Momento difficile per me

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,793
abbiamo già detto che se si conferma questa situazione andremo a sistemare conti e casa in breve... prendo la responsabilità e il rischio di fesso almeno per questo mi fido

Giusto ma secondo me è prematuro parlarne adesso, anche perché questi discorsi forzano il dialogo tra voi due ed in questo momento bisognerebbe che ognuno stesse il più possibile da solo.

Personalmente non penso che a livello finanziario rischi qualcosa, contrariamente a quello che ti dicono in tanti... Poi tutto può essere, ma la persona la conosci tu e sai se è arrivista e venale oppure no... Tra l'altro già si sentirà parecchio in colpa, dubito vada a prosciugare i conti, quindi quelli potete sistemarli anche dopo.

Per me dovresti prendere e andare da qualche parte, io è la prima cosa che farei se mi lasciassi, e non parlo di divertirmi o rilassarmi, ma di posti dove puoi pensare e ritrovare te stesso... tra l'altro è una cosa di cui sento il bisogno da tanto tra lavoro e vita privata, non per colpa di nessuno ma per necessità mia di staccare un po' la spina... Quindi nella sfortuna cogli la palla al balzo, dammi retta, anche se mi rendo conto che adesso ripensare a tutto ti manda KO, ma continuare a parlarci e relazionarti con lei per cose tipo casa/sentimenti/conto corrente è pure peggio.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Giusto ma secondo me è prematuro parlarne adesso, anche perché questi discorsi forzano il dialogo tra voi due ed in questo momento bisognerebbe che ognuno stesse il più possibile da solo.

Personalmente non penso che a livello finanziario rischi qualcosa, contrariamente a quello che ti dicono in tanti... Poi tutto può essere, ma la persona la conosci tu e sai se è arrivista e venale oppure no... Tra l'altro già si sentirà parecchio in colpa, dubito vada a prosciugare i conti, quindi quelli potete sistemarli anche dopo.

Per me dovresti prendere e andare da qualche parte, io è la prima cosa che farei se mi lasciassi, e non parlo di divertirmi o rilassarmi, ma di posti dove puoi pensare e ritrovare te stesso... tra l'altro è una cosa di cui sento il bisogno da tanto tra lavoro e vita privata, non per colpa di nessuno ma per necessità mia di staccare un po' la spina... Quindi nella sfortuna cogli la palla al balzo, dammi retta, anche se mi rendo conto che adesso ripensare a tutto ti manda KO, ma continuare a parlarci e relazionarti con lei per cose tipo casa/sentimenti/conto corrente è pure peggio.
Non rischia niente? Se questa domani decide di svuotare il conto lui da parte non ha più nulla, non so se è chiaro.
Scusa ma dove hai percepito che lei si senta parecchio in colpa? Fa notte tutte le sere, torna a casa e manco lo considera. A me non sembra sentirsi in colpa.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,660
Mi dispiace ma non è così. Se A e B hanno un conto cointestato a firma disgiunta, sia A che B possono usufruire del 100% del saldo. Che poi si possa provare ad andare per vie legali per tentare di recuperare quanto perso, non lo metto in dubbio, ma alla banca che li spenda A o B non interessa nulla.
Confermo, potrebbe addirittura chiuderti il conto se volesse.
Comunque Milo io ho conosciuto la mia compagna a 32 anni e dopo oltre 6 anni abbiamo tre splendidi figli, di cui la prima di 16 anni che lei ha avuto da una vecchia storia a 19. A 32 anni hai ancora tutto da costruire.
Io proverei a iscrivermi su qualche sito, giusto per chiacchierare un po' con persone che non sanno nulla di te, ti renderai conto pian piano che esiste un universo al di fuori di voi (oggi non lo vedi ed è normalissimo)

Reaction score
14,301
willy sai che me la sono goduta ogni giorno della nostra relazione? sia fisicamente che umanamente, mai dato niente per scontato e la fiamma dopo 10 anni fortissima più che mai, mi sentivo in un rapporto indistruttibile.
forse è per questo che non credo di trovarne un altra o che piaccia qualcun'altra, sinceramente lei può sistemarsi in un mese e io in 10 anni forse una disperata.
son le stesse cose che pensavo io. uguale.
poi lei è tornata dopo 1 anno e siam sposati con 2 figli.
ma eravamo più giovani..

vado controcorrente con quasi tutti.
io fossi in te non perderei le speranze. sii te stesso, non fare il duro ma cerca di esserlo. cerca di trattarla male perchè ora lei se lo merita.
ti dico anche di soffrire in pace perchè soffrirai, senza sentirti in obbligo di combattere questa tua tristezza.
io uscivo, ma meno del solito. non ero depresso ma molto triste e incazzato col mondo.
qualche mese e passa pian piano... se ti senti che non ce la fai da solo vai dallo psichiatra, un mio amico l'ha fatto e ha fatto bene.
tra qualche tempo magari torna e magari sarai tu a non volerla.

Reaction score
12,524
poi lei è tornata dopo 1 anno e siam sposati con 2 figli.
Io non l' avrei mai perdonata, dopo che sei andata a prendere altri uccelli per me puoi restare dove sei ( magari non è il tuo caso eh, parlo in generale)

Anche senza andare su quello, se hai avuto il dubbio una volta, le probabilità che presto o tardi ne avrai un altro è ancora più alto.

Reaction score
1,993
Scrivo solo adesso, anche perchè sono talmente oberato che ormai posto pochissimo.
Scusa se non rileggo tutto, ma praticamente andava tutto bene, tutto scorreva tranquillamente, la solita routine e una mattina si sveglia e ti dice che è tutto finito così, senza darti nemmeno una spiegazione?

c'è stata una settimana strana e alla seconda cosa strana ha "vomitato" fuori tutto. fino al giorno prima di giurerei su chiunque, 0 dubbi

Kaw

Member
Reaction score
887
c'è stata una settimana strana e alla seconda cosa strana ha "vomitato" fuori tutto. fino al giorno prima di giurerei su chiunque, 0 dubbi
Non so in che rapporti tu stia con le sue amiche, mai hai provato ad indagare presso di loro?
Magari si è confidata con una di loro, qualcosa deve essere successo per forza. Non può una storia di 10 anni finire in una settimana, così senza alcuna avvisaglia

Reaction score
3,793
Non rischia niente? Se questa domani decide di svuotare il conto lui da parte non ha più nulla, non so se è chiaro.
Scusa ma dove hai percepito che lei si senta parecchio in colpa? Fa notte tutte le sere, torna a casa e manco lo considera. A me non sembra sentirsi in colpa.

Di fatto, è vero che rischia.
Ma la persona in questione la conosce lui e per primo ha scritto che lei gli ha detto più volte di sentirsi una mer**
Non sto contestando i consigli di natura finanziaria eh, sia chiaro... Sono giustissimi... Ma allo stesso tempo credo che lui adesso pensi a tutto fuorché a quello, se non in ultimissima battuta.
Anche della casa ne parla a livello di problematica di condivisione, non di "capitale", come è normale che sia da persona innamorata.
E anche se lei avesse un altro ci vuole parecchio impegno ad aggiungere al danno sentimentale anche la beffa di svuotare il conto... Sarebbe un mostro... Fortunatamente ste cose si vedono solo al cinema, almeno per esperienza mia personale.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Di fatto, è vero che rischia.
Ma la persona in questione la conosce lui e per primo ha scritto che lei gli ha detto più volte di sentirsi una mer**
Non sto contestando i consigli di natura finanziaria eh, sia chiaro... Sono giustissimi... Ma allo stesso tempo credo che lui adesso pensi a tutto fuorché a quello, se non in ultimissima battuta.
Anche della casa ne parla a livello di problematica di condivisione, non di "capitale", come è normale che sia da persona innamorata.
E anche se lei avesse un altro ci vuole parecchio impegno ad aggiungere al danno sentimentale anche la beffa di svuotare il conto... Sarebbe un mostro... Fortunatamente ste cose si vedono solo al cinema, almeno per esperienza mia personale.
Però scusa, una persona dice che ci sta di ***** ma poi esce tutte le notti a divertirsi? Quando le chiedi di parlare ti risponde sta sera a casa, ci arriva, si cambia ed esce a fare serata?
A parole si può dire tutto, ma i fatti, raccontati ovviamente, dicono ben altro. Dal mio modesto punto di vista lato sentimentale, lei non ci sta per nulla male perchè è già andata avanti mentalmente, ha già chiuso la storia e sta cambiando la sua vita.

Reaction score
3,793
Io non l' avrei mai perdonata, dopo che sei andata a prendere altri uccelli per me puoi restare dove sei ( magari non è il tuo caso eh, parlo in generale)

Anche senza andare su quello, se hai avuto il dubbio una volta, le probabilità che presto o tardi ne avrai un altro è ancora più alto.

Ma dai, che discorsi zio porco.
Ma che siamo all'asilo?
E guarda che tendenzialmente sarei anche d'accordo con te ma ogni situazione è talmente unica e vissuta soggettivamente che è veramente difficile, per non dire impossibile, sentenziare in modo così perentorio.
Almeno fin quando non capita poi ad ognuno di noi.

Ripeto che è un discorso che capisco, ed in parte condivido anche... Ma ogni esperienza di vita, compresa la lontananza, serve proprio a farci cambiare, in un modo o nell'altro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto