Napoli - Inter: 3 dicembre ore 20:45. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,546
Che rode il c... A un 12enne si può capire a uno di 50 un po' meno. Poi ognuno tifa come gli pare.

Sarà che a me hanno insegnato di guardare a casa mia.

Fase difensiva di altissimo livello hanno subito 7 reti noi il doppio. La fase difensiva inizia con i 2 attaccanti, Lautaro e Thuram sono i primi a difendere e i primi ad attaccare.normale che una squadra rimane corta e stretta.difficile fargli gol, infatti ricevono pochissimi tiri in porta.e quando c'è Sommer oggi forse il miglior portiere del campionato." Per tutti quelli Sommer è un ***** di portiere" quando chi ne capisce sa benissimo che èra di molto superiore a quel clown di Onana.

Il loro modo di cercare la porta e vario equilibrato e la porta la cercano di prima guarda il gol dielturco ,palla presa di prima i nostri prima la stoppavano. Tempi e modi diversi di attaccare la porta. Lo capisce un bambino quale sia migliore.

Sul calo non penso giocano a memoria e quando sono in difficoltà hanno sempre le palle inattive.
Sul discorso della palla di prima ne parliamo tante volte. La differenza è che il nostro gioco offensivo è piu improvvisato, si aspetta la giocata del singolo per muoversi. Una marea di volte vediamo palle perse nella fase offensiva, cross sbilenchi e passaggi sbagliati in area perchè secondo me le posizioni non sono definite e studiate, si aspetta la giocata e ci si adatta.

Loro hanno un gioco meccanico, quasi automatico. Ogni giocatore sa che in una determinata situazione ha il compagno in una ben precisa posizione da servire e lo fa alla cieca quasi. L'azione del primo goal è tutta di prima, ogni giocatore sa a occhi chiusi dove sia il compagno. Pure il secondo, il passaggio di Lautaro è dato nello spazio dove da che c'è Barella.
Ma è il terzo goal quello esemplare: quanti goal gli vediamo segnare in questo modo, col cross teso tra difensore e portiere? Un'infinità.

Vederli giocare è interessante perchè non hanno grandi individualità, le giocate che fanno non sono mai da wow, pero l'insieme che viene fuori è di altissima qualità. Alla fine sembrano il risultato di tanto lavoro, fondamentalmente, portato avanti con convinzione e coerenza da tutti, allenatore società e giocatori.

La fase difensiva è di altissimo livello da molto tempo ormai, perlomeno da un anno. Quando si chiudono è difficilissimo segnare per tutti, lo è stato pure per il City.

Sul possibile calo, a me pare che quando non riescono a tenere stretti gli spazi sulla transizione difensiva (o contropiede come si diceva un tempo) diventano vulnerabili. Appunto non hanno grandi indivdualità. Per dire se restano Acerbi o Bastoni o De Vrji in campo aperto è notte fonda. Ricordo i goal presi col Bologna per esempio. Per me l'Inda deve fare una grande prestazione collettiva per vincere, se non stanno bene in campo e reggono bene il ritmo anche loro diventano vulnerabili. Davanti hanno due giocatori di livello, le riserve sono poca roba, quando caleranno Lautaro e Thuram gli effetti si vedranno.
Certo a differenza nostra quando sono in difficoltà ricorrono al collettivo, sanno anche andare in gestione, noi affondiamo come il titanic, questa è una grossa differenza purtroppo.
Comunque occhio che sui piazzati offensivi sono un po' calati secondo me. Hanno abbassato l'altezza media, secondo me sono meno forti del passato.

Ultima modifica:
Reaction score
21,176
Che pena ragazzi. Che pena sentire ancora questi discorsi sul loro giocare dietro la linea del pallone e paragonarli a noi che pratichiamo il "grandissimo calcio europeo".
Sarà un caso che ci abbiano rifilato 5 pappine o che siano 1° in classifica giocando quel calcio anni 60.

Ma a noi chi ci vieta di giocare un calcio simile e portare a casa punti come fanno loro?
Non avendo 11 campioni in rosa, se giocare quel calcio poco spettacolare mi garantisse al 99% i 3 punti, io lo praticherei.
Si fotta il bel gioco (che poi, bel gioco.....il nostro? Parliamone) se poi devo sorbirmi anche i rimontoni impossibili in stile Napoli-Milan o meglio Lecce-Milan in cui abbiamo rischiato di prendere anche la suppostona finale.

Reaction score
37,164
tu sei coglionne perchè provi ad argomentare in un periodo ed in un luogo dove qualsiasi cosa serva per criticare il milan viene utilizzata.
esaltare l'inter serve ad abbattere il milan. quindi verrà fatto, e verrà fatto con più esasperazione possibile!
da qui diventano il supersquadrone dell' universo, non rubano e hanno 1000 infortunati anche loro.

detto questo anche io non trovo un difetto l'essere catenacciari, ma solo una constatazione.
io adoro le squadre che difendono in 11 e quindi non apprezzo troppo leao e giru per dire. si chiama coerenza.
a me piaceva molto il 1o atletico madrid e ho passato mesi a criticare l'acquisto di cdk perchè ci avrebbe scoperto.
poi ci son quelli che esaltano l'inter e vanno pazzi per leao... ecco leao all'inter fa tribuna, neanche panchina per esempio (come da noi nessuno di loro giocherebbe al posto di leao), e anche esaltati da diaz e cdk.... qui vado in corto circuito.
Guarda che pure il Milan ha vinto partite come ha fatto l'Inter e non ne ho certo fatto una malattia.
Ci sono quelle partite nelle quali il risultato viene prima di tutto e si giocano in 'modalità finale'.
Cosa intendo per modalità finale?
Azzerare gli errori e non fare mai la prima mossa senza esser certi di non pagarne le conseguenze.

Però su un percorso io non credo la strada migliore sia questa.
Io credo non si possa ogni volta fare i salti mortali per cavare il sangue dalle rape ma bisogna essere creativi.

Poi comunque dipende pure dal materiale che si a disposizione: a un giovane non puoi chiedere mai di giocare come un vecchio e viceversa.
Il vecchio ha un bagaglio di conoscenze ma il giovane ha forza e fantasia.

Reaction score
37,164
Che pena ragazzi. Che pena sentire ancora questi discorsi sul loro giocare dietro la linea del pallone e paragonarli a noi che pratichiamo il "grandissimo calcio europeo".
Sarà un caso che ci abbiano rifilato 5 pappine o che siano 1° in classifica giocando quel calcio anni 60.

Ma a noi chi ci vieta di giocare un calcio simile e portare a casa punti come fanno loro?
Non avendo 11 campioni in rosa, se giocare quel calcio poco spettacolare mi garantisse al 99% i 3 punti, io lo praticherei.
Si fotta il bel gioco (che poi, bel gioco.....il nostro? Parliamone) se poi devo sorbirmi anche i rimontoni impossibili in stile Napoli-Milan o meglio Lecce-Milan in cui abbiamo rischiato di prendere anche la suppostona finale.
Che amarezza...
Se puoi vantare 7 Champions è perché tu per DNA hai sempre pensato a creare e mai a distruggere.
Lo sai che le 7 Champions non sono cadute dal cielo ?

Non siate juventini, suvvia...

Reaction score
9,036

Che poi neanche giocano così male, eh. Ok, se confrontati con noi fanno calcio champagne, ma anche se guardiamo il livello del gioco in Italia son dietro solo al Napoli, che però fino a ora quest’anno è stato molto discontinuo sia da una partita all’altra che nell’arco della stessa partita.
Tra l’altro, Napoli e Inter sono prima e seconda per numero di tiri in porta. Noi siam dodicesimi…

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,363
Che amarezza...
Se puoi vantare 7 Champions è perché tu per DNA hai sempre pensato a creare e mai a distruggere.
Lo sai che le 7 Champions non sono cadute dal cielo ?

Non siate juventini, suvvia...
Avessimo il Berlusconi dei primi venti anni sarei d'accordo con te. Ma al momento non siamo quel Milan

Reaction score
37,164
Avessimo il Berlusconi dei primi venti anni sarei d'accordo con te. Ma al momento non siamo quel Milan
Non sto giustificando il gioco di pioli, non fraintendetemi.
Non si può parlare di calcio che tutto finisce sul derby e sul 'stiamoci zitti'.

L'inter oggi si sta dimostrando più forte di noi e ci batte.
Ci batte da 2 anni e non è un caso.
Mica lo nego..

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,363
Non sto giustificando il gioco di pioli, non fraintendetemi.
Non si può parlare di calcio che tutto finisce sul derby e sul 'stiamoci zitti'.

L'inter oggi si sta dimostrando più forte di noi e ci batte.
Ci batte da 2 anni e non è un caso.
Ci batte dai tempi di Spalletti a parte l'anno del nostro scudetto. Aimè

Reaction score
5,911

che poi qualcuno un giorno dovrà spiegarmi cos'è il "calcio europeo."
Il real contropiedista del noto "catenacciaro anni 60" Ancelotti?
Il city di Guardiola che per vincere la champions dopo aver speso 1 mld, si è dovuto comprare un puntero da 1 gol a partita vecchia maniera e non certo un falso nueve e cavolate del gener?
Il bayern-mafia tedesca con mr 100 milioni kane?
Il Liverpool di Klopp un anno bene, uno male, poi uno bene, due male, ecc...?
Il Psg di Luis Enrique, la squadra meno squadra in tutta Europa?

il calcio più bello è il calcio efficace che meglio si adatta ai giocatori che uno ha in rosa, secondo me.
E Ancellotti, campione degli allenatori, lo ha dimostrato col suo Real. Col suo saper sfruttare Vinicious in contropiede. Col suo non piegarsi alla logica del "bel calcio" solo perchè è al real.
Chi si piega alla logica del bel calcio tanto per fare, non sa allenare semplicemente.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto