Momento difficile per me

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,418
Reaction score
1,115
Non so cosa fare e non riesco a dormire, scusate se mi sfogo con voi mi sento anche sciocco a scrivere ma mi trovo nel momento più buio della mia vita.

Ho 32 anni e sono fidanzato da 10, conviviamo da 2 e mezzo, ho finito da poco una discussione con la mia ragazza che al 99% entro il week end porterà la fine del nostro rapporto.

Nel momento che era da fare il grande passo, dopo 10 anni che ho sopportato tanto (viene da una infanzia tragica con la separazione dei suoi) e sono sempre andato avanti quando tanti si sarebbero fermati…
Stasera mi dice che ha dubbi se andare avanti o no…
Sostanzialmente l’ho chiusa successivamente io perché dubbi dopo 10 al punto di non sapere se andare avanti o no perde tutta la mia fiducia, e sottolineando che io non ho fatto niente di strano significa che anche se ci ripensa nessuno mi garantisce se tra 5 anni magari con figli non abbia di nuovo dubbi…
Ma poi per esperienza chi mette tutto in discussione per dei dubbi non va mai a finire bene, se voleva se lo risolveva senza mettere in dubbio me.
Sostiene che non c’è una terza persona e che non sa come andare avanti, io con queste basi gli ho detto che non c’è più da pensare…
È un fulmine a ciel sereno per me, pensavo davvero a fare la proposta, sono sempre stato flessibile ha sempre avuto la possibilità di vedere le sue amiche e di uscire perché io facevo uguale…
Penso che sabato si discuterà solo per chi si tiene la casa…
Mi sento già solo perché da lei non me lo sarei mai aspettato, con i miei amici proprio da settembre ci cambiano i nostri programmi settimanali e non ci vedremo quasi mai, con i miei non ho un gran rapporto e anche se lascio la casa a lei devo subito trovare un altra sistemazione…

è vero che sono cose che succedono, ma dopo 10 anni cosa ***** si può pensare….
Mi trovo veramente inerme e solo e non mi sarei mai immaginato di dover ripartire la mia vita da 0 in questo modo e brusco…

non ci potete fare niente lo so, ma attualmente è il mio unico sfogo e sto male…
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Ei, capisco l angoscia che puoi provare, io ho sfiorato solamente situazioni simili, quindi posso solo immaginare lo stato nel quale ti trovi. Ti dirò una cosa molto poco romantica, spero che tu riesca a sistemare bene la storia della casa etc. Per il resto vedrai che tutto si aggiusta, sei giovane e sicuramente avrai la possibilità di vivere in futuro rapporti più tranquilli. Mettere famiglia non è uno scherzo e devi farlo con, non dico la persona giusta, ma almeno con una persona giusta, con la quale poter vivere e crescere figli in serenità. Questo è l aspetto più importante. Pure io stavo per accasarmi con una ragazza e abbiamo rotto dopo sette anni. Sono rinato. Sarebbe stato un disastro fare una vita e figli con lei. Ora sono felice e sereno. Sarà così anche per te💪
Tieni duro
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,418
Reaction score
1,115
Ma dopo 10 anni Ambrole, come si fa ad avere dubbi futili tra l’altro, a buttare tutto…
Avevo una vita indirizzata con lei che mi ha portato a tante conseguenze esterne, mi trovo fregato e ripartire tutto da 0 sarà un macello e mi sento sperduto
Ancora non ci credo, l’ho salvata dalle condizioni che si trovava con quel che rimaneva della sua famiglia, mi ha sempre dimostrato il suo amore anche se certe cose le ho sempre dovuto sopportare a causa del suo passato che non augurerei mai a nessuno…. Ma come fa a farmi questo…

Ho anche una cara amica di 28 anni con un tumore…

Non ho nemmeno il coraggio di annunciarlo anche se dovremo riparlare sabato ma tanto non ci sono spazi per tornare indietro, il danno è fatto e non si può risanare
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,418
Reaction score
1,115
Bella notte in bianco, oggi poi a fare finta di niente col mondo fuori casa… non vedo l’ora…
 

MagicBox

Junior Member
Registrato
26 Dicembre 2019
Messaggi
509
Reaction score
274
Guarda io ho avuto una situazione molto simile, dopo 15 anni e 5 di convivenza sono tornato a casa da lavoro e la mia ragazza aveva già caricato le cose per tornare dai suoi, esprimendo gli stessi dubbi… abbiamo parlato un’ora e con calma ho cercato di farle capire quello che avevamo costruito e le ho chiesto di pensare bene alle conseguenze di quella scelta, perché entrambi avevamo investito molto in questo rapporto e prima di buttare via tutto era meglio valutare bene

in quei momenti mi stava crollando il mondo addosso perché anche io, come immagino te, ho fatto scelte importanti dal punto di vista di studio/professionali per rimanerle vicino

Dopo averle parlato lei ha deciso di rimanere e provarci. Abbiamo prenotato un viaggio (come eravamo soliti fare d’estate) ed è andato bene, poi Ho portato a casa anche una gattina (siamo sempre stati entrambi gattari).

Secondo me ad alcune donne intorno ai 30 (o comunque quando si avvicina al momento della maternità) questo momento
arriva, mi è capitato di constatarlo anche con altri due amici stretti che ho e che hanno avuto relazioni simili.

posso solo consigliarti di fare comunque un ultimo tentativo è parlarci nuovamente, se non altro per non aver alcun tipo di rimpianto un domani, per poter dire di averci provato in tutti i modi (un rapporto di 10 anni lo merita). Se poi non va, amen, come altri utenti hanno scritto spesso in questi casi si chiude una porta e si apre un portone

Per noi è andata bene, perché Oggi, dopo 5 anni da quel momento, siamo sposati e abbiamo una bimba di 9 mesi. Secondo le buona parte del successo è dovuto alla gattina (è stata la nostra Ibra in quel periodo).

In bocca al lupo per tutto, davvero
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,418
Reaction score
1,115
Non so cosa fare, io sono delusissimo e ho fatto la notte in bianco sul divano.
Lei ha già deciso che non andremo al matrimonio di domenica e alle ferie di agosto (1.500€) in Sardegna, e se la dorme a letto…

non credo che ci sia spazio per tentativi, ed io non ho la forza, sono deluso, sono a pezzi, sono incredulo….
 
Ultima modifica:

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Voglio strapparti un sorriso e quindi spero che quel divano non sia poltrone e sofa...
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,499
Reaction score
849
Non so cosa fare e non riesco a dormire, scusate se mi sfogo con voi mi sento anche sciocco a scrivere ma mi trovo nel momento più buio della mia vita.

Ho 32 anni e sono fidanzato da 10, conviviamo da 2 e mezzo, ho finito da poco una discussione con la mia ragazza che al 99% entro il week end porterà la fine del nostro rapporto.

Nel momento che era da fare il grande passo, dopo 10 anni che ho sopportato tanto (viene da una infanzia tragica con la separazione dei suoi) e sono sempre andato avanti quando tanti si sarebbero fermati…
Stasera mi dice che ha dubbi se andare avanti o no…
Sostanzialmente l’ho chiusa successivamente io perché dubbi dopo 10 al punto di non sapere se andare avanti o no perde tutta la mia fiducia, e sottolineando che io non ho fatto niente di strano significa che anche se ci ripensa nessuno mi garantisce se tra 5 anni magari con figli non abbia di nuovo dubbi…
Ma poi per esperienza chi mette tutto in discussione per dei dubbi non va mai a finire bene, se voleva se lo risolveva senza mettere in dubbio me.
Sostiene che non c’è una terza persona e che non sa come andare avanti, io con queste basi gli ho detto che non c’è più da pensare…
È un fulmine a ciel sereno per me, pensavo davvero a fare la proposta, sono sempre stato flessibile ha sempre avuto la possibilità di vedere le sue amiche e di uscire perché io facevo uguale…
Penso che sabato si discuterà solo per chi si tiene la casa…
Mi sento già solo perché da lei non me lo sarei mai aspettato, con i miei amici proprio da settembre ci cambiano i nostri programmi settimanali e non ci vedremo quasi mai, con i miei non ho un gran rapporto e anche se lascio la casa a lei devo subito trovare un altra sistemazione…

è vero che sono cose che succedono, ma dopo 10 anni cosa ***** si può pensare….
Mi trovo veramente inerme e solo e non mi sarei mai immaginato di dover ripartire la mia vita da 0 in questo modo e brusco…

non ci potete fare niente lo so, ma attualmente è il mio unico sfogo e sto male…
Ciao amico, sento cosa provi e ti sono vicino per quanto possa aiutare.
Quando ti si svuota il cuore è la sensazione più brutta che si possa provare.
Difficile darti un consiglio senza conoscere la situazione, ma magari un distacco in questo caso può aiutare entrambi a capire cosa volete proprio prima di fare il grande salto, come dicevi tu.
Quello che ti posso dire, avendolo provato sulla mia pelle dopo 16 anni e con 3 figli, è proprio il fatto che sia successo ora, prima di aver fatto il grande salto, è senz'altro un'uscita di emergenza 'migliore". Non so se capisci cosa intendo.
In ogni caso ti auguro che il tutto si risolva al meglio e pensa sempre positivo.
Se hai bisogno di fare 2 chiacchere io ci sono.
Forza
 

davidsdave80

Junior Member
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
776
Reaction score
371
Innanzitutto, devi comunque andare in vacanza in sardegna in ogni caso.. conoscerai persone nuove e stai in un posto spettacolare ( sono di parte).

Non so dove abiti: fai una corsa, una nuotata, una passeggiata non stare in casa a rimurginare, prendi aria e muoviti

Ultimo ma non ultimo- leggi un libro : Rational Male, di Rollo tomassi (copertina rossa su amazon)

Stare a insistere in questo momento, dal forte carico emotivo, secondo me e' solo controproducente. Esci all'aria aperta e muoviti, se hai modo di andare 1 /2 gg al mare o meglio montagna/aria fresca, parti e vai, stacca

Un abbraccio, ci siamo passati in tanti!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>