Momento difficile per me

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,662
Per il tradimento, avete letto, non sono scemo e non credo a tutto quello che racconta…

Però lo sa il male che farebbe e quasi mi sentirei di dire che non lo farebbe mai…

quasi…
Questo tuo post l ho sentito ripetere a voce, nella mia vita, da parte di amici, almeno 20 volte. Non ti dico il seguito, meglio di no..

Reaction score
11,948
Tranquillo ci passano più o meno tutti, e quando ti ripigli ti penti solo di non aver sfanculato tutto prima. Purtroppo le parole sono inutili ed il grosso della reazione dipende da te. 10 anni sono tanti e più tempo passa peggio è, alla fine rimpiangi solo di non aver sfanculato prima perché il tempo perso non torna indietro. Non basare la tua felicità su una relazione, le donne sono peggio di una squadra di calcio, per la maggioranza portano solo ***** e ti rovinano la vita. Evita di andare in balie delle pazzie altrui, già è difficile avere il controllo della propria vita in condizioni normali, aggiungere variabili entropiche incasina tutto. Da soli si sta da dio , si ha tempo per se stessi, non si deve rendere conto a nessuno e ti diverti 10 volte tanto, senza perdere il focus per le cose importanti: realizzarsi, rilassarsi e tenersi in forma ed in salute. Di certo non è consigliabile perdere tutto questo e andare in depressione per uno dei tanti casi umani che dal giorno alla notte mandano tutto a bagasce perché han la luna storta. Meglio che a bagasce ci vai tu risparmi tempo e delusioni. Scusa la franchezza ma tanti anni fa ho vissuto una situazione simile e avrei voluto che qualcuno mi spiegasse queste cose anni prima per iniziare a vivere prima. Cerca solo di mantenere l'autocontrollo e di non farti impietosire da moine e varie tecniche manipolatorie che adotterà quando ci ripenserà per l'ennesima volta e cercherà di rifotterti il cervello, perché gli serve scroccare sushi e scaricare i suoi problemi su qualcuno, e al momento non ha trovato un rimpiazzo valido. Troverai sicuramente chi tratta i tuoi testicula a dovere senza fracassarteli.
Non avrei saputo spiegarlo meglio.
Bravo, questa è la ricetta per vivere bene.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,662
Questa parole sono tremende, le ho subite più o meno anch'io. Volevo legger tutto il topic, ma sarebbe solo un'enorme una perdita di tempo: scappa. Ti devi volere bene, non vivere in funzione di una donna che ti dice una roba del genere (e dovrebbe amarti, meno male...). Non esiste proprio credimi, e condivido i tuoi dubbi su eventuali "ripensamenti" futuri: fra uno, due, tre o cinque anni, tornerete all'esatto momento attuale. Scappa
Alla fine ho letto tutto Milo, e ribadisco: scappa. Fra anni ripenserai a frasi del genere (sono sicuro che non é l'unica) e ti chiederai come facevi a stare con una persona che ti dice una roba simile. La tua compagnia non le é più sempre gradita, te ne rendi conto di che t ha detto? E non sto dicendo che sia sbagliato pensarlo, ma dirlo...

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Alla fine ho letto tutto Milo, e ribadisco: scappa. Fra anni ripenserai a frasi del genere (sono sicuro che non é l'unica) e ti chiederai come facevi a stare con una persona che ti dice una roba simile. La tua compagnia non le é più sempre gradita, te ne rendi conto di che t ha detto? E non sto dicendo che sia sbagliato pensarlo, ma dirlo...
A dire il vero è un bene che l’abbia esternato, almeno è stata sincera

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,100
Mia moglie ogni tot mi spara la stessa identica frase " che stiamo a fare insieme, ho dei dubbi, non cadere dalle nuvole poi.. "

Si litiga quei 2-3 giorni e poi baci come prima...

È ciclico fa parte delle donne...sicuro che la situazione sia irreparabile ?

Forse vuole più attenzioni ?

Reaction score
1,378
Mia moglie ogni tot mi spara la stessa identica frase " che stiamo a fare insieme, ho dei dubbi, non cadere dalle nuvole poi.. "

Concordo.
Aspetta qualche gg.
Questa situazione ti ha fatto capire che dipendi troppo da lei. In amore non conta quello che hai fatto per tirarla fuori dal suo tunnel, come vedi se ne è fregata e non si sta facendo i tuoi problemi.
Vai avanti normale, non fare troppo la vittima e fai fare a lei i prossimi passi. Poi valuti

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Non so cosa fare e non riesco a dormire, scusate se mi sfogo con voi mi sento anche sciocco a scrivere ma mi trovo nel momento più buio della mia vita.

Ho 32 anni e sono fidanzato da 10, conviviamo da 2 e mezzo, ho finito da poco una discussione con la mia ragazza che al 99% entro il week end porterà la fine del nostro rapporto.

Nel momento che era da fare il grande passo, dopo 10 anni che ho sopportato tanto (viene da una infanzia tragica con la separazione dei suoi) e sono sempre andato avanti quando tanti si sarebbero fermati…
Stasera mi dice che ha dubbi se andare avanti o no…
Sostanzialmente l’ho chiusa successivamente io perché dubbi dopo 10 al punto di non sapere se andare avanti o no perde tutta la mia fiducia, e sottolineando che io non ho fatto niente di strano significa che anche se ci ripensa nessuno mi garantisce se tra 5 anni magari con figli non abbia di nuovo dubbi…
Ma poi per esperienza chi mette tutto in discussione per dei dubbi non va mai a finire bene, se voleva se lo risolveva senza mettere in dubbio me.
Sostiene che non c’è una terza persona e che non sa come andare avanti, io con queste basi gli ho detto che non c’è più da pensare…
È un fulmine a ciel sereno per me, pensavo davvero a fare la proposta, sono sempre stato flessibile ha sempre avuto la possibilità di vedere le sue amiche e di uscire perché io facevo uguale…
Penso che sabato si discuterà solo per chi si tiene la casa…
Mi sento già solo perché da lei non me lo sarei mai aspettato, con i miei amici proprio da settembre ci cambiano i nostri programmi settimanali e non ci vedremo quasi mai, con i miei non ho un gran rapporto e anche se lascio la casa a lei devo subito trovare un altra sistemazione…

è vero che sono cose che succedono, ma dopo 10 anni cosa ***** si può pensare….
Mi trovo veramente inerme e solo e non mi sarei mai immaginato di dover ripartire la mia vita da 0 in questo modo e brusco…

non ci potete fare niente lo so, ma attualmente è il mio unico sfogo e sto male…
Vorrei dire quello che penso solo per dare qualche spunto avendo letto le pagine tutto d'un fiato, memore di quando frequentavo i forum strani del web, quelli di simil-psicologia.

I problemi secondo me sono diversi:

- alla tua età sei ancora troppo ipersensibile, si capisce da come stai affrontando la situazione, forse nella tua relazione ti sei sempre protetto dall'interno e ora invece sembra che vuoi buttare tutto all'aria, nonostante si veda che tu ci abbia messo impegno per fare quello che hai fatto e quindi dovresti continuare a valorizzare il tuo percorso; a 32 anni dovresti avere le spalle larghissime perché la nostra età biologica ci colloca nello status "padre di famiglia che si occupa di tutto" anche se effettivamente non lo siamo;

- a tratti parli di lei come di un progetto, il che vuol dire che tu hai cominciato a dare sempre di più perché ti appassionava fare il salvatore mentre lei ha cominciato a dare sempre di meno, poco alla volta, investendo sempre meno nel dare a te quello di cui tu avevi bisogno; si capisce che mentre tu ti fai problemi della casa, del conto e della vacanza pagata lei se la dorme beatamente e anzi risponde in maniera irrispettosa nei tuoi confronti;

- arriviamo quindi al punto successivo, ti sei svalutato troppo, nel tempo piano piano hai concesso di invadere i tuoi spazi a tal punto che lei ha preso il sopravvento e queste ne sono le naturali conseguenze. Si capisce dal fatto che senza lei non vedi vita all'orizzonte, sei tu che ti occupi della casa e la aspetti dal lavoro, le hai dato troppe libertà non perché non sia giusto così ma perché anche se il mondo Disney non ce lo dice in realtà bisogna fare un pò i sostenuti su questi argomenti ed essere dominanti quando serve (non in maniera cattiva come si potrebbe pensare ma decisa);

- non hai superato i test della tua ragazza: una donna soprattutto che pensa di mettere su famiglia nella vita ti testerà sempre in vari modi per vedere se sei il compagno ideale nelle difficoltà e tu secondo me hai iniziato a non superare questi test, apparendo debole e dipendente da lei e non so cos'altro.

morokan

Junior Member
Reaction score
520
@Milo , sono sposato da 36 anni, insieme da 42....avrei dovuto separarmi 34 anni fa, la prima volta, poi ciclicamente ogni 2 anni, questo finchè vivevo per lei.....poi ho iniziato a vivere per me, che non significa fare ciò che vuoi, significa aver rispetto della tua vita di cui lei ne fa parte, ma non è il fulcro, quello lo sei tu, .....da allora in un paio di anni si è sistemato quasi tutto, la coppia perfetta non credo esista, e sono 20 anni che si vive discretamente, a volte molla lei, a volte io, ma si sono ristabiliti gli equilibri.
ora è un momento difficile, se hai amici, anche solo 1 importante fatti aiutare, esci, stacca la spina, hai la fortuna di non avere figli, te lo puoi permettere , del resto posso solo farti tanti auguri.

Reaction score
3,075
Tranquillo ci passano più o meno tutti, e quando ti ripigli ti penti solo di non aver sfanculato tutto prima. Purtroppo le parole sono inutili ed il grosso della reazione dipende da te. 10 anni sono tanti e più tempo passa peggio è, alla fine rimpiangi solo di non aver sfanculato prima perché il tempo perso non torna indietro. Non basare la tua felicità su una relazione, le donne sono peggio di una squadra di calcio, per la maggioranza portano solo ***** e ti rovinano la vita. Evita di andare in balie delle pazzie altrui, già è difficile avere il controllo della propria vita in condizioni normali, aggiungere variabili entropiche incasina tutto. Da soli si sta da dio , si ha tempo per se stessi, non si deve rendere conto a nessuno e ti diverti 10 volte tanto, senza perdere il focus per le cose importanti: realizzarsi, rilassarsi e tenersi in forma ed in salute. Di certo non è consigliabile perdere tutto questo e andare in depressione per uno dei tanti casi umani che dal giorno alla notte mandano tutto a bagasce perché han la luna storta. Meglio che a bagasce ci vai tu risparmi tempo e delusioni. Scusa la franchezza ma tanti anni fa ho vissuto una situazione simile e avrei voluto che qualcuno mi spiegasse queste cose anni prima per iniziare a vivere prima. Cerca solo di mantenere l'autocontrollo e di non farti impietosire da moine e varie tecniche manipolatorie che adotterà quando ci ripenserà per l'ennesima volta e cercherà di rifotterti il cervello, perché gli serve scroccare sushi e scaricare i suoi problemi su qualcuno, e al momento non ha trovato un rimpiazzo valido. Troverai sicuramente chi tratta i tuoi testicula a dovere senza fracassarteli.
Esatto. 37 anni, single da 9, piantato nel momento in cui vedevo un'evoluzione che però sentivo più come un fattore imposto da una convenzione sociale che una cosa realmente desiderata. Ora vedo i miei amici e colleghi sposarsi e fare figli e lungi dall'invidiarli, provo ribrezzo solo al pensiero. Mi dà fastidio però che vengo visto da molti come un disagiato sociale. Mia madre ovviamente non se ne fa una ragione e mi martella in continuazione. "tutti hanno la sposa o la fidanzata tranne te"
" ma io sto bene così"
"ma io lo dico perché MI DISPIACE, poi diventa tardi e non trovi nessuna". :ROFLMAO: Un patema continuo...

all'autore del topic dico: per me le sofferenze d'amore sono vere, ma insensate se ti ci fermi a riflettere. Ci sono cose molto peggiori nella vita, so che è banale dirlo ma è la verità. Non è facile, ma devi troncare di netto, per come la vedo io. Io su ste cose sono senza pietà.

Ultima modifica:
Reaction score
1,993

Oggi mi ha detto che sono io di avergli detto di chiudere, lei ha questo grosso problema adesso ma di chiude l’ho detto io.

io non si più cosa pensare, è più di 30 che non dormo ormai e sto perdendo il lume della ragione.

sto aspettando che torni dal lavoro all’8 e senza pressare o fare tragedie cosa gli ha portato un giorno intero a pensare.

io avevo cena e disco con la squadra, ma non mi reggo in piedi ne fisicamente che mentalmente, sono cotto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto