Napoli - Inter: 3 dicembre ore 20:45. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,281
Reaction score
2,590
Beh guarda, in premier si gioca così ehh..
Ieri ho visto il Liverpool e mi sono divertito.

L'Atletico nemmeno lo guardo.
Che ti devo dire?
Lasciamo stare per un attimo il Milan e parliamo di calcio come prodotto e spettacolo.
In premier si gioca per vincere e per superare l'avversario.
quindi è il calcio inglese in poche parole.
Quello dei super ricchi.
Quello del Newcastle che l'anno scorso è arrivato davanti al Liverpool avendo speso la metà o meno del Liverpool negli ultimi anni.

E comunque, secondo me, non si può lasciare fuori il Milan nel senso che io non riesco a parlare di calcio non pensando al Milan.
Nel senso che io voglio che il Milan prima di tutto vinca, non che diverta, altrimenti di che parliamo? Per cosa ci "scanniamo" tra di noi?
Se uno mi cita Sacchi del tempo, al tempo, capirei. Dominio di gioco e risultati.

Se uno mi parla di divertimento, mi guardo l'NBA. Tanto non tifo nessuno e viva il più divertente, il più colorato, il più spettacolare. E ci potremmo quindi ricollegare al prodotto calcio dei nostri amati proprietari americani. Non conta vincere (restando nel lecito), ma conta divertire.

il calcio più bello è il calcio efficace che meglio si adatta ai giocatori che uno ha in rosa, secondo me.
E Ancellotti, campione degli allenatori, lo ha dimostrato col suo Real. Col suo saper sfruttare Vinicious in contropiede. Col suo non piegarsi alla logica del "bel calcio" solo perchè è al real.
Chi si piega alla logica del bel calcio tanto per fare, non sa allenare semplicemente.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,779
Reaction score
26,679
anche io ho visto milan-juventus. anzi, volevo vederla ma mi sono addormentato 6 volte.
credo sia impossibile vedere una bella partita quando c'è la juventus di allegri
Beh, la colpa della juve sarebbe quella di non avervi lasciato campo.
E tu cosa hai fatto per generare spazi e tempi ?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,779
Reaction score
26,679
quindi è il calcio inglese in poche parole.
Quello dei super ricchi.
Quello del Newcastle che l'anno scorso è arrivato davanti al Liverpool avendo speso la metà o meno del Liverpool negli ultimi anni.

E comunque, secondo me, non si può lasciare fuori il Milan nel senso che io non riesco a parlare di calcio non pensando al Milan.
Nel senso che io voglio che il Milan prima di tutto vinca, non che diverta, altrimenti di che parliamo? Per cosa ci "scanniamo" tra di noi?
Se uno mi cita Sacchi del tempo, al tempo, capirei. Dominio di gioco e risultati.

Se uno mi parla di divertimento, mi guardo l'NBA. Tanto non tifo nessuno e viva il più divertente, il più colorato, il più spettacolare. E ci potremmo quindi ricollegare al prodotto calcio dei nostri amati proprietari americani. Non conta vincere (restando nel lecito), ma conta divertire.
Si , hai ragione..
Capisco che da tifoso il discorso sia diverso anche se col senno del poi tutto torna.
Non ci rendiamo conto nel presente ma poi tutto torna e se lavori bene sei ripagato.
 

Tsitsipas

Junior Member
Registrato
15 Novembre 2019
Messaggi
832
Reaction score
253
Beh, la colpa della juve sarebbe quella di non avervi lasciato campo.
E tu cosa hai fatto per generare spazi e tempi ?
nulla di nulla, ci siamo adeguati al loro non gioco senza scoprirci. il risultato è stato una partita aberrante con neanche un tiro in porta. inzaghi ha preferito una volta raggiunto il pareggio a 65 minuti dalla fine, accontentarsi dell'1-1. sforzo ridotto al minimo in una settimana che vedeva l'inter impegnata in 3 trasferte in 7 giorni: juventus, benfica, napoli. roba che sarri avrebbe denunciato alla corte di giustizia dei diritti dell'uomo.

ma ho apprezzato questo atteggiamento guardingo, era molto importante non perdere.
il punto è che allegri adotta questa filosofia pure se gioca con l'atalanta, inzaghi ha fatto un'eccezione.

l'inter subisce le squadre che giocano, resiste, controlla, ma poi attacca e prende il campo. lo ha fatto a lisbona, a napoli, a bergamo, a barcellona a tratti. perfino col city. con la juventus è stata un'eccezione dettata da diversi motivi.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,447
Reaction score
2,948
A quanto leggo Lele Adani ha fatto tante vittime comunque ahahah
Io non so cosa darei per avere una squadra che giochi con la stessa organizzazione dell'Inter e soprattutto la stessa fame.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,779
Reaction score
26,679
nulla di nulla, ci siamo adeguati al loro non gioco senza scoprirci. il risultato è stato una partita aberrante con neanche un tiro in porta. inzaghi ha preferito una volta raggiunto il pareggio a 65 minuti dalla fine, accontentarsi dell'1-1. sforzo ridotto al minimo in una settimana che vedeva l'inter impegnata in 3 trasferte in 7 giorni: juventus, benfica, napoli. roba che sarri avrebbe denunciato alla corte di giustizia dei diritti dell'uomo.

ma ho apprezzato questo atteggiamento guardingo, era molto importante non perdere.
il punto è che allegri adotta questa filosofia pure se gioca con l'atalanta, inzaghi ha fatto un'eccezione.

l'inter subisce le squadre che giocano, resiste, controlla, ma poi attacca e prende il campo. lo ha fatto a lisbona, a napoli, a bergamo, a barcellona a tratti. perfino col city. con la juventus è stata un'eccezione dettata da diversi motivi.
No l'inter subisce le squadre che non lasciano campo tipo la juve e lo ha detto pure il tuo barella ieri nel post gara.

L'inter va a nozze con chi gioca e fa la prima mossa.
Barella ha candidamente ammesso che per voi è facile giocare contro il Napoli che lascia spazi.
E ho apprezzato la sua sincerità rispetto a chi tra i tromboni vi dipinge come il Real.
Che poi mica è una colpa, l'inter del trap era piacevole.
 

Tsitsipas

Junior Member
Registrato
15 Novembre 2019
Messaggi
832
Reaction score
253
No l'inter subisce le squadre che non lasciano campo tipo la juve e lo ha detto pure il tuo barella ieri nel post gara.

L'inter va a nozze con chi gioca e fa la prima mossa.
Barella ha candidamente ammesso che per voi è facile giocare contro il Napoli che lascia spazi.
ma questo lo sanno tutti (tranne italiano e pioli, lo dico senza voler prendere in giro) però è troppo riduttivo dire che non sappiamo giocare se non abbiamo spazi. con la roma di Mourinho abbiamo vinto creando tanto e loro avevano il pullman davanti al portiere. se il benfica avanti di 3 gol concede spazi, credo sia merito dell'inter che li va ad aggredire questi spazi.
e poi anche far fare la prima mossa agli altri e poi colpire e sintomo di maturità. abbiamo segnato a Torino in svantaggio di un gol andando in porta con 4 passaggi partendo dal portiere. la squadra sa cosa deve fare, rispetto agli altri anni segniamo di meno sui calci piazzati ma sfruttiamo di più i tiri da fuori. abbiamo gli esterni che spingono, i centrocampisti che si fiondano sempre in area. e poi thuram e lautaro che sono i primi difensori.
il napoli ieri ha giocato a ritmi forsennati, appena è calato un minimo l'inter ha preso il sopravvento.
comunque siamo ancora a dicembre, temo il solito calo invernale di inzaghi. a gennaio il campionato non si ferma e noi avremo le partite in arabia e i turni (speriamo 2) di coppa italia, prima del ritorno della champions a febbraio. là sarà complicato
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,281
Reaction score
2,590
nulla di nulla, ci siamo adeguati al loro non gioco senza scoprirci. il risultato è stato una partita aberrante con neanche un tiro in porta. inzaghi ha preferito una volta raggiunto il pareggio a 65 minuti dalla fine, accontentarsi dell'1-1. sforzo ridotto al minimo in una settimana che vedeva l'inter impegnata in 3 trasferte in 7 giorni: juventus, benfica, napoli. roba che sarri avrebbe denunciato alla corte di giustizia dei diritti dell'uomo.

ma ho apprezzato questo atteggiamento guardingo, era molto importante non perdere.
il punto è che allegri adotta questa filosofia pure se gioca con l'atalanta, inzaghi ha fatto un'eccezione.

l'inter subisce le squadre che giocano, resiste, controlla, ma poi attacca e prende il campo. lo ha fatto a lisbona, a napoli, a bergamo, a barcellona a tratti. perfino col city. con la juventus è stata un'eccezione dettata da diversi motivi.
Quella, secondo me, è stata al limite della partita truccata.
Dopo il gol di Lautaro, le due squadre si sono messe d'accordo per chiuderla così e non farsi male.
L'1-1 andava benissimo ad entrambe, avrebbero potuto giocare altri 350 minuti che sarebbe rimasta così. Nessuno ha voluto attaccare e questo è andato bene ai 22 in campo. A fine partita entrambe le squadre esultavano se hai notato.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,779
Reaction score
26,679
ma questo lo sanno tutti (tranne italiano e pioli, lo dico senza voler prendere in giro) però è troppo riduttivo dire che non sappiamo giocare se non abbiamo spazi. con la roma di Mourinho abbiamo vinto creando tanto e loro avevano il pullman davanti al portiere. se il benfica avanti di 3 gol concede spazi, credo sia merito dell'inter che li va ad aggredire questi spazi.
e poi anche far fare la prima mossa agli altri e poi colpire e sintomo di maturità. abbiamo segnato a Torino in svantaggio di un gol andando in porta con 4 passaggi partendo dal portiere. la squadra sa cosa deve fare, rispetto agli altri anni segniamo di meno sui calci piazzati ma sfruttiamo di più i tiri da fuori. abbiamo gli esterni che spingono, i centrocampisti che si fiondano sempre in area. e poi thuram e lautaro che sono i primi difensori.
il napoli ieri ha giocato a ritmi forsennati, appena è calato un minimo l'inter ha preso il sopravvento.
comunque siamo ancora a dicembre, temo il solito calo invernale di inzaghi. a gennaio il campionato non si ferma e noi avremo le partite in arabia e i turni (speriamo 2) di coppa italia, prima del ritorno della champions a febbraio. là sarà complicato
Io non ho mai detto che l'inter gioca male, ho anzi sempre specificato che siete tra i più scarsi nello generare superiorità numerica palla al piede ma siete , d'altro canto, quelli che muovete meglio palla.
Tanti frangenti del vostro gioco sono esaltanti per come ribaltate il campo e per la ricerca del terzo uomo che fate a menadito.
Ma per me non è nemmeno una sorpresa perché seguo Simone Inzaghi dai tempi della Lazio e so come gioca.
Ce lo hanno pure fatto studiare a un corso per allenatori, pensa te.
Inzaghino è tra i migliori in Italia ad allenare sulle transizioni.

In troppi forse non ricordano che Simone inzaghi alla Lazio era già un ammazzagrandi ed era la bestia nera di Allegri e della juve , di quella juve , non quella di oggi.

Quando si parla del gioco dell'inter ho semplicemente detto e dico semplicemente che in un'ipotetica partita a scacchi inzaghi lascia sempre la prima mossa agli avversari lavorando sotto-palla con due linee da 5 e un baricentro mediamente basso.
Ai più attenti non sarà sfuggito che l'inter ormai non pressa quasi mai più nemmeno su palla coperta ma fa rientrare volutamente anche i due attaccanti dietro la linea di centrocampo.

Questa è una condizione tattica che certamente vi esalta poi sul recupero palla perché sono generati gli spazi da attaccare.
In gergo calcistico si dice che la fase difensiva inizia quando accorci sul portatore di palla , perché fino a quel momento stai solo indietreggiando.
L'inter l'aggressione , e quindi la fase difensiva, la inizia nella sua metà campo.
Un mese fa lo faceva notare sacchi ma fa più tendenza prenderlo per vecchio rimbambito.

Il pressing alto non è una moda ma solitamente è una prerogativa da grande squadra.

L'inter per sua scelta ha deciso di rispettare praticamente ogni tipo di avversario o quasi per esaltare poi quel 'clic' che fa partire la transizione positiva.
Lo fa perché thuram , lautaro e Dumfries si esaltano a campo aperto e le mezze ali negli inserimenti ma anche perché avete difensori che necessitano della copertura.

Detto questo, l'inter è efficace negli sviluppi del gioco e anche spettacolare in alcune situazioni ma se vi si definisce conservatori , speculatori, poco moderni non vi dovete offendere né dovete inorridire.
Nessuno vi sta togliendo meriti.
Non ho mai scritto che ci avete battuto immeritatamente ma dico altresi da anni che non ci fate capire nulla.

Purtroppo è un forum di calcio di una squadra e sembra che se provi a parlare di Inter voglia dire che il mio Milan è meglio.
Ma quando mai ?
Massacro il Milan tutti i giorni.

Discorso poi opposto: vorrei fosse il mio Milan come l'inter?
No, senza offesa.
Perché credo che per portare i giocatori e la squadra a un certo livello si debba provare a diventare dominanti in campo sul lungo periodo.
Perché chi guarda solo il proprio naso non guarderà mai oltre.
Giocare sempre con 2 linee da 5 per me è troppo conservativo.
Poi arriva la finale, arriva la settimana decisiva , arrivano le difficoltà e li bisogna giocare si come l'inter, azzerando ogni margine di errore e badando al sodo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>