Napoli. ora un tecnico top. Spalletti in pole.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,185
Oronzo Canà;2338802 ha scritto:
l'asticella la si deve alzare prima tra i panchinari, poi pensiamo all'allenatore, se il sostituto dell'esterno destro (saele) è uno che sembra appena uscito dal sert dove vogliamo andare? se l'unico centrocampista che puo sostituire il turco è krunic avoglia a dire che è l'amante, il compare o il marito... se il sostituto di una prima punta 40enne è prima lo sbarbato colombo e poi il pensionato madzu avoglia a cambiare allenatore

E vedrai che questo cambio di passo lo chiederà a gran voce il buon Pinoli in estate...sicuramente!
Pinoli se gli fanno mercato a zero ringrazia..

Conte che a detta di tutti ha una rosa da scudetto è da 8 mesi che lancia messaggi alla proprietà

Reaction score
4,059
Milanforever26;2338807 ha scritto:
E vedrai che questo cambio di passo lo chiederà a gran voce il buon Pinoli in estate...sicuramente!
Pinoli se gli fanno mercato a zero ringrazia..

Conte che a detta di tutti ha una rosa da scudetto è da 8 mesi che lancia messaggi alla proprietà

e quindi? se la condizione è questa il problema non è pioli, ma la prorietà/dirigenza , perche se il contesto è quello che dici tu se togli uno yes man arriva un altro yes man

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,185
Oronzo Canà;2338809 ha scritto:
e quindi? se la condizione è questa il problema non è pioli, ma la prorietà/dirigenza , perche se il contesto è quello che dici tu se togli uno yes man arriva un altro yes man

Magari se arriva uno diverso che punta un po' i piedi qualcosa si smuove..e ripeto, in Gennaio siamo gli unici che si sono mossi..ci siamo mossi male, ma almeno abbiamo preso dei giocatori (e tomori ha dato il suo)

La verità è che trasudiamo mediocrità e paura..

Se vuoi alzare il livello devi partire da chi sa come si ottengono i risultati non da uno che in carriera ha fallito sempre e ovunque

Pioli ha praticamente fallito ovunque e infatti a 55 anni la sua carriera parla per lui..provincia e eesoneri a gogo e nelle due occasioni che ha avuto (Lazio e Inter) alla fine ha fallito..da noi finirà uguale..

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
gabri65;2338799 ha scritto:
Amico, Gattuso non è odiato. E' ritenuto incapace di ambire a certi livelli.

Da noi ha fatto bene con quello che aveva a disposizione? Bene, ringraziamenti, ma in parecchi credono che il Milan meriti di più, e Rino non è (per ora) in grado di assolvere a questo compito. E' indimostrabile che Gattuso abbia fatto bene, ricordiamoci che ci siamo fatti recuperare 13 punti dall'Atalanta quanto avevamo (anche allora) la CL a portata di mano.

Se non era per Mirabelli, Gattuso se ne stava ancora ad allenare la primavera. Inoltre Gattuso ha ormai tagliato il cordone ombelicale con il Milan, e certe dichiarazioni lo dimostrano. Lui adesso va per la sua strada. Rimarrà per sempre un grande giocatore milanista e tutti gli vorremo per sempre bene e lo porteremo nel cuore.

Ma come sta succedendo anche a Maldini, essere stato un grande giocatore implica una visione completamente diversa della sua figura.

Della sua figura, non dell'uomo o quello che ha rappresentato.

Gabri sai quanta stima ho di te. Sulle due affermazioni in grassetto però ho da ridire.
Perché è incapace? Da cosa è determinata questa non capacità nel momento in cui i risultati dicono l'opposto?

Ci siamo fatti recuperare 13 punti.. Quella è solo una faccia della medaglia. L'altra faccia è che avevamo fatto 13 punti in più fino a quel momento.
Ci siamo fatti recuperare punti dall'Atalanta ma abbiamo recuperato punti sulle altre, altrimenti non avremmo lottato per il quarto posto.
L'Atalanta ha infilato una serie di risultati incredibile, i punti li ha recuperati non solo su di noi.
Io ricordo partite giocate con Abate difensore centrale, Jose Mauri titolare per mancanza d'alternative..

In fin dei conti ha messo insieme 3 campionati in serie A da allenatore. Come i giocatori crescono, gli allenatori crescono.

Non so te nello specifico, ma io di tanto in tanto leggo commenti davvero avvelenati su di lui. E' questo che non mi spiego.

Reaction score
4,059
Milanforever26;2338815 ha scritto:
Magari se arriva uno diverso che punta un po' i piedi qualcosa si smuove..e ripeto, in Gennaio siamo gli unici che si sono mossi..ci siamo mossi male, ma almeno abbiamo preso dei giocatori (e tomori ha dato il suo)

La verità è che trasudiamo mediocrità e paura..

Se vuoi alzare il livello devi partire da chi sa come si ottengono i risultati non da uno che in carriera ha fallito sempre e ovunque

Pioli ha praticamente fallito ovunque e infatti a 55 anni la sua carriera parla per lui..provincia e eesoneri a gogo e nelle due occasioni che ha avuto (Lazio e Inter) alla fine ha fallito..da noi finirà uguale..

ma come puo arrivare uno che punta i piedi se il contesto è quello che dici tu dello yes man che si fa andare bene tutto, c'è una fallacia logica, se è vero ciò che dici, tolto pioli arrivera n'altro yes man e quindi il problema non è l'allenatore. Se arriva l'allenatore che pretende allora non è vera la tua ricostruzione, delle due l'una

Reaction score
10,789
Noi invece premiamo l'incompetenza con un altro biennale a Pioli,che ci sarà con o senza Champions,ma hai visto mai che invece viene premiato perché ha portato in porto l'obbiettivo della società....

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,322
Masanijey;2338818 ha scritto:
Gabri sai quanta stima ho di te. Sulle due affermazioni in grassetto però ho da ridire.
Perché è incapace? Da cosa è determinata questa non capacità nel momento in cui i risultati dicono l'opposto?

Ci siamo fatti recuperare 13 punti.. Quella è solo una faccia della medaglia. L'altra faccia è che avevamo fatto 13 punti in più fino a quel momento.
Ci siamo fatti recuperare punti dall'Atalanta ma abbiamo recuperato punti sulle altre, altrimenti non avremmo lottato per il quarto posto.
L'Atalanta ha infilato una serie di risultati incredibile, i punti li ha recuperati non solo su di noi.
Io ricordo partite giocate con Abate difensore centrale, Jose Mauri titolare per mancanza d'alternative..

In fin dei conti ha messo insieme 3 campionati in serie A da allenatore. Come i giocatori crescono, gli allenatori crescono.

Non so te nello specifico, ma io di tanto in tanto leggo commenti davvero avvelenati su di lui. E' questo che non mi spiego.

MJ, grazie, lo sai che la stima è ricambiata. Ognuno ha le sue opinioni lecite.

A me Gattuso non piace, come allenatore puro. Ritengo sia un grande emotivo, farebbe bene da team manager o motivatore. Dicono bene quelli che hanno osservato che si esalta dove esiste "maretta" nell'ambiente.

Premesso che aveva a che fare con una squadra squinternata, aveva secondo me il dovere di proporre un tipo di calcio diverso, non puntare tutto sul difensivismo sfacciato. Onestamente ho visto un Milan da brividi sotto la sua gestione. Ieri abbiamo fatto schifo, ma almeno non stavamo tutti dietro la linea della palla. Inoltre non mi è piaciuto per niente come ha gestito i giocatori, ad esempio continuando a tenere un Biglia cadavere in campo solo perché era costato parecchio (e sai a cosa mi riferisco ;) ). Ancora oggi il turco viene giustificato perchè era messo fuori ruolo. Beh, diciamo allora che di indizi ce ne sono.

Poi per quanto riguarda le tue osservazioni specifiche, a me sembra evidente che ci fu una flessione decisa dopo il derby con l'inter, per questo parlo di recupero dei punti.

Io non ce l'ho con Rino e sono d'accordo con te di non demonizzarlo. E' solo che secondo me non dispone di bagaglio tecnico opportuno, sappiamo benissimo che frequentare corsi da allenatore non significa niente, dato che vediamo ancora oggi cambi assurdi pure con Pioli. Magari umanamente è un grande, ma non basta.

Per l'AC Milan 1899 ci vuole un allenatore diverso, che abbia una marcia in più. Non necessariamente famoso, eh.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,185
Oronzo Canà;2338837 ha scritto:
ma come puo arrivare uno che punta i piedi se il contesto è quello che dici tu dello yes man che si fa andare bene tutto, c'è una fallacia logica, se è vero ciò che dici, tolto pioli arrivera n'altro yes man e quindi il problema non è l'allenatore. Se arriva l'allenatore che pretende allora non è vera la tua ricostruzione, delle due l'una

L'allenatore serve appunto da stimolo...io non credo che si voglia solo vivacchiare..perché anche fosse solo a livello economico, Elliott col Milan sta perdendo soldi oggi..se vuole rivalutare il suo investimento deve iniziare a raccogliere sul campo..

Loro pensano di farlo in un modo ma magari un tecnico serio darebbe quello shock all'ambiente che manca e si potrebbe fare qualche operazione diversa..

Magari la voglia c'è ma si tentenna..con il mister top si finisce di tentennare..

Poi lo ripeto non dobbiamo battere Real e City eh..si tratta di mettersi dietro Napoli e Atalanta santo cielo

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,139
Masanijey;2338795 ha scritto:
Ci sono cose inspiegabili tra le "tendenze" dei tifosi. L'odio da parte di alcuni milanisti per Gattuso è sicuramente la cosa che mi spiego meno.
Gattuso al Milan ha fatto meglio di tutti i suoi predecessori arrivando a 5 minuti dalla Champions.
Con cessi del calibro di Suso, Piatek, Paqueta, Montolivo, Ricardo Rodriguez, Biglia, Borini, Bertolacci, Cutrone, Laxalt, Jose Mauri (!!!!!), etc etc. Mi viene la pelle d'oca a rileggere tutti questi nomi.
Ma no... era troppo difensivo! in effetti con una squadra del genere è un gioco da ragazzi far gioco e punti.
Viene mandato via e rinuncia anche alla buonuscita perchè "la mia storia col Milan non potrà mai essere una questione di soldi"
Due anni dopo, cambiati due mister e con una squadra forte il triplo siamo ancora allo stesso punto di prima.

E allora Gattuso va al Napoli al posto di Ancelotti (questo non lo ricorda mai nessuno, a meno che anche Ancelotti sia considerato un pirla).
Riesce a tirare su una squadra alla deriva e a vincere la coppa Italia.
Per l'anno successivo molti si augurano che venga confermato così "c'è una concorrente in meno per la Champions".
Ma anche quando ottiene la Champions si critica perchè doveva vincere lo scudetto.
Il Napoli ha avuto più infortuni di noi, ha un presidente che è peggio di Zamparini ed uno spogliatoio dannatamente difficile da gestire. Ma arrivare in Champions ed essere una delle squadre che gioca meglio non basta (perchè ad Ancelotti non sono state mosse le stesse critiche?).
Ora andrà alla Fiorentina e vedremo cosa combinerà.

Certo è che Gattuso giocatore è stato indimenticabile, Gattuso uomo è veramente non criticabile, Gattuso è un milanista vero. Gattuso allenatore è giovane e finora ha fatto bene.
Eppure è odiato dai suoi stessi tifosi.

Scusate ma io lo trovo pazzesco.

Infatti a Napoli lo hanno confermato.

La squadra che ha preso Gattuso pochi mesi prima aveva asfaltato il Liverpool campione d’Europa eh, non è che abbia in rosa Crisantemi come Oronzo Canà.

Capisco l’affetto per il Gattuso giocatore e per la persona che ci sta tutto e lo condivido.

Ma il Gattuso allenatore finora ha dimostrato di non essere adatto a certi livelli. Il Napoli ha speso oltre 100 mln eh. Hanno una rosa da scudetto e non da giocarsi la champions all’ultima. Deve ringraziare che noi ci stiamo suicidando e che la Juve ha in panca un non allenatore, altrimenti la champions la vedeva col binocolo. Per tacere della vergognosa eliminazione col Granada.

Sulla sua esperienza al Milan potrei scrivere tante cose. Ma cito solo quel derby in cui venimmo asfaltati da Vecino che Spalletti mise tra le linee mandando al bar Gattuso. Vecino eh, mica Zidane.

Reaction score
4,059
Milanforever26;2338847 ha scritto:
L'allenatore serve appunto da stimolo...io non credo che si voglia solo vivacchiare..perché anche fosse solo a livello economico, Elliott col Milan sta perdendo soldi oggi..se vuole rivalutare il suo investimento deve iniziare a raccogliere sul campo..

Loro pensano di farlo in un modo ma magari un tecnico serio darebbe quello shock all'ambiente che manca e si potrebbe fare qualche operazione diversa..

Magari la voglia c'è ma si tentenna..con il mister top si finisce di tentennare..

Poi lo ripeto non dobbiamo battere Real e City eh..si tratta di mettersi dietro Napoli e Atalanta santo cielo

l'allenatore ti puo dare tutto lo stimolo che vuoi ma in campo ci vanno i giocatori presi dalla proprietà/dirigenza. Quando allegri aveva una squadra mediocre, e allegri è un grande allenatore, ci siamo ritrovati emanuelson trequartista

Alto