché era costato parecchio (e sai a cosa mi riferisco

). Ancora oggi il turco viene giustificato perchè era messo fuori ruolo. Beh, diciamo allora che di indizi ce ne sono.
Poi per quanto riguarda le tue osservazioni specifiche, a me sembra evidente che ci fu una flessione decisa dopo il derby con l'inter, per questo parlo di recupero dei punti.
Io non ce l'ho con Rino e sono d'accordo con te di non demonizzarlo. E' solo che secondo me non dispone di bagaglio tecnico opportuno, sappiamo benissimo che frequentare corsi da allenatore non significa niente, dato che vediamo ancora oggi cambi assurdi pure con Pioli. Magari umanamente è un grande, ma non basta.
Per l'AC Milan 1899 ci vuole un allenatore diverso, che abbia una marcia in più. Non necessariamente famoso, eh.