Mostra UE, Gesù nero e gay tra sadomaso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,822
La presidenza svedese a Bruxelles viene inaugurata con una mostra sponsorizzata dalla sinistra in cui si ritrae Gesù tra pervertirti sadomaso e poi nero con un uomo abbracciato.

Incredibilmente riesce a far indignare tutti, sia i credenti e i tradizionalisti sia i cosiddetti progressisti e gli omosessuali stessi
I primi ovviamente la considerano oltraggiosa, i secondi accusano lo stereotipo di essere solo oggetti sessuali e non persone.

L'artista svedese Ohlson non comprende le critiche...

Promossa dall'organizzazione invece

qui non è il fatto che sia provocatoria o blasfema è il fatto che è proprio bruttina e a mio parere insensata come idea artistica..

io ad esempio se avessi dovuto fare una creazione diciamo "estrema" su Gesù lo avrei fatto tipo Homeless con una bottiglia di vino in mano..o una siringa nel braccio..mentre le persone passano noncuranti

la prima idea che mi è venuta in mente toh...

ma questa mi sembra proprio mediocre come idea..parer mio ovviamente

Mika

Senior Member
Reaction score
10,180
ovvviamente nulla sul profeta Maometto...
Non vogliono vedere edifici pubblici saltare in aria come a Parigi dopo le vignette uscite dal giornale di satira.

Si sta cadendo in basso. Solo quindici anni fa non ci avrebbero provato per evitare critiche della Santa Sede.

Che disgusto. A volta davvero ci vorrebbe un Satan.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,990
Vomitevole.
Purtroppo la vedo dura per una maggioranza PPE-ECR nel 2024, soprattutto con la guerra in Ucraina che di fatto fa fuori ID. Servirebbe come il pane

Reaction score
9,052
Non è che ambisci anche tu ad un posto in UE come master troll? :asd:
Nei Vangeli e in varie opere d’arte troviamo Gesù in compagnia di ladri, prostitute, spergiuri, traditori, adulteri/e assassini e quant’altro. Perché dovrebbe essere offensivo raffigurarlo con persone che, semplicemente, hanno un modo diverso dal proprio di divertirsi sotto le lenzuola?
Resta il fatto che, a mio parere, non siano foto artisticamente degne di note, ma non vedo nessuna offesa a una figura religiosa ma solo, eventualmente, a un’interpretazione personale del Mondo, che però è palesemente in contrasto col messaggio cristiano. O vogliamo sostenere che Gesù avrebbe problemi a farsi un selfie con un omosessuale?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,788
Nei Vangeli e in varie opere d’arte troviamo Gesù in compagnia di ladri, prostitute, spergiuri, traditori, adulteri/e assassini e quant’altro. Perché dovrebbe essere offensivo raffigurarlo con persone che, semplicemente, hanno un modo diverso dal proprio di divertirsi sotto le lenzuola?
Resta il fatto che, a mio parere, non siano foto artisticamente degne di note, ma non vedo nessuna offesa a una figura religiosa ma solo, eventualmente, a un’interpretazione personale del Mondo, che però è palesemente in contrasto col messaggio cristiano. O vogliamo sostenere che Gesù avrebbe problemi a farsi un selfie con un omosessuale?
questo sarebbe avvenuto semplicemente mettendo quei soggetti attorno al Cristo in croce ad esempio, se invece lo fai diventare un nero gay e perverso allora significa altro

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,154
Perché alla fine ognuno di noi ha il proprio "personal Jesus" come cantava un gruppo.

Basterebbe mettere in una stanza 20 credenti (della stessa religione) per scoprire con altissima probabilità che, nel merito dei contenuti e dell'idea di cristianesimo e dell'idea delle figure cristiane, ognuno ha credenze e opinioni diverse. Inoltre è palese e notevole il compromesso personale che un credente adotta in modo inconscio per "gestire" le proprie opinioni sui temi del mondo e il fatto di essere credente.

Mi sembra che alla fine, di 'sto povero cristo (è il caso di dire) che 2000 anni fa pare abbia tentato di portare serenità tra la gente, ne sono stati fatti brandelli e ognuno ne fa ciò che vuole.

"Te lo dico io cosa ha detto Gesù Cristo quel giorno!". Lol.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,637

Perché quelli raffigurati sono apostoli e non si vestivano borchiati come Rocco Casalino a Buona Domenica.
Solo la prima di un'infinita serie che mi viene in mente.

Se parliamo invece della seconda con la croce, hai dato un'evidente risposta da ateo. Ma non è colpa tua.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,719
La presidenza svedese a Bruxelles viene inaugurata con una mostra sponsorizzata dalla sinistra in cui si ritrae Gesù tra pervertirti sadomaso e poi nero con un uomo abbracciato.

Incredibilmente riesce a far indignare tutti, sia i credenti e i tradizionalisti sia i cosiddetti progressisti e gli omosessuali stessi
I primi ovviamente la considerano oltraggiosa, i secondi accusano lo stereotipo di essere solo oggetti sessuali e non persone.

L'artista svedese Ohlson non comprende le critiche...

Promossa dall'organizzazione invece

Ora basta *****.

Qui ci vuole qualcosa di pesante, lo stanno facendo apposta, eh. Se 'sta gente non si ferma con le buone, va fermata con le cattive, adesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto