Napoli - Inter: 3 dicembre ore 20:45. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,901
Che poi neanche giocano così male, eh. Ok, se confrontati con noi fanno calcio champagne, ma anche se guardiamo il livello del gioco in Italia son dietro solo al Napoli, che però fino a ora quest’anno è stato molto discontinuo sia da una partita all’altra che nell’arco della stessa partita.
Tra l’altro, Napoli e Inter sono prima e seconda per numero di tiri in porta. Noi siam dodicesimi…
L'inter nella capacità di muovere palla è uno spettacolo .
La muovono molto meglio di come la portano.
Il modulo e lo stile di gioco sono prettamente difensivi ma questo non vuol dire che non siano efficaci, anzi.

Però juve Inter ci ha fatto vedere, per chi ha voluto vedere, il calcio dell'inter quando la squadra rivale non gli concede di giocarci sopra.
Una partita orribile per contenuti tecnici, idee, fantasia.

Ieri stesso il Napoli di Mazzarri, avessi detto zeman , ha morso la partita più di loro.
Ma pure il nostro primo tempo a Napoli è stato diverso.

Reaction score
9,503
Che pena ragazzi. Che pena sentire ancora questi discorsi sul loro giocare dietro la linea del pallone e paragonarli a noi che pratichiamo il "grandissimo calcio europeo".
Sarà un caso che ci abbiano rifilato 5 pappine o che siano 1° in classifica giocando quel calcio anni 60.

Ma a noi chi ci vieta di giocare un calcio simile e portare a casa punti come fanno loro?
Non avendo 11 campioni in rosa, se giocare quel calcio poco spettacolare mi garantisse al 99% i 3 punti, io lo praticherei.
Si fotta il bel gioco (che poi, bel gioco.....il nostro? Parliamone) se poi devo sorbirmi anche i rimontoni impossibili in stile Napoli-Milan o meglio Lecce-Milan in cui abbiamo rischiato di prendere anche la suppostona finale.
Post da incorniciare. Che poi giocare tutti sottopalla è un gioco alla Rocco, come se fosse una cosa da non fare,uno scandalo che ci sia una squadra così stupida. Meglio noi che partiamo con luce.... Duro e dopo 5 minuti siamo sotto, poi ne prendiamo 3/4/5 alla volta ma chi se ne frega. Boh non ci sono parole.

Reaction score
14,301
Che pena ragazzi. Che pena sentire ancora questi discorsi sul loro giocare dietro la linea del pallone e paragonarli a noi che pratichiamo il "grandissimo calcio europeo".
Sarà un caso che ci abbiano rifilato 5 pappine o che siano 1° in classifica giocando quel calcio anni 60.

Ma a noi chi ci vieta di giocare un calcio simile e portare a casa punti come fanno loro?
Non avendo 11 campioni in rosa, se giocare quel calcio poco spettacolare mi garantisse al 99% i 3 punti, io lo praticherei.
Si fotta il bel gioco (che poi, bel gioco.....il nostro? Parliamone) se poi devo sorbirmi anche i rimontoni impossibili in stile Napoli-Milan o meglio Lecce-Milan in cui abbiamo rischiato di prendere anche la suppostona finale.

guarda io sono anche d'accordo con te, ma se a uno piace sta filosofia io la accetto.
ma solo io ricordo gente che si segava con l'addio di turca e l'arrivo di diaz, con l'arrivo di kinder, col gioco fluido? con inzaghi jurassico e marotta che porta avanti idee da fallito??
ora non mi vengano a sbrodolare sull'inter cacchio... se no andare a dietro a chi vince o chi sta simpatico son capaci tutti.

Reaction score
34,901
che poi qualcuno un giorno dovrà spiegarmi cos'è il "calcio europeo."
Il real contropiedista del noto "catenacciaro anni 60" Ancelotti?
Il city di Guardiola che per vincere la champions dopo aver speso 1 mld, si è dovuto comprare un puntero da 1 gol a partita vecchia maniera e non certo un falso nueve e cavolate del gener?
Il bayern-mafia tedesca con mr 100 milioni kane?
Il Liverpool di Klopp un anno bene, uno male, poi uno bene, due male, ecc...?
Il Psg di Luis Enrique, la squadra meno squadra in tutta Europa?
Il calcio europeo è provare a fare gol senza pensarci 4 volte su con quanti uomini coinvolgere nell'azione e non avere paura se il tuo difensore deve marcare da solo la punta avversaria.
Il calcio europeo è provare a superare l'avversario dimostrandosi superiore nei contenuti.

Il calcio europeo è quando vedi una partita intensa ricca di giocate e spunti ad alta velocità.
Se ti diverti è europeo, se ti viene da dormire brutto segno.

Reaction score
8,862
Pazzo, non toccherò più questo discorso perché mi rendo conto che mi sto coprendo di ridicolo.
Ho un'altra idea di sport , di calcio, di filosofia.
Del resto sono uno dei pochi a condividere il pensiero di sacchi quando qua dentro per tutti o quasi tutti è lo zimbello del villaggio..
Uno che ha inventato calcio e dovrebbe essere un vanto per i milanisti è uno zimbello.
Per tutti è un professore per noi uno scemo.
E vabbe...
Sacchi è stato un rivoluzionario e ha scritto la Storia del calcio e la Leggenda della nostra squadra del cuore e solo per questo va stimato e rispettato. Però aveva anche una rosa che gli consentiva di fare quello che lui aveva in mente. Appena non ha avuto una squadra di extraterrestri tutta la magia è svanita. Ma ti ricordi come giocava la Nazionale nonostante gente con le qualità tecniche di Albertini, Baggio, Signori, Donadoni, Zola? Era un supplizio.
Per non parlare del suo secondo Milan che con Maldini, Tassotti, Costacurta, Baresi, Desailly, Albertini, Baggio, Boban, Savicevic, Weah arrivò undicesimo esprimendo un (non)gioco imbarazzante.

Preferisco perdere provando a creare qualcosa che vincere speculando.
Sì ma se uno ha una Graziella e va a farsi la salita del Mortirolo è un emerito idiota.

Reaction score
5,320
Il calcio europeo è provare a fare gol senza pensarci 4 volte su con quanti uomini coinvolgere nell'azione e non avere paura se il tuo difensore deve marcare da solo la punta avversaria.
Il calcio europeo è provare a superare l'avversario dimostrandosi superiore nei contenuti.

Il calcio europeo è quando vedi una partita intensa ricca di giocate e spunti ad alta velocità.
Se ti diverti è europeo, se ti viene da dormire brutto segno.
sì, ok, ma chi è che lo fa?
Ovvio che il calcio migliore è quello dove domini, dove ci sono tante azioni offensive (tue e non degli avversari altrimenti è il derby del cuore cantanti contro attori), dove tutto è veloce e bello.
Ma chi è che lo fa ad alto livello? Al livello di vincere qualcosa?

Uno, nel concreto, a quale squadra d'alto livello dovrebbe ispirarsi?

Reaction score
34,901
Sacchi è stato un rivoluzionario e ha scritto la Storia del calcio e la Leggenda della nostra squadra del cuore e solo per questo va stimato e rispettato. Però aveva anche una rosa che gli consentiva di fare quello che lui aveva in mente. Appena non ha avuto una squadra di extraterrestri tutta la magia è svanita. Ma ti ricordi come giocava la Nazionale nonostante gente con le qualità tecniche di Albertini, Baggio, Signori, Donadoni, Zola? Era un supplizio.
Per non parlare del suo secondo Milan che con Maldini, Tassotti, Costacurta, Baresi, Desailly, Albertini, Baggio, Boban, Savicevic, Weah arrivò undicesimo esprimendo un (non)gioco imbarazzante.

Sì ma se uno ha una Graziella e va a farsi la salita del Mortirolo è un emerito idiota.
Ma è sport ragazzi, si vince e si perde.
Alla fine si vive per le emozioni.

Reaction score
8,862
L'inter nella capacità di muovere palla è uno spettacolo .
La muovono molto meglio di come la portano.
Il modulo e lo stile di gioco sono prettamente difensivi ma questo non vuol dire che non siano efficaci, anzi.

Però juve Inter ci ha fatto vedere, per chi ha voluto vedere, il calcio dell'inter quando la squadra rivale non gli concede di giocarci sopra.
Una partita orribile per contenuti tecnici, idee, fantasia.

Ieri stesso il Napoli di Mazzarri, avessi detto zeman , ha morso la partita più di loro.
Ma pure il nostro primo tempo a Napoli è stato diverso.
Anche con l’Atalanta hanno fatto una partita oscena. Purtroppo però in Italia ce ne sono giusto un paio che possono metterli in difficoltà. Almeno fino a quando avranno questa compattezza.

Reaction score
9,503
guarda io sono anche d'accordo con te, ma se a uno piace sta filosofia io la accetto.
ma solo io ricordo gente che si segava con l'addio di turca e l'arrivo di diaz, con l'arrivo di kinder, col gioco fluido? con inzaghi jurassico e marotta che porta avanti idee da fallito??
ora non mi vengano a sbrodolare sull'inter cacchio... se no andare a dietro a chi vince o chi sta simpatico son capaci tutti.
A me il gioco delinter è sempre piaciuto anche in anni precedenti.

Gioco corale attacco senza palla tiro da fuori calci d'angolo concretezza.noi non ne abbiamo una. Parlo per me questo è un gioco anni 60? Si ma è talmente bello e concreto da vedere che c'è da stropiciarsi gli occhi
Se giocassimo noi così ci faremmo le pugnette a 2 mani ma siccome lo fanno gli altri fanno schifo.iiiiiiiii come si fa a giocare tutti sottopalla che schifoe questo. Con i vari Acerbi Dumpfris di Marco ecc che non saltano neanche una sedia.
Dovremmo capire come fanno e magari copiare un po', non ci sarebbe niente di male se porta risultati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto