Momento difficile per me

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,200
Ha ragione chi dice che ti si capisce benissimo, molti hanno provato sensazioni simili a quelle che stai provando tu. Io aggiungo due cose a quanto già scritto precedentemente:
- non renderti ridicolo con lei, non dirle che pensi al suicidio per lei. Sarebbe capace di credere che tu lo dica per volerla manipolare (le donne son maestre nel girare la frittata) e SOPRATTUTTO lei, visto l'atteggiamento assunto in questi giorni, non merita assolutamente che tu ti apra in questo modo
- vattene in viaggio dall'altra parte del mondo, da solo. Organizzati tu tutte cose, tieniti impegnato. Iscriviti su tinder e fatti qualche sana scopata: io a distanza di anni e anni ancora ricordo quelle fatte in Cambogia con una Cinese o quelle in Sudafrica con una rossa, nel periodo peggiore della mia vita. Son esperienze che ti fan capire quanto ti sia perso in questi 10 anni. Perché è inutile star qua a menarsela: stare in una relazione così lunga porta tante gioie ma comporta anche altrettante rinunce. Là fuori ci sono donne che non vedono l'ora di farti godere alla grande (non solo sessualmente, anche accettandoti per quello che sei nel bene e nel male) e tu manco lo sai.

So perfettamente che son tutte parole al vento, devi attraversare una fase fisiologica di ripresa. Prima stacchi tutto e blocchi i rapporti che avete in comune e prima inizierai a star meglio. Più a lungo ci starai sotto e peggio sarà. È un momento, prenditi i tuoi tempi ma considera anche che non sei più un ragazzino e non ti puoi permettere di distruggerti l'autostima in questo modo. Sei un uomo e non devi permettere a nessuno di modificare la tua autostima. Nessuno lo merita, a maggior ragione una persona che non ha rispetto di te

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Si certo questo sicuramente, logicamente essendo un cointestatario può usufruire a suo piacimento del conto, e questo vale anche per l'altra parte, in sede di separazione dei beni, in forma giuridica, ogni cointestatario ha diritto al 50% del saldo, non importa quanto ogni parte contribuisca per quel conto, infatti la mia puntualizzazione era proprio per quel motivo
Perfetto, allora siamo d’accordo. Sta di fatto che se il conto domani è a zero, il buon Milo rimane con il cerino in mano. Può anche andare per vie legali, ma se già dice che non è una persona benestante, la sua parte non la rivedrà mai più. Ma la parte giuridica, su cui mi sembri ferrato, la lascio a te. Io parlavo della parte bancaria.

Ultima modifica:

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Dexter non campavo di gratitudine ma era lei stessa che mi diceva che ero la sua roccia, che si emozionava quando gli chiedevano del suo ragazzo, che stupidamente mi diceva che per me avrebbe superato una mia sbandata (a sentirlo adesso fa ridere), che ha voluto lei andare a convivere, che ha scelto lei la casa,...
ti racconto questa, mi ricoverano (stupidamente) per una presunta ipertensione (confermata poi) a 27 anni quindi molto insolita, mi bombardano di pasticche per fare scendere la pressione ma non scende, ma l'ipertensione non da nessun sintomo, mi sentivo un cogl... ad essere ricoverato. la sera mando tutti i parenti a casa ovviamente, lei è rimasta, non voleva sentire storie, nonostante non avessi sintomi e lei avesse il lavoro, lei rimane fine della storia. Ho ancora la foto che è accanto a me io con la flebo sul braccio sul lettino ospedaliero che mi fece mio padre che tutte le volte che vedo questa foto piango...
Sai cosa successe la notte??? quelle pasticche fecero tutte effetto insieme e stavo collassando, non riuscivo a premere il pulsante ma si sveglio la mia ragazza e corse a chiamare aiuto evitando di svenire... certo non morivo chiaro.
Però davanti a tutto questo lei mi ha detto che anche nei momenti belli aveva già qualcosa e questo mi uccide dentro di me, ho perso il cuore...
io volevo solo lei, voglio solo lei, se lei non ha un altro e continua con questa pazzia fa la fine di quando aveva 16 anni e prese bruttissime strade, tanto i genitori non ci sono...
Pensa te a quanto sono ancora innamorato
Tutti i momenti belli passati assieme non svaniscono, li hai vissuti e non devi rinnegarli, ma si cambia ed è una cosa che bisogna accettare. Poi torno a ripeterti, se lei è adulta e non ha problemi che le impediscono di decidere le cose in autonomia, non devi accollarti le possibili conseguenze di una sua scelta. Le strade che prenderà le deciderà lei, tu più di avvertire lei o i suoi genitori cosa puoi fare?

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
non me lo farebbe mai, mi ha detto che non mi ama ma non vuole il peggio e si sente una m...a
Scusa @Milo ma te lo ripeto: dopo tutto quello che stai passando metteresti la mano sul fuoco per la questione conto corrente? Meglio prevenire e trasferire il 50% su un tuo conto monointeatato, che scoprire che domani ha svuotato tutto. E poi scusa di nuovo, ma ti contraddici: hai detto che stai controllando tutti i giorni il saldo, e poi dici che non lo svuoterebbe mai? C’è qualcosa che non torna.

Reaction score
1,993
Capisco benissimo cosa intendi sul discorso dei figli. E comunque non è assolutamente una cosa negativa il fatto che non darai mai più il 110% di te stesso. In una relazione bisogna sapersi equilibrare e prima di tutto tutelare e amare se stessi, poi il giusto si da all'altra persona.
Ci sono passato pure io, ho dato il 110% e non è servito proprio a niente, anzi.
Ora do l'80% e vivo sereno, sia io che la persona con cui sto.
E avrò sempre la consapevolezza che niente è indistruttibile, nemmeno la più solida delle relazioni. Dai retta a me, indipendentemente da come andrà a finire questa storia ne uscirai più forte, più consapevole ed enormemente cresciuto.
Adesso è il momento del dolore e dello sconforto, lo so che è una tortura e fa malissimo ma devi resistere, indossa l elmetto, entra in trincea e combatti, siamo tutti con te.

la considero la cosa più brutta della mia vita, e trà pensiero, il futuro che mi aspetta, l'ansia... la sera faccio cavolate sempre più grandi per non dare peso alla mia testa che sta scoppiando, non so che farò...

io potevo avere tutto in discussione tranne la mia storia, quella andava a gonfie vele, ne ero strasicuro...

Reaction score
1,993
Guarda ti dico una cosa @Milo

Prendi i tuoi soldi dal conto.

Già stai male di tuo, ci manca solo che ti frega i tuoi soldi e che unito al suo comportamento di mer... perdi la brocca e gli spacchi pure la faccia e andresti ad incasinarti.

abbiamo già detto che se si conferma questa situazione andremo a sistemare conti e casa in breve... prendo la responsabilità e il rischio di fesso almeno per questo mi fido

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,200
la considero la cosa più brutta della mia vita, e trà pensiero, il futuro che mi aspetta, l'ansia... la sera faccio cavolate sempre più grandi per non dare peso alla mia testa che sta scoppiando, non so che farò...

io potevo avere tutto in discussione tranne la mia storia, quella andava a gonfie vele, ne ero strasicuro...
Prendila per quello che è: una sana e dura lezione di vita. Nulla è mai garantito, motivo per il quale contate solo tu e i tuoi ideali

Reaction score
1,993
eh lo sapevo che andavamo a finire li.
ti capisco al 100% ci son passato anche io.

fidati che tra qualche annetto non sarà più così figa, l'uomo invecchia meglio e tu la incontrerai a fianco di una più giovane e figa.
è la natura.

willy sai che me la sono goduta ogni giorno della nostra relazione? sia fisicamente che umanamente, mai dato niente per scontato e la fiamma dopo 10 anni fortissima più che mai, mi sentivo in un rapporto indistruttibile.
forse è per questo che non credo di trovarne un altra o che piaccia qualcun'altra, sinceramente lei può sistemarsi in un mese e io in 10 anni forse una disperata.

Reaction score
1,496
Perfetto, allora siamo d’accordo. Sta di fatto che se il conto domani è a zero, il buon Milo rimane con il cerino in mano. Può anche andare per vie legali, ma se già dice che non è una persona benestante, la sua parte non la rivedrà mai più. Ma la peté giuridica, su cui mi sembri ferrato, la lascio a te. Io parlavo della parte bancaria.
Esatto, sempre se la parte lesa in questo caso Milo, può dimostrare che il prelievo dal conto è avvenuto in un secondo momento in modo illecito, però qui entriamo in un campo minato, per non sapere né leggere e né scrivere mi farei fare copia dell'ultimo estratto conto e me lo farei vidimare dalla banca, capisco che è una situazione limite, ma di situazioni assurde ne ho viste tantissime

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
non me lo farebbe mai, mi ha detto che non mi ama ma non vuole il peggio e si sente una m...a
Certo, come no.
Così come hai appena detto che ti faceva notare che l'anulare era scoperto, salvo poi piantarti in asso senza nemmeno avere il coraggio di dirtelo in faccia, ma limitarsi a dire che non ti ama, in modo da non prendersi la responsabilità di chiudere la relazione e di mandare a monte tutto.

@Milo, caro compagno milanista, fai attenzione a quello che fai e dici con lei.
Riprenditi ciò che è tuo e chiudi. Non stare lì a perdere tempo. Non stare lì a chiedere spiegazioni o parlare. Non serve a niente e non salverai nulla. Peggiori solo la tua situazione e passi per una zecca che non sa quando è il momento di levarsi di torno.
Come ti ho già detto: una che non trova neanche 5 minuti per parlare con te che sei il suo uomo da 10 anni, però trova intere serate per parlare con le amiche (o per vedere un altro uomo), significa che non ha il benché minimo interesse nella tua persona.
Il che vuol dire che ti sta solo usando per i suoi scopi. Niente di più.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto