Napoli: bidello morto dopo vaccino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
283
bel discorso, peccato che è lo stesso che certa gente fa da mesi a quelli che dicono di aprire tutto perchè vogliono andare in palestra e a far aperitivi, e che puntualmente vengono presi per il ****.

4 morti contro 100.000. adesso ti accorgi che potrebbe capitare anche a te.
poi il vaccino è facoltativo, ricordiamolo.

Per le categorie fatte finora non lo è, però. Poliziotti, corpo docenti, medici e infermieri... Se io esco, ogni giorno accetto il rischio di morire per un qualche tipo di fatalità o male. Se prendo il Covid perché vado al ristorante, è una mia responsabilità. Non lo è invece se lo Stato mi garantisce vaccini che poi mi stroncano.
Chi ha paura del Covid se ne sta rintanato a casa.
Chi ha paura del vaccino deve starsi zitto e farlo altrimenti perde il lavoro o viene bollato come negazionista. C'è una bella differenza.

Reaction score
12,564
con gli altri vaccini non succede
tutti i sfortunati fanno l'az ?

Vero, però gli altri vaccini usano una tecnologia totalmente nuova e di conseguenza nessuno sa cosa succederà a lungo termine.
Astrazeneca una tecnologia ultra testata.

Come caschi il dubbio l' avrai sempre.

Reaction score
14,301
Per le categorie fatte finora non lo è, però. Poliziotti, corpo docenti, medici e infermieri... Se io esco, ogni giorno accetto il rischio di morire per un qualche tipo di fatalità o male. Se prendo il Covid perché vado al ristorante, è una mia responsabilità. Non lo è invece se lo Stato mi garantisce vaccini che poi mi stroncano.
Chi ha paura del vaccino deve starsi zitto e farlo altrimenti perde il lavoro o viene bollato come negazionista. C'è una bella differenza.

vivi su un pianeta diverso da questo.

Reaction score
2,497
Io trovo scandaloso questo terrorismo sui vaccini che stanno facendo i giornali.
Stiamo parlando di... 4 morti (di cui nessuno ancora dimostrato morto per il vaccino AZ) su centinaia di migliaia di somministrazioni.
Con gli inglesi che lo usano a tappeto e non hanno visto certo ecatombi...

Calma e gesso.
Se mi tocca l'AZ, me lo faccio senza problemi.

Fa ridere leggere queste parole scritte da te. Stai sminuendo quelle 4 persone morte. Però quando si diceva mezza cosa sulle restrizioni/aperture, eri sempre in prima linea a dire "io ho perso dei cari per il Covid, come vi permettete etc".
Questa si chiama ipocrisia.

Reaction score
12,007
Fa ridere leggere queste parole scritte da te. Stai sminuendo quelle 4 persone morte. Però quando si diceva mezza cosa sulle restrizioni/aperture, eri sempre in prima linea a dire "io ho perso dei cari per il Covid, come vi permettete etc".

Non c'è alcuna ipocrisia nelle mie parole.
Passa tutta la differenza del mondo tra morire per una malattia e morire come CORRELAZIONE dopo un'iniezione di un vaccino sottoposto a regolari test clinici e che è stato PROVATO come sicuro (perchè finchè un'autopsia non prova che queste 4 persone siano morti per effetti del vaccino rimane correlazione e non causa, e già una delle quattro è stata sottoposta ad autopsia che ha escluso effetti dannosi del vaccino)

Invece, che il Covid sia mortale non serve proprio che sia io a dirlo, direi che è lapalissiano.
Ah, per dirne un'altra: sai che farmaci come aspirina, oki o tachipirina che tutti usiamo hanno alle spalle moltissime morti causate da effetti indesiderati?
Questo vale per OGNI farmaco, e anche questi vaccini non faranno eccezione.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
Passa tutta la differenza del mondo tra morire per una malattia e morire come CORRELAZIONE dopo un'iniezione di un vaccino sottoposto a regolari test clinici e che è stato PROVATO come sicuro (perchè finchè un'autopsia non prova che queste 4 persone siano morti per effetti del vaccino rimane correlazione e non causa, e già una delle quattro è stata sottoposta ad autopsia che ha escluso effetti dannosi del vaccino)

Invece, che il Covid sia mortale non serve proprio che sia io a dirlo, direi che è lapalissiano.
Ah, per dirne un'altra: sai che farmaci come aspirina, oki o tachipirina che tutti usiamo hanno alle spalle moltissime morti causate da effetti indesiderati?
Talmente provato che hanno bloccato i lotti e stranamente solo Astrazeneca, che è stato iniettato in molte meno persone rispetto allo Pfizer per esempio.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
E se tu vai al ristorante e prendi il covid, non te ne accorgi nemmeno e lo attacchi ad uno che non ha accettato nessun rischio ma ci rimane?

Reaction score
2,497

Saranno solo casualità forse, ma sono morti alquanto sospette. Però il ragionamento ora va bene, prima no. Quando si parlava del conteggio dei morti Covid e che molti dati erano stati gonfiati, apriti cielo. Ora invece, bisogna aver pazienza e aspettare le autopsie e via dicendo. A me il ragionamento sembra ben chiaro. Il Covid è mortale si, resta comunque una malattia con un tasso di mortalità bassissimo. Il discorso è che avendo contagiato tanta gente che era già a rischio, ha causato un macello di morti. La cosa è ovviamente inaccettabile, ma è altrettanto inaccettabile che una persona, senza libertà di scelta (nel caso di insegnanti, infermieri etc) muoia per un vaccino. Non è che se su 10000 vaccinati ne muoiono 100 allora si è liberi di alzare le spalle e dire "chissene, tanto gli altri sono vivi"

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173

A me la cosa che fa davvero ridere è che i coraggiosi che vogliono riaprire tutto siano poi i primi a mettere in dubbio i vaccini (cioè l’unica arma per riaprire tutto).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto