Mostra UE, Gesù nero e gay tra sadomaso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,637
Ora basta *****.

Qui ci vuole qualcosa di pesante, lo stanno facendo apposta, eh. Se 'sta gente non si ferma con le buone, va fermata con le cattive, adesso.

L'artista ha la testa così di suo, se si faceva la sua mostra privata avrebbe ricevuto visite dai suoi sostenitori che apprezzano o non vedono nulla di male in questa roba. Fatti loro. Enjoy. Penso cose non bellissime, ma me le tengo per me, non giudico pubblicamente.

Ma è ovvio che chi dà l'avvallo a queste cose per darne visibilità a livello di ente mondiale e internazionale, lo fa apposta e segue un'agenda precisa.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,719
L'artista ha la testa così di suo, se si faceva la sua mostra privata avrebbe ricevuto visite dai suoi sostenitori che apprezzano o non vedono nulla di male in questa roba. Fatti loro. Enjoy. Penso cose non bellissime, ma me le tengo per me, non giudico pubblicamente.

Ma è ovvio che chi dà l'avvallo a queste cose per darne visibilità a livello di ente mondiale e internazionale, lo fa apposta e segue un'agenda precisa.

Ovviamente vogliono generare di proposito tensione e indurre la gente a usare le maniere forti (le uniche adatte a cotanto obbrobrio premeditato), così poi hanno la giustificazione che i violenti sono gli altri e si trovano la strada spianata per ulteriori oscenità.

Maledetti nazisti.

Reaction score
9,052
Perché quelli raffigurati sono apostoli e non si vestivano borchiati come Rocco Casalino a Buona Domenica.
A parte che gli apostoli erano 12 e quelli sono 7, ma come ti dicevo nei testi sacri si esalta il fatto che Gesù si avvicinasse anche a personaggi ampiamente discutibili da ogni punto di vista, qui si sta parlando semplicemente di persone che vivono la sessualità secondo i propri gusti e le proprie inclinazioni senza ledere altre persone.
Capirei se l’indignazione fosse per l’utilizzo strumentale dell’immagine di Gesù per far parlare di sé, ma mi sembra di capire che non sia questo il problema.

Se parliamo invece della seconda con la croce, hai dato un'evidente risposta da ateo.
Anche qui, io non ci vedo nulla di male. Sono ateo ma, ad esempio, ci arrivo a capire che possa risultare offensiva l’immagine esposta non ricordo dove con la Madonna-vulva, ma quella foto mi sembra tanto banale quanto innocua. In ogni caso rispetto il fatto che per te possa risultare offensiva, ma non capisco i motivi. E infatti avevo posto la domanda nel mio primo post su questo thread. Non trollo MAI su argomenti spirituali, pensa che evito anche di esprimere la mia idea al 100% su questioni di Fede in presenza di credenti perché so che, inevitabilmente, direi cose che urterebbero la loro sfera spirituale, pur non avendone io l’intenzione.

PS: se De Ketelaere fa tripletta mentre il thread è chiuso te ne assumi le responsabilità, eh! :asd:

Mika

Senior Member
Reaction score
10,180
A parte che gli apostoli erano 12 e quelli sono 7, ma come ti dicevo nei testi sacri si esalta il fatto che Gesù si avvicinasse anche a personaggi ampiamente discutibili da ogni punto di vista, qui si sta parlando semplicemente di persone che vivono la sessualità secondo i propri gusti e le proprie inclinazioni senza ledere altre persone.
Capirei se l’indignazione fosse per l’utilizzo strumentale dell’immagine di Gesù per far parlare di sé, ma mi sembra di capire che non sia questo il problema.

Anche qui, io non ci vedo nulla di male. Sono ateo ma, ad esempio, ci arrivo a capire che possa risultare offensiva l’immagine esposta non ricordo dove con la Madonna-vulva, ma quella foto mi sembra tanto banale quanto innocua. In ogni caso rispetto il fatto che per te possa risultare offensiva, ma non capisco i motivi. E infatti avevo posto la domanda nel mio primo post su questo thread. Non trollo MAI su argomenti spirituali, pensa che evito anche di esprimere la mia idea al 100% su questioni di Fede in presenza di credenti perché so che, inevitabilmente, direi cose che urterebbero la loro sfera spirituale, pur non avendone io l’intenzione.

PS: se De Ketelaere fa tripletta mentre il thread è chiuso te ne assumi le responsabilità, eh! :asd:
Sono ateo anche io ma la trovo offensiva tale immagine. Non è il fatto che sia Gesù di colore oppure con omosessuali ma come sono vestiti gli omosessuali, sembra la " presa in giro" alla locandina di un locale per omosessuali di quei film anni 80. Tra l'altro la reputo offensiva anche verso gli omosessuali, come se fossero oggetto legato al sesso. Ha proprio sbagliato immagine per fare passare il suo messaggio.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,719
Nei Vangeli e in varie opere d’arte troviamo Gesù in compagnia di ladri, prostitute, spergiuri, traditori, adulteri/e assassini e quant’altro. Perché dovrebbe essere offensivo raffigurarlo con persone che, semplicemente, hanno un modo diverso dal proprio di divertirsi sotto le lenzuola?
Resta il fatto che, a mio parere, non siano foto artisticamente degne di note, ma non vedo nessuna offesa a una figura religiosa ma solo, eventualmente, a un’interpretazione personale del Mondo, che però è palesemente in contrasto col messaggio cristiano. O vogliamo sostenere che Gesù avrebbe problemi a farsi un selfie con un omosessuale?

Ah, beh.

Viviamo in una società dove fare il saluto romano è roba da schizofrenia pura, i poveri perseguitati ebrei si indinniano per la fiamma sul simbolo di un partito, poi qualsiasi coreografia palesemente sgradevole e che restituisce una distorsione della storia, invece va bene.

Prendo nota.

Reaction score
13,955
La presidenza svedese a Bruxelles viene inaugurata con una mostra sponsorizzata dalla sinistra in cui si ritrae Gesù tra pervertirti sadomaso e poi nero con un uomo abbracciato.

Incredibilmente riesce a far indignare tutti, sia i credenti e i tradizionalisti sia i cosiddetti progressisti e gli omosessuali stessi
I primi ovviamente la considerano oltraggiosa, i secondi accusano lo stereotipo di essere solo oggetti sessuali e non persone.

L'artista svedese Ohlson non comprende le critiche...

Promossa dall'organizzazione invece

DEGRADO UE.
Comunque quello che sta accadendo nel mondo è una roba raccapricciante, qui altro che Satan,quello sarebbe il male minore.

Reaction score
9,052
Ah, beh.

Viviamo in una società dove fare il saluto romano è roba da schizofrenia pura, i poveri perseguitati ebrei si indinniano per la fiamma sul simbolo di un partito, poi qualsiasi coreografia palesemente sgradevole e che restituisce una distorsione della storia, invece va bene.

Prendo nota.
Se tu puoi odiare a morte tre quarti dei club mondiali perché, a tuo dire, ci hanno rubato una partita tra i settanta e cinquant’anni fa, loro hanno qualche ragione un po’ più valida per essere infastiditi da tutto ciò che rappresenta il periodo più buio della storia italiana del Novecento. In teoria dovresti provare fastidio anche tu, ma siamo un popolo parecchio bizzarro.
Peraltro, dal punto di vista storico, non abbiamo notizie sulla sessualità di Gesù. Sappiamo per certo che non fosse biondo con gli occhi azzurri come raffigurato nell’inconografia tradizionale, ma mi sembra che tale imprecisione storica non ti abbia mai infastidito.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,719
Se tu puoi odiare a morte tre quarti dei club mondiali perché, a tuo dire, ci hanno rubato una partita tra i settanta e cinquant’anni fa, loro hanno qualche ragione un po’ più valida per essere infastiditi da tutto ciò che rappresenta il periodo più buio della storia italiana del Novecento. In teoria dovresti provare fastidio anche tu, ma siamo un popolo parecchio bizzarro.
Peraltro, dal punto di vista storico, non abbiamo notizie sulla sessualità di Gesù. Sappiamo per certo che non fosse biondo con gli occhi azzurri come raffigurato nell’inconografia tradizionale, ma mi sembra che tale imprecisione storica non ti abbia mai infastidito.

Io non odio 3/4 dei cloebs mondiali. Odio il Barcellona e quegli schifosi del Santos che ci rubarono palesemente la prima intercontinentale. E li dovresti odiare anche tu. Poi l'ovvia inclusione dell'inda, il resto sono semplicemente ridicoli.

Per quanto riguarda il periodo più buio della storia itagliana, beh, forse ti stupiresti di quante cose tu usi e sfrutti, derivanti da quel periodo. Forse a quel tempo una coltellata alla stazione di Milano non avevi probabilità di prenderla casualmente. E non capisco come qualcuno possa avere ragioni valide per essere infastidito a migliaia di km di distanza. Ma lasciamo stare che se no ci avvitiamo nei soliti discorsi.

Sulla sessualità di Gesù, a me non frega niente di come era, non sono nemmeno cattolico nel senso del termine, so però che parecchia gente ha una certa visione delle cose, è un personaggio che rappresenta una dimensione spirituale, ed è inutilmente becero andare a stuzzicare certe tematiche, che non apportano nessuna parvenza di costruttività. E' roba autoreferenziale che serve solo alla visibiltà chi la produce, un po' kretina a mio parere, grazie anche a quei menomati che ci vanno dietro.

Poi vabbè, facciamo tutto pari, mi aspetto di vedere rappresentazioni di Dio in persona che fuma le canne, o peggio.

Maometto no, quello è meglio di no, eh.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto