Momento difficile per me

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,094
beh ci vuole comunque coraggio a parlare di fatti personali su l forum dle milan..qua non siamo su psicologia.com, quindi per quel che mi riguarda devi essere sotto un treno..
io non ho esperienze così lunghe di fidanzamento quindi sono l'ultimo che potrebbe dare dei consigli, però mi sento di poter dire che il vecchio detto che la donna non lascia un ramo se sotto non ne ha già pronto un altro per me è sempre valido..poi loro te la girano come vogliono ma in realtà è che proverà una simpatia o o si chiederà se con qualche altro non può stare meglio rispetto alla vostra situazione..
comunque fatti forza, siamo tutti sualla stessa barca..pensa solo a non abbatterti troppo che a 32 anni la vita può riservare ancora tante sorprese..

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Vorrei spezzare una lancia in favore delle donne però: qui siamo al 95% maschi (credo), e quindi si trovano solo commenti pro uomini dove le donne sono delle arpie e basta. Sarebbe bello e utile che alla discussione partecipasse qualcuna, per dare un punto di vista diverso dal nostro. Sempre se non sia già intervenuta e me la sia persa

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Vorrei spezzare una lancia in favore delle donne però: qui siamo al 95% maschi (credo), e quindi si trovano solo commenti pro uomini dove le donne sono delle arpie e basta. Sarebbe bello e utile che alla discussione partecipasse qualcuna, per dare un punto di vista diverso dal nostro. Sempre se non sia già intervenuta e me la sia persa
il tuo ragionamento a livello logico ha senso, ma per quanto riguarda il mio commento me lo hanno spiegato proprio le donne , a partire da quella santa della cugina della mia ex :ROFLMAO: per cultura la donna media finirà per fare la vittima, dirà che è colpa dell'uomo, che poteva fare cosi e cosà, etc. Oltre ad essere falso, aumenta il livello di masturbazione mentale del ragazzo, che solitamente è la vittima e già è sotto shock e , solitamente, abbandonato, perché a lei aveva dato tutto e si ritrova anche senza spalle, infatti per "consolarsi" si è dovuto confidare con madre e amiche di lei, la cosa peggiore possibile. Nel frattempo sto povero cristo ha perso anni di vita. Poi per carità spesso capita anche il contrario. Ma in italia di solito è cosi.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,198
La verità è che le carogne non hanno sesso e soprattutto che non puoi esser mai certo di nessuno. La certezza ce l'hai solo quando arrivi a 80 anni dopo 50 di matrimonio, con tua moglie che ti ricorda di pigliare la pastiglia per la prostata. Roba da altre generazioni, temo

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,662
sentirti dire che a volte cercava di prendere impegni dopo il lavoro per non tornare da me…
Questa parole sono tremende, le ho subite più o meno anch'io. Volevo legger tutto il topic, ma sarebbe solo un'enorme una perdita di tempo: scappa. Ti devi volere bene, non vivere in funzione di una donna che ti dice una roba del genere (e dovrebbe amarti, meno male...). Non esiste proprio credimi, e condivido i tuoi dubbi su eventuali "ripensamenti" futuri: fra uno, due, tre o cinque anni, tornerete all'esatto momento attuale. Scappa

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
tutto vero per carità lungi da me sembrare sessista, infatti non ho detto che è colpa delle donne, mediamente qui è un problema di cultura e di sproporzioni numeriche. Si comportano cosi anche perché se lo possono permettere, le persone pure sono poche, e vale per lo stesso per tutti i sessi. "io ho avuto una infanzia difficile quindi tutto mi è dovuto e posso rovinare la vita a sto povero cristo" e no cara

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
si ragazzi io dicevo che poteva essere d’aiuto avere un punto di vista femminile per capire ragioni a noi incomprensibili.
Gli uomini sono molto più bravi a far provare dolore fisico, le donne quello psicologico. E forse è più doloroso il secondo.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Questa parole sono tremende, le ho subite più o meno anch'io. Volevo legger tutto il topic, ma sarebbe solo un'enorme una perdita di tempo: scappa. Ti devi volere bene, non vivere in funzione di una donna che ti dice una roba del genere (e dovrebbe amarti, meno male...). Non esiste proprio credimi, e condivido i tuoi dubbi su eventuali "ripensamenti" futuri: fra uno, due, tre o cinque anni, tornerete all'esatto momento attuale. Scappa
probabilmente mi ero rifiutato di leggere queste parole, capisco perfettamente la situazione di questo ragazzo e capisco perfettamente il momento di debolezza e che è facile per noi parlare e nella ***** è lui, ma proprio per questo ascoltaci: fatti una risata e mandala a *******! realizzerai dopo e ti pentirai solo di non averlo fatto prima!

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,198
tutto vero per carità lungi da me sembrare sessista, infatti non ho detto che è colpa delle donne, mediamente qui è un problema di cultura e di sproporzioni numeriche. Si comportano cosi anche perché se lo possono permettere, le persone pure sono poche, e vale per lo stesso per tutti i sessi. "io ho avuto una infanzia difficile quindi tutto mi è dovuto e posso rovinare la vita a sto povero cristo" e no cara
A volte lo si fa semplicemente perché ci son dei limiti importanti secondo me. Inutile aspettarsi da un analfabeta che sappia scriverti la divina commedia. Personalmente di donne problematiche ne ho conosciute un po', solo una (la primissima) è riuscita a prendermi alla sprovvista. Con altre mi son sempre comportato da carogna come loro stesse richiedevano (direttamente o meno). Quando trovi "quella giusta", con cui sei compatibile, poi tutto diventa naturale. Sempre nella consapevolezza che l'inculata è dietro l'angolo.

Alfabri

Junior Member
Reaction score
224
Ciao, posso essere un po' cinico e distaccarmi un po' dal tono degli altri compagni del forum?
Non voglio fare psicologia spiccia, ma leggendo queste pagine ho notato alcuni dettagli che vorrei segnalarti (prendili un po' come ti pare, mica siamo amici):
1) ognuno ti da la sua opinione sulla base della sua esperienza (giustissimo), ma dalle esperienze vissute da altri in una cosa così personale come la propria vita non ci caverai nulla. Stai alla larga da chi "sa" perché ha già "esperienza". La tua esperienza é unica e irripetibile, per fortuna tua (e di tutti).
Per i punti successivi, tocca che rileggi un po' quello che hai scritto su queste pagine e ci rifletti su:
2) hai scritto una marea di volte "io per lei ho fatto" "io a lei ho dato" e cose simili: non é che per caso anche lei qualcosa ha dato a te (dato che sareste una coppia)? Il top é quando scrivi che "le ho dato la possibilità di uscire", come se in una relazione di coppia il flusso delle autorizzazioni fosse unilaterale e andasse da te a lei. Non ci vedi proprio nulla di strano qui dentro? Se nella vita quotidiana ti sei atteggiato con lei così come scrivi, come se fossi una sorta di padre-salvatore che l'ha aiutata ad uscire dalla sua triste condizione familiare, beh mi spiace dirtelo ma devi rivedere ampiamente il tuo concetto di relazione di coppia.
3) Se un vulcano esplode di colpo, é perché ha ribollito a lungo in profondità: se "di colpo" lei ti ha sbattuto in faccia che ha dei dubbi, é perché non avete mai trovato un terreno su cui condividere quei dubbi. Non vi siete parlati molto a cuore aperto, mi sa. Secondo me lei sa perfettamente cosa prova, cosa pensa, ma non ha gli strumenti comunicativi per dirtelo, perché non li avete mai sviluppati.
4) Hai detto di essere un tipo "orgoglioso". Ed effettivamente questo pare piuttosto evidente: lei ha dei dubbi, tu rispondi che i dubbi sono "crepe" da cui non si torna indietro. Più che orgoglioso direi radicale nelle tue posizioni. Le tue posizioni e i tuoi atteggiamenti (almeno nei modi in cui rappresenti qui la tua comunicazione con lei) sembrano a leggerti l'unica certezza in questa relazione.
Consiglio finale riassuntivo: da questa situazione ne esci solo se metti in discussione te stesso e smetti di guardare a come si é comportata lei.
Detto questo, tranquillo che non é tutto perduto, sia che riuscirete a superare i vostri problemi sia che andrai oltre questa relazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto