Momento difficile per me

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
540
@Milo

In originale :

This is what you will do when you encounter a setback or get knocked down.

Take yourself out of the game. Be quiet. Get alone for a day only. Pre-plan your grief and finite downtime. You can't afford to have any more time out.

Then get back in the game.

Stomach in, chest out, shoulders back, head held high, walk 25% faster.
A classic autogenic conditioning technique

MOTION IS THE PRECURSOR OF EMOTION
(George Bruno)

Reaction score
9,034
La casa tecnicamente non è "divisa", è in comunione "pro indiviso": ciascuno ha una quota ideale (presumo del 50% ciascuno) sulla proprietà dell'immobile.
Nel caso di specie, se lei rifiuta, occorre chiedere lo scioglimento della comunione davanti al Tribunale. In tal caso si applica l'art. 720 codice civile che disciplina la divisione dei beni ereditari. Il primo criterio preferenziale è l'assegnazione al comunista titolare della quota maggiore (criterio preferenziale ma non obbligatorio), sempre che ne faccia richiesta e dietro conguaglio. Nel caso le quote siano tutte eguali il giudice ha un potere prettamente discrezionale nella scelta del condividente cui assegnare il bene.
Essendoci un mutuo, poi non dovrebbe intervenire anche la banca nel processo? Se così fosse, penso sia impossibile che la banca “voti” per la vendita all’asta, essendoci uno dei due disposto ad acquistare l’altra metà.

Reaction score
14,301
dopo il disprezzo che ha avuto ieri ho avuto la forza di fissare con i miei 2 amici single e andiamo comunque in Sardegna… anche se sarà durissima per me… troppo troppo presto… ma vado…

lei è veramente sola, non ha spalle coperte ed è come se non avessero genitori, voglio solo che non faccia cazzate
grandi progressi in poco tempo, meglio del previsto direi.
hai fatto bene, perchè se lei non ha accettato il viaggio con l'amica e ti ha mollato così repentinamente prima del vostro, può anche essere che ne abbia uno in programma con un nuovo fidanzato. entra nell'ordine delle idee peggiori così poi non ci stai male.

Reaction score
3,069
Essendoci un mutuo, poi non dovrebbe intervenire anche la banca nel processo? Se così fosse, penso sia impossibile che la banca “voti” per la vendita all’asta, essendoci uno dei due disposto ad acquistare l’altra metà.
La Banca, in quanto creditore iscritto, andrebbe chiamata ad intervenire a norma del 1113 comma 3 c.c.
E' ragionevole supporre che non avrebbe interesse ad opporsi alla divisione in favore di uno dei comunisti, salvo motivi particolari.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
no, so che fine può fare e non me lo perdonerei mai. Devo andare oltre a tutto e impedirglielo
Milo..te l ho scritto già due, tre volte. Mi spiace ma ha un altro. Ti ha tenuto in standby come backup finché non si è convinta a mettersi con quell' altro.
Lasciala andare, tronca completamente. Prima lo fai e prima cominci a guarire.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
A questo punto sono curioso perchè non mi è chiaro: la casa è già divisa al 50%. Se una parte non vuole vendere la sua quota all’altra, non è obbligata no? Potrebbe addirittura vendere il suo 50% a un terzo. Per cui cosa stabilirebbe il Tribunale?
Ma perché sempre a parlare di avvocati o tribunali? La casa è al 50% uno liquida l'altro, se non si trova l'accordo si vende la casa e si divide l'incasso al 50%. L'avvocato e il tribunale è l'extrema ratio

loser

Member
Reaction score
49
@Milo sei un grande ,e da quasi una settimana che porti a spasso la meta dei membri di questo forum,più il tempo passa e più metti nuovi problemi,mi aspetto la prossima mossa,sarà l'ingresso della suocera o la scoperta del' amante ?oppure la sua bissesualità?non lascio più questo topic,voglio conoscere il seguito.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
@Milo sei un grande ,e da quasi una settimana che porti a spasso la meta dei membri di questo forum,più il tempo passa e più metti nuovi problemi,mi aspetto la prossima mossa,sarà l'ingresso della suocera o la scoperta del' amante ?oppure la sua bissesualità?non lascio più questo topic,voglio conoscere il seguito.
In effetti... il problema è che poi diventerà dipendente da questo topic e dai commenti ed è pure peggio perché la soluzione non è qui sul forum.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Allora, io credo che sarebbe giusto chiudere il topic perché dopo quasi 50 pagine ho notato che si sta rischiando di creare anche altra confusione nella testa di @Milo. All'inizio aveva uno scopo di sfogo e di spallata e ci poteva pure stare. Ma ora secondo me è anche troppo.

Ovviamente la decisione spetta a te, se vuoi continuare a sentire tutte queste voci sei libero di farlo :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto