Momento difficile per me

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
415
Allora, io credo che sarebbe giusto chiudere il topic perché dopo quasi 50 pagine ho notato che si sta rischiando di creare anche altra confusione nella testa di @Milo. All'inizio aveva uno scopo di sfogo e di spallata e ci poteva pure stare. Ma ora secondo me è anche troppo.

Ovviamente la decisione spetta a te, se vuoi continuare a sentire tutte queste voci sei libero di farlo :)
Parlare (o meglio... scrivere) lo aiuta a distrarsi e in più credo che gli si stia dando tutta la nostra solidarietà. Ovviamente ognuno ha detto la sua ma la speranza è di averlo aiutato.

Riccardo88

Well-known member
Reaction score
272
Ho letto tutto che hai e che avete scritto dal primo giorno ad oggi, non ho scritto prima perché non volevo fare insinuazioni premature senza conoscere un po' meglio i dettagli e gli sviluppi della vicenda.

Parto dal dire che ci sino mooolte similitudini con la mia ex, dopo quasi 5 anni che stavamo insieme.
I suoi genitori divorziati, infanzia difficile con padre inesistente, gran gnocca, da un giorno all'altro cambio di atteggiamento totale da parte sua, capii subito che sarebbe finita.

Ricordo ancora che io quello preoccupato per la sua salute mentale, che le sue sceneggiate, che il suo dirmi dopo solo 3 giorni 'ma ancora ci stai male per questa cosa?' (dopo quasi 5 anni eh) che il suo 'malessere' in realtà nascondevano altro.
Stava benissimo invece, il suo fare la vittima, la sua aggressività nascondevano ben altro, era un meccanismo di difesa che alcune tipe usano quando sanno di averla combinata grossa ma non vogliono ripercussioni. Meglio non entrare troppo nei dettagli va.

Ovviamente dopo averla ignorata totalmente per quasi 1 anno (ci misi 3 mesi per riprendermi con l'aiuto di 6 sedute dallo psicologo per non andare in depressione, depressione quella vera, non i 10 giorni di pensieri semisuicidi dopo la rottura) la mia ex mi ha scritto, quando stavo già insieme alla mia attuale compagna (che adoro come personalità, enorme sintonia mentale, che non ha mai mostrato tratti psicopatici come la ex, e ancora più gnocca :D), e ovviamente la ignorai di nuovo.

In sintesi, consiglio da amico, lasciala perdere e ignorala del tutto dopo dopo aver sistemato la situazione economica.
Sembri un ragazzo davvero in gamba Milo, responsabile, di buoni principi e con un buon lavoro. La vita ti riserverà mooolto di meglio.
Ce l'ho fatta io, ce l'hanno fatta tutti gli altri, non pensare al suo malessere che lei quasi sicuramente lei sta molto meglio di te (per il momento), pensa a te stesso, prenditi qualche tranquillante se ne hai bisogno, parlane con un dottore.
So che probabilmente non accetterai questi consigli o non sarai in grado di ascoltarli per un po', ma ripetendoteli giornalmente ti aiuterà :)

Vai in vacanza e divertiti!!

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,278
mamma mia quante pagine!!! leggendo qua e là, posso solo consigliarti questo:
-lascia che prenda la sua strada e dimenticala...chiusa una porta, si apre un portone
-rifatti una vita e fidati...ne troverai una migliore...quella giusta per fare progetti importanti nella vita
-nel breve, divertiti in ferie con gli amici perché potrebbe essere l'ultima vacanza da single
-sistema la questione casa, falla valutare e se ce la fai, liquidale la sua parte ed accollati l'intero ammontare del mutuo....se invece non ce la fai, fatti firmare una dichiarazione privata in cui autorizza la vendita dell'immobile e la spartizione del ricavato detratto il capitale residuo del mutuo.....diversamente bisogna coinvolgere un avvocato

in bocca al lupo

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,030
... e se proprio non ne esci, il nazista che è in me suggerisce una cassanata.
O meglio, vai dal Professor Cassano, psichiatra a Pisa o dai suoi prosecutori di approccio a questa attività.
Terapia elettroconvulsivante. A.k.a. Elettrochoc.

Non è qualcosa di ideale e radicale come la trama del film " Se mi lasci ti cancello" (titolo originale The Eternal Sunshine Of The Spotless Mind). In realtà il messaggio del film è che la rimozione completa non è desiderabile. Perché nella buona e nella cattiva sorte c'è sempre qualcosa da salvare o imparare.

Altrimenti, prova ad andare a fare dei lanci con paracadute in tandem. Quando è in gioco un'emozione forte legata all'istinto di sopravvivenza la mente è costretta a staccarsi.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,731
anche se in ritardo, intervengo anche io dopo aver letto la discussione dicendo subito anche se non ci conosciamo di persona siamo tutti compatti qui su MW nel sostenere Milo a cui va innanzi tutto un grande abbraccio. Sono passato anche io negli anni in situazioni simili ed e' veramente difficile, purtroppo bisogna affrontare la situazione un po' come una nave in burrasca sapendo che la tempesta si schiarisce sempre e la nave approdera' in porti beni piu' sicuri e tranquilli. Il tempo e' il vero guaritore, datti forza e abbi molta pazienza. So che e' difficile farlo, ma devi davvero trovare il modo di svagarti e distrarti da questa situazione il piu' possibile, ho visto che hai cancellato la vacanza in Sardegna, giustamente forse visto che potevi associarla a lei, ma nessuno ti vieta di prenotare da qualche altra parte. Piu' passera' il tempo piu starai meglio, incontrerai un'altra ragazza e magari proverai emozioni che non avrai mai provato prima, come il diventare padre.. forza e coraggio Milo, facciamo tutti il tifo per te!

EDIT hai prenotato e vai lo stesso in Sardegna, grande!

Ultima modifica:
Reaction score
1,993
Ieri abbiamo parlato, ho ammesso dei miei errori nell’ultimo periodo che capivo aveva bisogno di sfogarsi e ora di sta tranquilla, ma se con calma mi dava una possibilità gli avrei fatto vedere che ero cambiato e che saremmo stati di nuovo bene insieme.

non me l’ha data questa possibilità… mi ha detto che non mi ama più e ora sta proprio bene…
Gli dispiace solo per me, potesse darmi 10 anni della sua vita lo farebbe…

per la casa mi ha chiesto 15 giorni per trovare un affitto e mi lascia tutto…

mi ha anche ridato l’anello che gli regalai dopo la convivenza, abbastanza caro…

Mi diceva che tanto troverò una meno ******* di lei e spera che mi riprenderò…

è finita…. Ho perso la mia vita… ancora non ci credo….

E se non bastava questo… un compagno di squadra ieri notte l’hanno arrotato con la moto ed è morto sul colpo….

è tutto troppo per me, una disgrazia del genere dovrebbe farmi capire che le ragazze vanno e vengono… ma lei era la mia vita e mi ha distrutto, la vita, la testa, fisicamente…

e ora che un amico non c’è più non riesco ad alzarmi dal letto e fare niente…

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ieri abbiamo parlato, ho ammesso dei miei errori nell’ultimo periodo che capivo aveva bisogno di sfogarsi e ora di sta tranquilla, ma se con calma mi dava una possibilità gli avrei fatto vedere che ero cambiato e che saremmo stati di nuovo bene insieme.

non me l’ha data questa possibilità… mi ha detto che non mi ama più e ora sta proprio bene…

mi ha anche ridato l’anello che gli regalai dopo la convivenza, abbastanza caro…

E se non bastava questo… un compagno di squadra ieri notte l’hanno arrotato con la moto ed è morto sul colpo….

è tutto troppo per me, una disgrazia del genere dovrebbe farmi capire che le ragazze vanno e vengono… ma lei era la mia vita e mi ha distrutto, la vita, la testa, fisicamente…

Stai vivendo davvero un pericolo nero, quasi un incubo da quello che dici. Tuttavia se c’è la salute ne uscirai, ne sono convinto

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430

Se hai ammesso dei tuoi errori allora non era rose e fiori come ci dicevi no? Sapevi che c’era qualche problema. Forse chi diceva che non volevi vedere la realtà aveva ragione.
In ogni caso bene per la casa, che non sembra oppure grandi resistenze.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,030
Stai vivendo davvero un pericolo nero, quasi un incubo da quello che dici. Tuttavia se c’è la salute ne uscirai, ne sono convinto
Ecco, ri-prendiamo spunto dalla salute.
Da non sottovalutare, come già scritto da chi ha qualche problema come Cris.
Certo, Milo, ora sei tutto ripiegato su te stesso.
Ma quando sei per strada e vedi qualcuno in carrozzella, magari pieno di vita ed invidia per i normodotati, torna a pesare il tuo dolore in termini reali.
Se pensi che perdere la tua ragazza sia la fine del mondo, pensa a chi sta perdendo poco a poco la vita per una brutta malattia e farebbe di tutto per rimanerci aggrappato.

Poi, non so a quali tuoi aspetti negativi che hai poi corretto la tua ragazza facesse riferimento.
Però tu ti sei descritto come una persona chiusa di carattere. Però calcetto fisso giorni xyz e soprattutto disco al venerdì.
Insomma, non esattamente il ventenne autorecluso che vive solo di gaming.
Boh! se fossi in una relazione stabile magari mi farei bastare il calcetto.
Sei un amante sfegatato della musica disco?
Perché tendenzialmente, qui da noi, il Pazzo insegna che si va/andava al Number One o allo Scacco Matto per cuccare. (O per rischiare rissa).
Questa cosa del tuo carattere non me la spiego.
Ma se non vai in una Disco di ricchioni prima o poi troverai un'altra, no?

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Ecco, ri-prendiamo spunto dalla salute.
Da non sottovalutare, come già scritto da chi ha qualche problema come Cris.
Certo, Milo, ora sei tutto ripiegato su te stesso.
Ma quando sei per strada e vedi qualcuno in carrozzella, magari pieno di vita ed invidia per i normodotati, torna a pesare il tuo dolore in termini reali.
Se pensi che perdere la tua ragazza sia la fine del mondo, pensa a chi sta perdendo poco a poco la vita per una brutta malattia e farebbe di tutto per rimanerci aggrappato.

Poi, non so a quali tuoi aspetti negativi che hai poi corretto la tua ragazza facesse riferimento.
Però tu ti sei descritto come una persona chiusa di carattere. Però calcetto fisso giorni xyz e soprattutto disco al venerdì.
Insomma, non esattamente il ventenne autorecluso che vive solo di gaming.
Boh! se fossi in una relazione stabile magari mi farei bastare il calcetto.
Sei un amante sfegatato della musica disco?
Perché tendenzialmente, qui da noi, il Pazzo insegna che si va/andava al Number One o allo Scacco Matto per cuccare. (O per rischiare rissa).
Questa cosa del tuo carattere non me la spiego.
Ma se non vai in una Disco di ricchioni prima o poi troverai un'altra, no?
Allora, premesso che è ovviamente più grave avere problemi di salute che essere lasciati dalla compagna (forse non serviva nemmeno specificarlo), ma questo modo di pensare in generale non lo condivido.
“Ho un lavoro sottopagato” -> “c’è gente disoccupata”
“Sono disoccupato” -> “c’è gente che muore di fame”
“Muoio di fame” -> “c’è gente senza la bocca”

Avere una condizione di vita non eccelsa, ma “consolarsi” pensando che c’è chi sta peggio, è una mentalità da perdenti. Invece si potrebbe pensare a chi sta meglio, ma non per morire di invidia e basta, bensì per cercare di migliorare la propria vita (invece che non fare nulla perchè tanto c’è chi sta peggio).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto