Ragazzi scusate ma la situazione mia mentale e fisica è precipitata, ho già perso 4kg, con lei non sapevo più come reagire, non vivo a casa nostra da sabato, avevo smesso di rispondergli se mai mi scriveva (mi ha chiesto una volta come stavo), ma tutti i giorni fa le 2 di notte, e io pazzo che controllo.
Stasera alle 2 non c’era, entro a casa con un mio amico per vedere in che condizioni era la casa, ovviamente solita fortuna torna lei, avevo una scusa vera che dovevo rendere una cosa al mio amico, poi visto che c’ero ormai il danno è fatto e ci parlo.
Mi ha rovinato, mi ha detto non mi ama più, del resto non sa nulla, se ci ripensa o no, ha detto che domanisera cena in casa con le amiche e ci parla. Grazie non mi ami oggi domani cambia qualcosa perché te lo dicono loro certo.
ho insistito di pensarci seriamente, di cosa cazzò ha nella testa e mi continuava a dire che non lo sapeva, fatto sta che quella casa è anche mia e io li ci ritorno, anche da separati in casa.
incredibilmente ha annaffiato le piante di casa
Un altra che pensa che l'amore sia la cosa che senti a l'inizio... E che poi piano piano scompare per forza.
Quando e l'esatto opposto. La situazione iniziale non è figlia di sentimenti. E figlia di pura chimica.
Purtroppo i film hollywoodiani non e quello che ti spiegano.
Io al posto tuo li direi una sola cosa.
Ok che non hai più le farfalle e tutto il resto (comunque anche tu un giorno non le avrai più). Ma questa cosa e normale. E succederà anche con un altro. Poi che fa tra altri dieci anni quando succederà di nuovo? Cambia di nuovo solo per avere di nuovo quella sensazione? Che poi lo possiamo pure dire che quelle sensazioni a 15 anni sono incredibili. Se succede a 30 lo sono meno. A 40 ancora meno...
insomma non si può andare avanti così a volere sempre la novità per avere le sensazioni iniziali che sono sicuramente tra le più forti. Magari tra 10 anni quando vedrà che ha di nuovo quella sensazione di monotonia si chiederà se valeva veramente la pena lasciarti.
ecco l'unica cosa che gli direi
E facendo così non e che perdi dignità. Non e che accetti che una donna stia con te anche se "non ti ama più". Perché secondo me il "non ti amo più" significa che non ha piu quelle sensazioni del inizio. Ma quello non e amore. Se si può immaginare con te tra 20 anni. A prendersi cura l'uno del altro... Se potete parlare di tutto. Ridere e avere progetti allora non e che non ti ama. Ti ama ma non se ne rende conto perché non e nemmeno conscia di cosa significa amare qualcuno.
Ricordo di un tuo post qualche giorno fa dove dicevi che eri distrutto perché ti aveva detto che non voleva tornare a casa da te dopo il lavoro.
capisco che possa fare male a sentire quelle parole. Ma e anche normale.
tutte le coppie del universo sono così. Ci sono momenti dove preferisci stare 1 ora in più con i tuoi amici. E invece ci saranno momenti in cui preferirai tornartene a casa 1ora prima.
Purtroppo in molti non sono pronti a capire cosa sia l'amore. Quello vero. Non quello che ti mostrano sullo schermo.
E per favore togliti dalla testa "che hai perso tempo".
La vita non e rimanere il più a lungo possibile con quella con cui finiraia tua vita.
Non e che hai perso tempo stando 10 anni con lei e dopo 40 con un altra invece di fare 50 con la seconda.
Hai vissuto. Hai fatto esperienza. Sei stato bene, sei stato triste.
Hai imparato cosa ricerchi in una relazione ma soprattutto hai imparato cosa non vuoi più vivere.
Tutte esperienze importantissime che ti aiuteranno a stare bene nel futuro.
Spero per te che andrà bene con lei. Ma se non dovesse andare come lo vuoi, rialzati. Vai avanti.
E se ci dovesse essere un altro uomo sarebbe quasi più semplice per te. L'odio che proveresti ti aiuterebbe ad andare avanti e a dimenticarla più in fretta.
Un abbraccio fratello rossonero.