Momento difficile per me

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
non me lo farebbe mai, mi ha detto che non mi ama ma non vuole il peggio e si sente una m...a
Si, ho capito, ma non ti aspettavi nemmeno tutto questo, pensavi non lo avrebbe mai fatto. Poi pensi di andare avanti con il conto co intestato anche se la storia finisce? cioé è una cosa che devi fare a prescindere e quindi meglio prevenire.

Reaction score
1,993
Mi dispiace ma non è così. Se A e B hanno un conto cointestato a firma disgiunta, sia A che B possono usufruire del 100% del saldo. Che poi si possa provare ad andare per vie legali per tentare di recuperare quanto perso, non lo metto in dubbio, ma alla banca che li spenda A o B non interessa nulla.

oltre a fidarmi su questo aspetto, lei lavora dal lunedì al sabato metti dalle 6 alle 18 con pause annesse, non ci potrebbe andare mai in banca

Reaction score
1,993
Ti comprendo, ma se fa cosi' è evidente che non hai niente di cui parlare... di cosa parli? Una cosa che comunque dovete chiarire è quella della casa, quantomeno dove stare, perché è evidente che tu non possa stare da "separato in caso", soffriresti inutilmente...

io torno e me la posso permettere, problema suo...

Reaction score
3,793
questo è uno dei miei più grandi problemi, mi sento un egoista, ma per me è una tragedia a 32 anni.

Sapete cosa ho detto ai miei amici e li ho fatti imbestialire??? mi hanno detto "e se succedeva tra 5 anni con figli???" MAGARI!!!!! MAGARI!!!!!!! ERA IL SOGNO DELLA MIA VITA ALMENO AVREI AVUTO LORO!!! SAREBBERO STATI LA MIA FORZA PER ANDARE AVANTI!!!!

So che vi farò arrabbiare, ma ho dato il 110% di me, so che questo 110% non lo riavrò e non lo darò più per nessun altra.

In qualunque modo vada a finire, se in quei momenti, in quei mesi, in quegli anni sei stato bene non c'è niente da buttare e non è MAI tempo perso, nel modo più assoluto.
Meglio vivere belle esperienze, anche se prima o poi finiscono, piuttosto che non viverle affatto e non avere bei ricordi con sé.
Ricordalo sempre.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,232
su quello sono abbastanza tranquillo, si divide il conto e mi accollo io il mutuo e lei se ne va. da capire i mobili come fare e quello che ha pagato lei finora del mutuo...
Guarda non sono un avvocato. Ma quello che ha già pagato del mutuo per me non e che devi restituirlo. E come se avesse pagato l'affitto. D'altronde se avesse vissuto altrove quei soldi li doveva cacciare comunque.
Fossi in te, prima di pensare ad un aiuto per andare meglio penserei soprattutto a vedere un avvocato.
Non per iniziare chi sa cosa. Ma per chiedere cosa puoi e cosa non puoi fare. In modo da non essere preso alla sprovvista. E ovviamente non dirlo a nessuno che hai preso informazioni... Che poi magari lei lo ha già fatto.

Fatti consigliare per la casa. Poi potrai vedere come gestire le cose con lei.
Ripeto che l'obiettivo non è mandarla a dormire sotto un ponte... Ma almeno che non sia lei a fartelo.

Amico sono stato malissimo come te. Ero più giovane. E non abbiamo vissuto insieme 10 anni. Ma tutto quello che descrivi l'ho vissuto.
Sai che oggi sono stato dai miei per mettere un po' d'ordine mentre stanno in ferie e ho ritrovato una valigetta che non avevo aperto da quasi 20 anni. Con dentro foto, lettere e oggetti che mi aveva regalato la mia ex. ho guardato qualche foto e mi è venuto il sorriso. Perché ? Perché non soffro più. Anche se in quei momenti pensavo che nulla mi avrebbe potuto salvare tranne il suo ritorno. Ero disperato. Avevo il fiato corto. Non riuscivo a respirare. Andare a letto era una tortura. E invece tutto e passato. Piano piano. Ora sorrido perché so che quella relazione mi ha trasformato.
Da quel giorno sono stato capace di dire cosa voleva da una relazione ma anche e soprattutto cosa non volevo più.
E ti dico la verità, a vederla dal vivo si accelera il battito del cuore... Ma nient'altro. Però in 20 anni l'avrò vista massimo 4 volte.
Tutto passa. Pensa che ci si rialza anche quando perdi i genitori... Che quelli ti hanno amato per davvero per tutta la tua vita. Senza un motivo, non per avere vantaggi economici.
Scommettiamo che tra dodici mesi sarà passato? Anzi nemleno. Ai festeggiamenti in piazza Duomo sono sicuro che sarai in forma smagliante!
E ci sarà unA ragazzA al tuo fianco. Magari pure 2 ?

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
oltre a fidarmi su questo aspetto, lei lavora dal lunedì al sabato metti dalle 6 alle 18 con pause annesse, non ci potrebbe andare mai in banca
Guarda che un bonifico lo poi fare in 5 minuti anche tramite app dallo smartphone a qualsiasi orario. Tanto hai detto che lei non controlla mai, tu mettiti da parte il tuo 50 per cento, poi se le cose si risistemano rimetti su il tutto senza nemmeno dirle nulla, almeno sei sicuro al 100x100

Reaction score
1,993
Guarda, da come la descrivi, l' unico motivo per cui ci stavi insieme è perchè è bella.

Ti dico una cosa, amico, una delle tante cose che mi ha detto mia nonna nel corso della vita e che nonostante all' inizio pensavo fossero caxxate, ho imparato siano verissime:

"dalla bellezza non mangi nulla"

La donna con cui vorresti passare la vita non giudicarla dall' aspetto fisico.
E' un errore clamoroso, la bellezza passa le altre cose no.

Le fighe ma strambe, se possibile trombale ma poi meglio perderle che trovarle.

Primo perchè (e qui mi stupisco) dopo 10 anni è sempre quella, figa o no, ma è sempre quella.
Io ho avuto qualche ragazza molto bella, ma dopo un pò... facile che mi arrapavo per tipe molto meno belle.
Ma io sono particolare.

Oltretutto, torno alla parte "stramba", se una donna non è serissima ma è sempre un po' particolare, se è davvero bella... presenta altissimi rischi che abbia colpi di testa, in quanto pure molto corteggiata e puntata dagli altri.

Comunque torno a quello che ho scritto qui, ma che ti ho già detto giorni fa: sarà pure molto figa (come dici tu), ma una che se ne sbatte della casa e di molte altre cose importanti come hai scritto tu, alla lunga meglio perderla che trovarla.

Garantito, la vita è lunghissima ( mi auguro per tutti), quando sarai definitivamente stanco di trombartela poi dalla bellezza non ci mangi nulla.

no no no no

io l'ho conosciuta che era in una situazione adolescenziale disastrata, praticamente senza genitori, a lavorare la sera in pizzeria (l'ho conosciuta lì) e la mattina andava a scuola, e non ti dico tutte le ingiustizie che gli sono capitate perchè facciamo notte.
Quando l'ho conosciuta diciamo non era "figa", era una ribelle, l'aveva col mondo e si teneva anche male.
Sai perchè mi è piaciuta? perchè gli ho visto dentro un cuore immenso, e quella esteriore che era in quel momento non era assolutamente lei, ed ho scelto di frequentarla e vedere che persona era con molti problemi in meno, ne è uscita fuori una persona solare , felice, bella, generosissima col prossimo e con personali soddisfazioni (metti l'auto presa da sola, la casa, le vacanze, ecc...)...

Quindi su questo punto no, non l'ho scelto per quello, ma adesso ti dico che la mia ragazza era per miei occhi una bella figa (parlando sempre di una persona normalissima)

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Guarda non sono un avvocato. Ma quello che ha già pagato del mutuo per me non e che devi restituirlo. E come se avesse pagato l'affitto. D'altronde se avesse vissuto altrove quei soldi li doveva cacciare comunque.
Fossi in te, prima di pensare ad un aiuto per andare meglio penserei soprattutto a vedere un avvocato.
Non per iniziare chi sa cosa. Ma per chiedere cosa puoi e cosa non puoi fare. In modo da non essere preso alla sprovvista. E ovviamente non dirlo a nessuno che hai preso informazioni... Che poi magari lei lo ha già fatto.

Fatti consigliare per la casa. Poi potrai vedere come gestire le cose con lei.
Ripeto che l'obiettivo non è mandarla a dormire sotto un ponte... Ma almeno che non sia lei a fartelo.

Amico sono stato malissimo come te. Ero più giovane. E non abbiamo vissuto insieme 10 anni. Ma tutto quello che descrivi l'ho vissuto.
Sai che oggi sono stato dai miei per mettere un po' d'ordine mentre stanno in ferie e ho ritrovato una valigetta che non avevo aperto da quasi 20 anni. Con dentro foto, lettere e oggetti che mi aveva regalato la mia ex. ho guardato qualche foto e mi è venuto il sorriso. Perché ? Perché non soffro più. Anche se in quei momenti pensavo che nulla mi avrebbe potuto salvare tranne il suo ritorno. Ero disperato. Avevo il fiato corto. Non riuscivo a respirare. Andare a letto era una tortura. E invece tutto e passato. Piano piano. Ora sorrido perché so che quella relazione mi ha trasformato.
Da quel giorno sono stato capace di dire cosa voleva da una relazione ma anche e soprattutto cosa non volevo più.
E ti dico la verità, a vederla dal vivo si accelera il battito del cuore... Ma nient'altro. Però in 20 anni l'avrò vista massimo 4 volte.
Tutto passa. Pensa che ci si rialza anche quando perdi i genitori... Che quelli ti hanno amato per davvero per tutta la tua vita. Senza un motivo, non per avere vantaggi economici.
Scommettiamo che tra dodici mesi sarà passato? Anzi nemleno. Ai festeggiamenti in piazza Duomo sono sicuro che sarai in forma smagliante!
E ci sarà un ragazzo al tuo fianco. Magari pure 2 ?
Il muto pagato non centra niente e sono d'accordo, ma ognuna delle due parti ha comunque il diritto di essere liquidata

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Scusa ma avete una banca del 1980? Basta un bonifico online dal vostro conto verso un altro ed è fatta.
Ripeto, ti abbiamo avvisato in tutte le salse, ti ho fatto notare che ti stai contraddicendo sulla questione (se sei così sicuro che non lo farebbe mai perchè controlli il conto tutti i giorni?), direi che quello che potevo fare per aiutarti, dal mio punto di vista, l’ho fatto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto