- Reaction score
- 2,497
Guarda avevo bene o male la tua età... Mia madre nel giro di qualche mese venne a mancare e la mia ragazza mi lasció in malo modo, mi lasciò nel momento peggiore praticamente con la malattia di mia madre da affrontare da solo. Fu un periodo pessimo, ma quando tutto sembrava difficile da superare ho trovato una passione per la palestra, mi sono rimesso in forma (guarda che vuol dire tanto), mi sono allenato seriamente curando alimentazione e mi son rimesso in carreggiata. Mi ero accorto che nel rapporto con lei avevo dato troppo, ma avevo rinunciato a tante cose per una persona che in fondo non meritava. A distanza di un paio di anni ho trovato la persona con cui sto ora, conosciuta su un sito di incontri. Se posso darti un consiglio, dedica un po' di tempo a te stesso, recupera magari ciò cui hai rinunciato e vedrai che troverai una persona sicuramente migliore di lei che ora ti sembra l'unica donna sulla faccia della terra.
Poi ognuno ne esce a modo proprio, io sentivo il bisogno di non buttarmi a capofitto in una nuova storia seria immediatamente.
Le persone che non hanno mai frequentato una palestra, sottovalutano quanto siano importanti e uniche. Ovviamente parlo di palestre degne di questo nome. Io ho imparato o perlomeno ho approfondito la mentalità del "Niente scuse" proprio in palestra. Così come ho avuto il piacere di conoscere una miriade di persone come me, che si fanno i fatti propri e che socializzano senza secondi fini.
Tirar su pesi, la sensazione di stanchezza, aiutare un "compagno di pesi", vedere migliorare il proprio corpo etc. Tutte cose che non si possono descrivere a pelle, ma che solamente la palestra puo' darti.
Potrebbe far bene iscriversi a Milo.