Momento difficile per me

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Esatto. 37 anni, single da 9, piantato nel momento in cui vedevo un'evoluzione che però sentivo più come un fattore imposto da una convenzione sociale che una cosa realmente desiderata. Ora vedo i miei amici e colleghi sposarsi e fare figli e lungi dall'invidiarli, provo ribrezzo solo al pensiero. Mi dà fastidio però che vengo visto da molti come un disagiato sociale. Mia madre ovviamente non se ne fa una ragione e mi martella in continuazione. "tutti hanno la sposa o la fidanzata tranne te"
" ma io sto bene così"
"ma io lo dico perché MI DISPIACE, poi diventa tardi e non trovi nessuna". :ROFLMAO: Un patema continuo...

all'autore del topic dico: per me le sofferenze d'amore sono vere, ma insensate se ti ci fermi a riflettere. Ci sono cose molto peggiori nella vita, so che è banale dirlo ma è la verità. Non è facile, ma devi troncare di netto, per come la vedo io. Io su ste cose sono senza pietà.

Come ti capisco, amico. Non sei solo.

Ti abbraccio e ti sarò per sempre vicino, anche dovessimo litigare per altri discorsi.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,030
Piccola divagazione, ma non troppo, sempre da maschio alfa.
Ricordiamoci che stiamo parlando di quella parte del genere umano bizzosa per natura.
Gli ormoni, il ciclo...
Le hai fatto da crocerossino, la hai aiutata a risollevarsi nella vita. Bene. Il suo stare con te è stato vero amore? Passione? O solo riconoscenza? O peggio ancora opportunismo? Oppure semplicemente per lei sei stato solo una fase, ma ora si sente pronta per altro. Un altro uomo, un'altra carriera. Un'altra vita. E ci sta in qualsiasi relazione. Pace. La tua filosofia deve essere e diventare che chi non ti ama non ti merita. È lei che ci perde.
Quale che sia il suo passato, stai attento alle persone autodistruttive. Non farti trascinare nel vortice.
Finisce come nei fiumi in estate. Talvolta ci lascia le penne chi si lancia a salvare e non chi stava per affogare.
Tu hai fatto molto per lei, ma vi sono donne che in qualche modo cercano il rapporto conflittuale, passionale, distruttivo. Le cronache direbbero anche che talvolta finiscono al cimitero in questa loro ricerca.
Se è questo il caso, tu per lei sei una figura melensa, che non dà stimoli, che scontatamente la aspetterà in eterno.
Datti il tempo necessario a smaltire la delusione. Non sarà breve. Devi stare bene con te stesso.
Abbiamo iniziato questa mattina con quando cercherai un'altra, magari con Tinder. Ecco, sarà un gioco andare a vedere il gioco, incontrarsi e vedere chi c'è veramente dietro una chat.
Se nel profilo lei si dichiara "solare", leggi "lunatica come poche".
Potresti anche rimpiangere questi momenti in cui ti bruciano le carni ed i sentimenti.
Col tempo capita ad alcuni di inaridirsi. A quel punto il non sentire bruciori, ma solo apatia un po' ti salva, un po' ti dice che il meglio della vita lo hai lasciato alle spalle. Punti di vista.

Reaction score
921
@Milo so che puo valer poco ma ti dico, dopo che è da 1 anno e mezzo consecutivo che sono alle prese con una malattia cronica, fino a che ce la salute ce la vita. Il tempo risolve tutto e tra qualche anno ti farai una risata pensando a tutto questo. Forza e coraggio. È solo un periodo difficile e finirà.

Reaction score
415
Per me devi solo razionalizzare e tra qualche giorno passerà. Non sarà facile, non sarà bello ma capita e capita a tanti.
Conta poco se la tua ex abbia trovato un altro o semplicemente dopo 10 anni ha cambiato opinione su tanti aspetti e voglia ora provare una nuova esperienza, devi scegliere se provare a riconquistarla (ammesso che lei sia ancora disposta e tutto questo abbia un senso) o lasciarla e capire che devi necessariamente ricominciare. Non hai mica 200 anni.
In ogni caso un momento di debolezza dopo 10 anni può anche accadere e non per forza è la fine del mondo. Lasciale il tempo di capire e razionalizzare e magari sarà lei stessa a tornare sui suoi passi.
C'è però una tua considerazione che onestamente non riesco a condividere.
Se hai fatto tante cose per lei, ti sei impegnato per migliorare la vostra relazione ecc. devi solo andarne fiero. Non si fa mai del bene per poi riceverne in cambio.

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
540
Piccola divagazione, ma non troppo, sempre da maschio alfa.
Ricordiamoci che stiamo parlando di quella parte del genere umano bizzosa per natura.
Gli ormoni, il ciclo...
Le hai fatto da crocerossino, la hai aiutata a risollevarsi nella vita. Bene. Il suo stare con te è stato vero amore? Passione? O solo riconoscenza? O peggio ancora opportunismo? Oppure semplicemente per lei sei stato solo una fase, ma ora si sente pronta per altro. Un altro uomo, un'altra carriera. Un'altra vita. E ci sta in qualsiasi relazione. Pace. La tua filosofia deve essere e diventare che chi non ti ama non ti merita. È lei che ci perde.
Quale che sia il suo passato, stai attento alle persone autodistruttive. Non farti trascinare nel vortice.
Finisce come nei fiumi in estate. Talvolta ci lascia le penne chi si lancia a salvare e non chi stava per affogare.
Tu hai fatto molto per lei, ma vi sono donne che in qualche modo cercano il rapporto conflittuale, passionale, distruttivo. Le cronache direbbero anche che talvolta finiscono al cimitero in questa loro ricerca.
Se è questo il caso, tu per lei sei una figura melensa, che non dà stimoli, che scontatamente la aspetterà in eterno.
Datti il tempo necessario a smaltire la delusione. Non sarà breve. Devi stare bene con te stesso.
Abbiamo iniziato questa mattina con quando cercherai un'altra, magari con Tinder. Ecco, sarà un gioco andare a vedere il gioco, incontrarsi e vedere chi c'è veramente dietro una chat.
Se nel profilo lei si dichiara "solare", leggi "lunatica come poche".
Potresti anche rimpiangere questi momenti in cui ti bruciano le carni ed i sentimenti.
Col tempo capita ad alcuni di inaridirsi. A quel punto il non sentire bruciori, ma solo apatia un po' ti salva, un po' ti dice che il meglio della vita lo hai lasciato alle spalle. Punti di vista.
D'accordo con te .. due / 3 libri da suggerire al ns amico : Unplugged Alpha (Cooper) ; Rational Male (ed.1 Rollo Tomassi); No more mr Nice Guy (Robert Glover); Jordan Peterson (12 regole per la vita o Oltre l'ordine) . Chiusura off topi Red Pill :ROFLMAO:.... non sono manuali di seduzione ma istruzioni per essere uomini un pò più "integrati e assertivi" . Personalmente ne ho tratto beneficio nella dinamica con l'altro sesso

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,278
mi spiace per te, ma purtroppo la vita è fatta anche di momenti brutti....cercate di parlare e di chiarirvi per non avere dei rimpianti in futuro e se proprio la storia è davvero finita, rifatti una vita cercando di non rimanere in casa a commiserarti

Reaction score
1,993
@Milo so che puo valer poco ma ti dico, dopo che è da 1 anno e mezzo consecutivo che sono alle prese con una malattia cronica, fino a che ce la salute ce la vita. Il tempo risolve tutto e tra qualche anno ti farai una risata pensando a tutto questo. Forza e coraggio. È solo un periodo difficile e finirà.

ti abbraccio fortissimo fratello, mi sento un idiota di 3 anni distruggermi così quando i veri problemi sono ben altri…
Ma sono molto fragile e sto subendo questa cosa anche fisicamente

Reaction score
1,993
Quello che ho fatto per lei l’ho fatto perché sono innamorato perso di lei, non immagino altre vite con lei, può venire la nargi, io sono innamorato perso della mia ragazza, è il mio pensiero appena mi sveglio e l’ultimo quando vado a dormire e vorrei una cosa ancora più grande insieme a lei…

Ierisera dopo il lavoro ha cenato e stata a casa della sua amica (la conosco benissimo e sono strasicuro che così è stato) per sfogarsi parlarne svagarsi ecc…
Ieri non voleva parlare perché aveva ancora dubbi e a forzarla su cose che non sa rispondermi era peggio, e così ho fatto anche se gli ho sottolineato (sbaglio lo so, ma tanto lo sa anche lei) quanto cazzò ci sto male.

mi ha risposto che lo sa e ci sta malissimo anche lei ma di fa passare la serata tranquilli e mi ha spinto di andare a fare quella serata con gli amici.

ci sono andato anche se il mio stato era quello, a lei per messaggio gli ho confidato l’atroce paura e la consapevolezza che mi stia lasciando, lei me lo ha negato, non vuole chiudere ma è confusa ha bisogno di mettersi la testa a posto ecc…

si parlare stasera quando torna dal lavoro, ovviamente stò morendo contando i secondi, io ieri sono crollato moralmente con gli amici ed oggi un po’ per uno cercano di svagarmi per farmi passa queste lunghissime ore.

sicuramente un problema c’è, solo che a me ha sottolineato che ha dubbi su di me, su di noi.

alle amiche ha sottolineato che col nuovo lavoro fa 10 ore di lavoro che manco gli pagano gli straordinari e ne rimane sopraffatta, finisce la giornata di lavoro o è gia ora di cena o avrebbe da mette a posto casa e non può sfogarsi…

mi ha detto che vorrebbe andare dallo psicologo

Vediamo cosa mi dice stasera, se ha bisogno di capirla ma che comunque l’intenzione è stare insieme ma sopportare se quando esce invece di tornare a pulire casa ha bisogno di uscire con le amiche che lo accetti e non gli faccia pesare niente

ma se vuole dividersi per capire, avere ancora più tempo libero e quindi nemmeno il week end ed altre cose allora la chiudo io…

allontanarsi e fare sempre altro aiuta di chiudere ancora più facilmente.

a livello fisico givoedi ho passato la notte in bianco e stanotte 3 ore di sonno, i pasti li ho saltati quasi tutti perché ho lo stomaco chiuso e non ho fame…

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,659
Quello che ho fatto per lei l’ho fatto perché sono innamorato perso di lei, non immagino altre vite con lei, può venire la nargi, io sono innamorato perso della mia ragazza, è il mio pensiero appena mi sveglio e l’ultimo quando vado a dormire e vorrei una cosa ancora più grande insieme a lei…

Ierisera dopo il lavoro ha cenato e stata a casa della sua amica (la conosco benissimo e sono strasicuro che così è stato) per sfogarsi parlarne svagarsi ecc…
Ieri non voleva parlare perché aveva ancora dubbi e a forzarla su cose che non sa rispondermi era peggio, e così ho fatto anche se gli ho sottolineato (sbaglio lo so, ma tanto lo sa anche lei) quanto cazzò ci sto male.

mi ha risposto che lo sa e ci sta malissimo anche lei ma di fa passare la serata tranquilli e mi ha spinto di andare a fare quella serata con gli amici.

ci sono andato anche se il mio stato era quello, a lei per messaggio gli ho confidato l’atroce paura e la consapevolezza che mi stia lasciando, lei me lo ha negato, non vuole chiudere ma è confusa ha bisogno di mettersi la testa a posto ecc…

si parlare stasera quando torna dal lavoro, ovviamente stò morendo contando i secondi, io ieri sono crollato moralmente con gli amici ed oggi un po’ per uno cercano di svagarmi per farmi passa queste lunghissime ore.

sicuramente un problema c’è, solo che a me ha sottolineato che ha dubbi su di me, su di noi.

alle amiche ha sottolineato che col nuovo lavoro fa 10 ore di lavoro che manco gli pagano gli straordinari e ne rimane sopraffatta, finisce la giornata di lavoro o è gia ora di cena o avrebbe da mette a posto casa e non può sfogarsi…

mi ha detto che vorrebbe andare dallo psicologo

Vediamo cosa mi dice stasera, se ha bisogno di capirla ma che comunque l’intenzione è stare insieme ma sopportare se quando esce invece di tornare a pulire casa ha bisogno di uscire con le amiche che lo accetti e non gli faccia pesare niente

ma se vuole dividersi per capire, avere ancora più tempo libero e quindi nemmeno il week end ed altre cose allora la chiudo io…

allontanarsi e fare sempre altro aiuta di chiudere ancora più facilmente.

a livello fisico givoedi ho passato la notte in bianco e stanotte 3 ore di sonno, i pasti li ho saltati quasi tutti perché ho lo stomaco chiuso e non ho fame…
Milo mi fa piacere sentirti, mi spiace dirtelo ma la vedo grigia. Analizza lucidamente la cosa: tu stai morendo dentro e lei dopo il lavoro va dalla sua amica? Non dubito sia la verità però renditi conto che siete a due velocità diverse.
Non mi sento di dirti altro perché come giustamente è stato detto nonostante molte similitudini con altre storie, ogni vicenda è unica.
Ti auguro solo di riprenderti il prima possibile qualunque sia l'epilogo e di essere in pace con te stesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto