Napoli: insegnante muore dopo vaccino Astrazeneca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cantastorie

Member
Reaction score
274
Comunque questo è il consenso informato di Astrazeneca. Lo fanno firmare, ma probabilmente nessuno lo legge. Se ti inoculi il vaccino, e hai un minimo di cervello, sai che potresti andare incontro ad effetti collaterali. Non ti stanno iniettando acqua fresca. Poi ognuno valuta i benefici ed i rischi. Come è giusto che sia. E' anche giusto informarsi, senza dire sempre "Zì badrone", come va di moda oggi.

Effetti collaterali

Molto comuni (possono interessare più di 1 paziente su 10):
x dolorabilità, dolore, calore, prurito o lividi nel punto in cui viene
praticata l’iniezione;
x sensazione di stanchezza (affaticamento) o sensazione di malessere
generale;
x brividi o sensazione di febbre;
x mal di testa;
x nausea;
x dolore alle articolazioni o dolore muscolare.
Comuni (possono interessare fino a 1 paziente su 10):
x tumefazione o eritema nel punto in cui viene praticata l’iniezione;
x febbre (>38°C);
x vomito o diarrea.
Non comuni (possono interessare fino a 1 paziente su 100):
x sonnolenza o sensazione di vertigini;
x diminuzione dell'appetito;
x ingrossamento dei linfonodi;
x sudorazione, prurito o eruzione cutanea.
Reazioni allergiche
In caso di sintomi gravi o sintomi che potrebbero essere correlati ad una
reazione allergica, consultare immediatamente il proprio Medico curante o
ricorrere a strutture di pronto soccorso.
I sintomi di una reazione allergica includono:
x sensazione di svenimento o stordimento;
x cambiamenti nel battito cardiaco;
x fiato corto;
x respiro sibilante;
x gonfiore delle labbra, del viso o della gola;
x orticaria o eruzione cutanea;
x nausea o vomito;
x mal di stomaco.
8
Negli studi clinici non sono stati osservati decessi correlati alla vaccinazione.
L’elenco di reazioni avverse sovraesposto non è esaustivo di tutti i possibili effetti
indesiderati che potrebbero manifestarsi durante l'assunzione del vaccino
“COVID-19 Vaccine AstraZeneca”.
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato non elencato informi
immediatamente il proprio Medico curante.

premetto che condivido il ragionamento, però ho appena letto il bugiardino dell'Aspirina C e non è molto più rassicurante.

Reaction score
145
Chissà ammalandosi di covid che fine avrebbe fatto questa povera donna

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,369
premetto che condivido il ragionamento, però ho appena letto il bugiardino dell'Aspirina C e non è molto più rassicurante.

Appunto. Non è cosa comune ma nemmeno rarissima morire dopo l'assunzione di un farmaco, di un antibiotico. A maggior ragione, l'aspirina è testata su miliardi e miliardi di persone. Di questi vaccini si sa ancora poco. E poi mica siamo tutti uguali. L'importante è informarsi, leggere. E poi, conseguentemente, decidere il da farsi. Ma vale per tutto, eh.

Reaction score
348
Basta avere un minimo di cervello per capire che si tratta di sperimentazione di massa. Gli stessi medici sono i primi a dire che nessuno, ad oggi, può dirci con assoluta certezza che tipo di effetti collaterali potranno avere questi vaccini nel medio lungo o lunghissimo termine. Speriamo solamente che da sperimentazione non diventi uno sterminio...

Sei un complottista! Il vaccino e per il bene umano! (Sarcasmo)

RIP Signora, mi dispiace molto.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Come riportato dal CorSera, un'insegnante di 62 anni di Napoli è morta pochi giorno dopo la somministrazione del vaccino Astranezeca. La donna ha iniziato poco dopo a star male, lamentando nausea e dolori morti forti. Poi, dopo una brevissima ripresa, il decesso. Al momento nessuna correlazione certa tra vaccino e morte. Ma è stata aperta un'indagine per far luce sulla vicenda.

Un amico che conosco, che lavora con gli invalidi ha dovuto prendere il vaccino. Si è beccato Astrazecca.. è stato una settimana a letto ed era un soldato... Ora sta bene. Qua ho letto un po di numeri, praticamente quasi tutti quelli che preso il vaccino hanno avuto sintomi influenzali.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,974
Io ho sentito di gente sorpresa e impaurita che del fatto che gli era venuta la febbre a 39. Vale la stessa cosa scritta sopra: basta informarsi. Basta leggere. Cosa non si fa più. E' tutto un "Zì badrone".

Sisisi, la febbre si: quelli che conosco, di quelli che han fatto Pfizer hanno avuto pochissime reazioni alla prima dose e un po' di febbre per 1-2 giorni, chi ha fatto AstraZeneca è stato malaccio 3-4 gg poi tutto ok

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,369
Sei un complottista! Il vaccino e per il bene umano! (Sarcasmo)

RIP Signora, mi dispiace molto.

No, no. Aspetta. Io penso, se non fosse chiaro, che i vaccini siano essenziali per portarci fuori da questa melma. E sono un pro vax. Ma informarsi è un diritto e ancor prima un dovere. Quelli che vanno a farsi iniettare un vaccino (ma qualsiasi altra cosa) senza leggere attentamente il consenso informato sono dei microcefali. Come detto ampiamente, io il vaccino lo farò. Ma vorrei avere facoltà di scelta, in base ai consigli dei medici dei quali mi fido e che mi conoscono. Le opinioni dei virologi da tv, magari anche in mega conflitto di interesse, le lascio volentieri a chi gli va appresso

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Secondo me non è possibile lamentarsi sia del vaccino che delle chiusure stile lockdown. Senza vaccino non se ne esce e non vedo l'ora di farlo. Spero tanto ci sia un'adesione di massa, specie nel mio ambito (scolastico), così da poter tornare al più presto alla normalità.
i

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,620
Secondo me non è possibile lamentarsi sia del vaccino che delle chiusure stile lockdown. Senza vaccino non se ne esce e non vedo l'ora di farlo. Spero tanto ci sia un'adesione di massa, specie nel mio ambito (scolastico), così da poter tornare al più presto alla normalità.
i

Ma non credo che qualcuno sia contrario ai vaccini per partito preso e si lamenti.

Ma giustamente la gente osserva che non c'è omogeneità di comportamento da parte di chi sta a livello superiore, cioè governo, nazioni, UE e comunità mondiale. E' uscito di tutto su questi vaccini. Che sia tutto un grande business ormai è chiaro, e la cosa puzza in modo sgradevole.

Se fosse possibile esprimere la percentuale di serietà e quella di interesse che c'è dietro a questa faccenda, non mi sorprenderei di vedere numeri che farebbero inarcare le sopracciglia.

A me va bene fare il vaccino se è ragionevolmente efficace. La morte di qualche persona ci può anche stare, il rischio zero non esiste, ma deve essere "qualche" morte e basta.

E ovviamente, una volta fatto il vaccino alla popolazione, non voglio più sentir parlare di 'sto virus, con varianti, ondate, nuove versioni e lockdowns. Si ritorna alla vita normale e ci si riprende la libertà che ci apparteneva di diritto da quando siamo nati. Altre opzioni non esistono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto