Ministro salute tedesco:"Vaccinati, guariti o morti a fine inverno"

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,374
Quindi, anche da vaccinato doppia dose, se critico i banchi a rotelle o i virologi, o il governo o certe condotte, sono un sostenitore del vairus.

Con il tuo solito ragionamento, tu sei un nemico dei complottisti, che sono nemici dei cinesi.

Quindi sei amico dei cinesi.

E pure mi sembrava che li odiassi, mi sarò sbagliato.
Io mi sono sempre espresso, credo, in modo chiaro e per nulla ambiguo su ogni posizione, sia contro i cinesi che reputo i colpevoli della situazione attuale (e temo con dolo) sia nel ritenere la tutela della salute il primo obbiettivo, da perseguire con i mezzi possibili al momento, ovvero vaccini in primis e misure di contenimento se necessario.

Non è che uno non si possa lamentare di una cosa o di un'altra..ci mancherebbe..il punto è tenere SEMPRE la stessa posizione su ogni tema o notizia o intervista, con inoltre l'ironia fine a se stessa per dare ad intendere che "ormai vi abbiamo sgamato, non ci caschiamo" come se ci fosse tutto un grande piano orchestrato di cui tutti (media, politici, dottori, vip, etc) sono complici, che di fatto trasforma il Covid in un'esperimento sociale per controllare/comandare il popolo...e uno può anche farlo eh, ma almeno l'onestà di ammetterlo e dire apertamente:
1 - chi si ritengono i colpevoli e i mandanti del piano
2 - dire la finalità ultima del piano

Sennò è solo essere convinti di stare in un film di James Bond dove tutti sono fessi e solo pochi eroi più svegli hanno capito tutto (ma non ce lo vogliono spiegare)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,811
Io mi sono sempre espresso, credo, in modo chiaro e per nulla ambiguo su ogni posizione, sia contro i cinesi che reputo i colpevoli della situazione attuale (e temo con dolo) sia nel ritenere la tutela della salute il primo obbiettivo, da perseguire con i mezzi possibili al momento, ovvero vaccini in primis e misure di contenimento se necessario.

Non è che uno non si possa lamentare di una cosa o di un'altra..ci mancherebbe..il punto è tenere SEMPRE la stessa posizione su ogni tema o notizia o intervista, con inoltre l'ironia fine a se stessa per dare ad intendere che "ormai vi abbiamo sgamato, non ci caschiamo" come se ci fosse tutto un grande piano orchestrato di cui tutti (media, politici, dottori, vip, etc) sono complici, che di fatto trasforma il Covid in un'esperimento sociale per controllare/comandare il popolo...e uno può anche farlo eh, ma almeno l'onestà di ammetterlo e dire apertamente:
1 - chi si ritengono i colpevoli e i mandanti del piano
2 - dire la finalità ultima del piano

Sennò è solo essere convinti di stare in un film di James Bond dove tutti sono fessi e solo pochi eroi più svegli hanno capito tutto (ma non ce lo vogliono spiegare)

Ma anche io credo di essere stato molto chiaro. I cinesi sono colpevoli, poi in tutta questa faccenda ci si sguazza più o meno bene. Se poi si vuole l'elenco di quelli che si sono invitati al banchetto facciamo notte.

Molto facile. Uno sta lì a sedere a chiede le prove inconfutabili su qualcosa che sai bene non potertici avvicinare. Se vedi saltare in aria i negozi ti devo portare le prove che esiste la mafia oppure riesci a nutrire qualche dubbio?

Con i virologi tutto a posto? I politici come la Ronzulli, giusto per descrivere roba fresca fresca, tutto bene? Draghi che parla di inviti alla morte? Arcuri? I media che farneticano? Ma non basta sentire 'ste sirene da tutte le parti? Son tutte robe normali e/o coincidenze. Poi si estremizza tutto, e si crede che chi critica rinneghi l'esistenza del vairus e non voglia uscirne. Pure io vedo estremismo nell'accettare tutto come opportuno.

L'ironia onestamente me la eviterei, non è fessi vs intelligenti, è che leggo roba assurda a cui si può solo replicare con ironia, tipo che sono meglio anni e anni di Covid piuttosto che veder perdere il proprio schieramento ideologico.

Da quell'altra parte leggo la solita ironia, e anche più demenziale, visto che in due anni non sembra cambiata una virgola e ricevo del complottista da tutte le parti. Poi ditemi che son cose normali, che si vedono ad ogni virus influenzale.

Alle domande non ti rispondo, tanto è tutto un farsi domande.

A quelle che pongo io da due anni nessuno risponde, tipo, come mai le varianti si sviluppano solo nei paesi europei, come mai non si sono viste carneficine nei paesi del terzo mondo, come mai il vairus non arretra dopo due anni di vaccini+mascherine+lockdowns, come mai la stessa Cina non la accusa più nessuno, che fine hanno fatto le indagini OMS, gli strani suicidi dei ricercatori, perché non hanno messo l'obbligo vaccinale da subito, come mai si passa dal 70% al 90% di immunità tante promesse, come mai non hanno fatto niente per trasporti e TI, etc etc etc etc etc etc etc etc etc.

Desiderassi il peggio per noi, allora avreste anche ragione. Mah.

Reaction score
3,149
Ti ho letto diverse volte, ma certo non ti conosco personalmente, quindi diciamo che mi riferisco più alla corrente di pensiero che si sta formando tra la gente, quella che vedo quotidianamente.

E piano piano le correnti si stanno sempre più assottigliando e omologando in due pensieri ben definiti:
- Chi crede che sti morti ci siano davvero, che l'emergenza non sia finzione e che se c'è un'emergenza si debba fare qualcosa;
- Chi interpreta ogni forma preventiva, ogni dichiarazione degli organi ministeriali, ogni nuova notizia che riguarda la situazione dei contagi, come una mossa studiata a tavolino per arrivare ad uno scopo. Il vaccino è acqua naturale e quindi inutile (non è il tuo caso evidentemente) e il virus non è così pericoloso come dicono, nonostante siamo qui a commentare un discussione in cui si parla di emergenza (e morti) in un paese organizzato come la Germania. Ma è solo l'ultimo dei casi.

Questa è la realtà, e per me fare ostruzionismo nei confronti di chi cerca di trovare una soluzione, significa implicitamente schierarsi a favore del problema, o comunque favorirlo. E' questo che sta succedendo da due anni.

Se poi in due anni sto virus non si è sconfitto due sono le cose: o non è davvero così facile come si può pensare, o tutte le persone coinvolte, in tutto il mondo, sono marce fino al midollo.
Per la legge dei grandi numeri la seconda la escludo. Ma chiaramente si tratta solo della mia inutile opinione personale.
è un po' la sublimazione della psicologia del post lehman, che non a caso ha visto un fiorire di sistemi di pensiero "antisistema" sia a destra che a sinistra. La gente fa fatica ad accettare che la realtà abbia dei limiti oggettivi e che esistano forze maggiori e problemi complessi che non hanno soluzioni a portata di mano. La rabbia e la frustrazione portano a voler individuare a tutti i costi un colpevole.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,918
è un po' la sublimazione della psicologia del post lehman, che non a caso ha visto un fiorire di sistemi di pensiero "antisistema" sia a destra che a sinistra. La gente fa fatica ad accettare che la realtà abbia dei limiti oggettivi e che esistano forze maggiori e problemi complessi che non hanno soluzioni a portata di mano. La rabbia e la frustrazione portano a voler individuare a tutti i costi un colpevole.
Quindi in Inghilterra sono dei folli?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,811

Sono quelle "forze maggiori" che danno un certo fastidio.

Soprattutto quando non è roba divina, e siamo noi stessi ad alimentarle. A quanto pare qualcuno le costruisce, io cerco di combatterle.

Poi quando subirai mobbing nel mondo del lavoro, a fronte di delinquenti che fanno carriera sulla tua pelle, nonostante l'impegno profuso, ne riparliamo. Tirandoci dentro anche la rabbia e la frustrazione.

Reaction score
3,149
Sono quelle "forze maggiori" che danno un certo fastidio.

Soprattutto quando non è roba divina, e siamo noi stessi ad alimentarle. A quanto pare qualcuno le costruisce, io cerco di combatterle.

Poi quando subirai mobbing nel mondo del lavoro, a fronte di delinquenti che fanno carriera sulla tua pelle, nonostante l'impegno profuso, ne riparliamo. Tirandoci dentro anche la rabbia e la frustrazione.
Ah beh, sapessi...vivo anch'io in questo mondo, tranquillo e so che esistono le ingiustizie. Un conto è combattere le ingiustizie, un conto è tessere un ordito in cui tutto è riconducibile a qualche superiore macchinazione di qualche entità massonica. Come se per criticare i banchi a rotelle servisse necessariamente inquadrare il tutto in una gigantesca cospirazione globale che ha creato una pandemia fake.

Reaction score
928
Probabilmente ti riferisci a me. Guarda, ne farei volentieri a meno, fino a due anni fa stavo bene e non sollevavo questioni.

La smetterò quando la gente smetterà di dirmi che sono un fautore della pandemia e sotto sotto mi fa piacere, visto come mi hanno inquadrato. Tranquillo che non mi pagano per questi commenti e dedico il mio tempo ad altre cose.

Un pensiero che sta prendendo pericolosamente piede, purtroppo. Andrà a finire che l'ho generato io questo vairus.
Ma no, non mi riferivo a qualcuno in particolare, ma che ci vuole una certa costanza per riuscire a non distrarsi dall argomento :asd:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,811
Ah beh, sapessi...vivo anch'io in questo mondo, tranquillo e so che esistono le ingiustizie. Un conto è combattere le ingiustizie, un conto è tessere un ordito in cui tutto è riconducibile a qualche superiore macchinazione di qualche entità massonica. Come se per criticare i banchi a rotelle servisse necessariamente inquadrare il tutto in una gigantesca cospirazione globale che ha creato una pandemia fake.

Eh, ma le entità massoniche non sono aria fritta o etere disperso nel cosmo, eh.

Sono uomini. Come te e come me.

E non credo che un sano di mente (o un onesto) possa concepire roba come i banchi a rotelle in un ruolo come quello e in una situazione delicata come la nostra. Ce lo abbiamo messo tu ed io, ma tu la ritieni una cosa insormontabile, una specie di comandamento scritto sulla pietra, io invece no. Questa è l'unica differenza tra te e me.

Ma i banchi a rotelle sono solo un esempio sciocco.

Un'ultima cosa.

Non ho mai tirato in ballo la massoneria, benché esista e abbia fatto storicamente danni inenarrabili. E non ho mai detto che la pandemia è fake. Poi parlate di macchinazioni come se da questa faccenda ci guadagnassero in pochi. Guarda che ci guadagnano in parecchi, eh, compresi quelli che fanno smartworking a casa senza fare un accidente, e mi fermo qui. Ricorrete (scusa il plurale, ma parliamo pur sempre di pensieri largamente accettati) sempre ai soliti leit-motif per denigrare i pensieri.

Reaction score
3,149
Eh, ma le entità massoniche non sono aria fritta o etere disperso nel cosmo, eh.

Sono uomini. Come te e come me.

E non credo che un sano di mente (o un onesto) possa concepire roba come i banchi a rotelle in un ruolo come quello e in una situazione delicata come la nostra. Ce lo abbiamo messo tu ed io, ma tu la ritieni una cosa insormontabile, una specie di comandamento scritto sulla pietra, io invece no. Questa è l'unica differenza tra te e me.

Ma i banchi a rotelle sono solo un esempio sciocco.

Un'ultima cosa.

Non ho mai tirato in ballo la massoneria, benché esista e abbia fatto storicamente danni inenarrabili. E non ho mai detto che la pandemia è fake. Poi parlate di macchinazioni come se da questa faccenda ci guadagnassero in pochi. Guarda che ci guadagnano in parecchi, eh, compresi quelli che fanno smartworking a casa senza fare un accidente, e mi fermo qui. Ricorrete (scusa il plurale, ma parliamo pur sempre di pensieri largamente accettati) sempre ai soliti leit-motif per denigrare i pensieri.
Ma io non denigro proprio niente. Faccio solo fatica a capire dove vuoi andare a parare. A leggere i tuoi messaggi sembra di percepire che per te c'è una sottotrama per cui in molti hanno interesse a protrarre il più possibile la pandemia per interesse personale. Ed ogni dichiarazione o notizia viene filtrata sotto questa lente. Lo rispetto ma mi sembra un filino paranoico. Quanto ad Arcuri, che abbia fatto i propri interessi è palese (basta vedere la storia delle mascherine inutilizzate). Che sia un palese inetto è altrettanto evidente (basti pensare a quando fissò il prezzo politico alle mascherine...roba da pagina 2 del manuale di micro).

Andris

Senior Member
Reaction score
15,846
in tutta la storia pandemica planetaria non c'è mai stato un pensiero tale per cui man mano si spostava la soglia di accettazione di ciò che è tollerabile sempre più avanti, semplicemente si contavano i morti e alla fine del disastro si tornava come prima ricostruendo le macerie sociali.
non c'è stata una nuova normalità dopo la peste, il vaiolo, la spagnola e qualsiasi altra malattia assassina di massa.
questo si chiama finestra di Overton ed è un approccio molto praticato in questi due anni, non solo dalla politica ma anche dal mondo finanziario che al giorno d'oggi sposta gli equilibri ricattando i politici sostanzialmente.
per esempio persone in Cina e non solo hanno fatto determinate cose, eppure non se ne parla perchè l'economia mondiale ne avrebbe danno e questo è un tabù assoluto per la politica che subordina la giustizia e la verità al danaro.
finchè sono le virostar a fare a gara tra loro su chi la spara più grossa è un conto, dopo torneranno nel loro meritato anonimato vista l'esigua qualità di pubblicazioni scientifiche, ben diverso quando lo fanno le amministrazioni perchè dovrebbero perseguire l'interesse sociale.
questo continuo parlare di nuova normalità con annessi investimenti in tal senso, plasmare i costumi e le organizzazioni dall'oggi al domani in base a questa pandemia lasciandoli però a medio-lungo termine anche oltre, confabulare e concertare cambi radicali quando prima faticavi a muovere una pietra in decenni è molto pericoloso.

Ultima modifica:
Alto