Ministro salute tedesco:"Vaccinati, guariti o morti a fine inverno"

Reaction score
21,410
Certo che mille morti sono più importanti di milioni di sopravvissuti ma in che universo vivete voi? È come dire che non ha senso preoccuparsi x la sicurezza stradale xke tanto muoiono solo alcune centinaia di automobilisti mentre milioni di persone viaggiano sempre senza che gli succeda nulla..

Ha senso preoccuparsi,ma non è che per salvaguardare i "mille" morti,si va a mettere il limitatore a 40km/h a tutte le auto in circolazione.

Come ho sempre detto, solo chi ha un attività chiusa per una pandemia puo' lamentarsi dei lockdown passati, perchè c'era in gioco il loro ****
Se hanno inserito dei ristori ridicoli,la colpa di chi è ?
Hotel che fatturavano 1 milione l'anno hanno ricevuto 20.000 €,ma di che parliamo ?

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
il vaccino è arrivato oltre un anno dopo il covid, nel mentre che hai fatto per non farli aggravare ?
per un anno hanno narrato che l'unica via fosse il lockdown e i paesi che non lo facevano fossero irresponsabili, tutto ciò per avere meno contagiati e meno malati ma nulla che potesse migliorare il decorso dei pazienti

e ci sono anche i vaccinati gravi per il covid, per la cronaca
una terapia serve anche a loro
Va bene Andris. Se non ho una scala mi devo arrampicare, quando mi arriva la scala uso la scala se non sono idiota, anche se c'è qualcuno che si fa male inciampando sulla scala. Ma certo meno che se mi arrampicassi sul muro.
Mi sembrano concetti che forse dovrei spiegare ai miei figli, ma evidentemente non è così.

Andiamo avanti in questo modo dai.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,374
questa è una cosa che hai inventato, il "solo" non l'ho mai scritto dal 2020 ad oggi perchè so perfettamente non sia così.
sai benissimo che ti ho snocciolato più volte i dati ISS dei decessi

la stragrande maggioranza non ragiona affatto, ha paura in buona parte ed altri cedono ai ricatti

tu stesso dicesti tempo fa che senza le continue pressioni e minacce la metà o meno si sarebbe vaccinata
se vuoi ti trovo il post
Si bé perdonami il tuo "prevalentemente" suonava tanto da "chissenefrega di questi"..

Che la maggior parte della gente non ragioni ci può stare (ma infatti la politica dovrebbe servire a questo, a dare voce a chi non sa nemmeno cosa vuole), ad ogni modo una persona che non ragiona ma si lascia guidare è meno dannosa di un idiota che tenta di ragionare e segue le fesserie, mi fa specie che invece a ste cavolate vadano dietro anche persone intelligenti, come te probabilmente vi affascina troppo il sentirvi pochi che lottano contro il potere, non lo so...perché il vero dramma è che di fronte al 90% della comunità scientifica e politica GLOBALE che va in una direzione precisa ci sia chi si affida alle sciocchezze del restante 10%..che non capisce che mentre il 90% della gente non può perseguire un fine unico quel 10% invece vuole solo creare disordine e caos perché adorano questo clima da guerra civile..

Se dopo 2 anni di pandemia dobbiamo ancora stare qui a spiegarci che il virus da solo non sparisce, che se lasciato incontrollato in 2 mesi manda in tilt qualunque SSN, che muoiono persone in modo atroce non so davvero che senso abbia..ripeto, PER FORTUNA a decidere non siete voi che ragionate così ma qualcuno che, PUR COMMETTENDO ERRORI se non altro cerca di tutelare il bene comune..

Alla fine lamentarsi di tutto e contraddire ogni decisione è uno sport facile, proporre soluzioni concrete e realistiche è un po' più difficile

Sul tuo punto finale, ebbene si..come dicevo prima 4 casinari fanno più rumore di 4000 persone educate..senza le pressioni, la gente si sarebbe fermata alla caciara della prima ora sui vaccini, con quelli che gridavano alla pericolosità, al 5G e altre fesserie e scovavano ogni singolo caso di reazione (alcuni inventati ad arte) per mettere in dubbio il vaccino...senza quell'opera di coercizione per far vaccinare in massa ora saremmo con una situazione ben più drammatica, come ci mostrano altri paesi alle prese coi lockdown..
Mi spiace solo che nella foga del momento siano mancate alcune prescrizioni più corrette su Astrazeneca che avrebbero evitato buona parte dei pur pochi casi di reazione al vaccino, e anche fossero solo 10 persone morte per errore sono comunque 10 persone che non dovevano morire...per fortuna la loro morte avrà salvato di certo almeno 1000 persone

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,811
E secondo te Gabri pure i tedeschi quindi sono degli attori?
Eh vabbè, andiamo avanti così allora, all'infinito.

Tedeschi, franzosi, alieni. Qui non si tratta di nazionalità.

Piuttosto che chiedere chi ci guadagna, domandiamoci chi ci perde. Poi chi ci guadagna sono i restanti.

Si sono messi d'accordo? Prima ci sta di no, ma adesso ... Troppi, da tanti punti di vista, i guadagni (non solo ed esclusivamente economici) che si possono trarre da queste situazioni. A partire da un controllo più serrato della popolazione. Non dirmi che non fa comodo a parecchi una situazione di stallo come questa.

Voi, quanti stati, quante aziende ed enti avete visto fallire per questa pandemia? Gli unici che ci hanno veramente rimesso sono i cittadini e le piccole imprese. Analizzate bene la situazione, possibilmente attenendosi alla praticità. Tutto, ma veramente tutto in questa pandemia è un danno solo ed esclusivamente per il popolo. Mica hanno proibito di lavorare, eh. Hanno proibito di muoversi però.

Coincidenza? Forse. Da lì in poi, ognuno la vede come vuole.

Ma niente succede per caso a questo mondo, amico. Niente.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Tedeschi, franzosi, alieni. Qui non si tratta di nazionalità.

Piuttosto che chiedere chi ci guadagna, domandiamoci chi ci perde. Poi chi ci guadagna sono i restanti.

Si sono messi d'accordo? Prima ci sta di no, ma adesso ... Troppi, da tanti punti di vista, i guadagni (non solo ed esclusivamente economici) che si possono trarre da queste situazioni. A partire da un controllo più serrato della popolazione. Non dirmi che non fa comodo a parecchi una situazione di stallo come questa.

Voi, quanti stati, quante aziende ed enti avete visto fallire per questa pandemia? Gli unici che ci hanno veramente rimesso sono i cittadini e le piccole imprese. Analizzate bene la situazione, possibilmente attenendosi alla praticità. Tutto, ma veramente tutto in questa pandemia è un danno solo ed esclusivamente per il popolo. Mica hanno proibito di lavorare, eh. Hanno proibito di muoversi però.

Coincidenza? Forse. Da lì in poi, ognuno la vede come vuole.

Ma niente succede per caso a questo mondo, amico. Niente.
Sei sempre e solamente concentrato sull'investigazione però. Così concentrato da non considerare più quello che sta succedendo alle persone.
E come te tanti altri, così sospettosi su tutto da esservi quasi schierati a favore della malattia.
E perdonami ma non sto esagerando, mai una parola "contro" il virus, sempre e solamente contro il vaccino e chi potenzialmente ci sta guadagnando.
Ci stanno guadagnando in tanti, come sempre, ogni giorno, in qualunque ambito succede. Anche senza il virus.

Ma quindi? Che facciamo allora?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,846
Si bé perdonami il tuo "prevalentemente" suonava tanto da "chissenefrega di questi"..

Che la maggior parte della gente non ragioni ci può stare (ma infatti la politica dovrebbe servire a questo, a dare voce a chi non sa nemmeno cosa vuole), ad ogni modo una persona che non ragiona ma si lascia guidare è meno dannosa di un idiota che tenta di ragionare e segue le fesserie, mi fa specie che invece a ste cavolate vadano dietro anche persone intelligenti, come te probabilmente vi affascina troppo il sentirvi pochi che lottano contro il potere, non lo so...perché il vero dramma è che di fronte al 90% della comunità scientifica e politica GLOBALE che va in una direzione precisa ci sia chi si affida alle sciocchezze del restante 10%..che non capisce che mentre il 90% della gente non può perseguire un fine unico quel 10% invece vuole solo creare disordine e caos perché adorano questo clima da guerra civile..

Se dopo 2 anni di pandemia dobbiamo ancora stare qui a spiegarci che il virus da solo non sparisce, che se lasciato incontrollato in 2 mesi manda in tilt qualunque SSN, che muoiono persone in modo atroce non so davvero che senso abbia..ripeto, PER FORTUNA a decidere non siete voi che ragionate così ma qualcuno che, PUR COMMETTENDO ERRORI se non altro cerca di tutelare il bene comune..

Alla fine lamentarsi di tutto e contraddire ogni decisione è uno sport facile, proporre soluzioni concrete e realistiche è un po' più difficile

Sul tuo punto finale, ebbene si..come dicevo prima 4 casinari fanno più rumore di 4000 persone educate..senza le pressioni, la gente si sarebbe fermata alla caciara della prima ora sui vaccini, con quelli che gridavano alla pericolosità, al 5G e altre fesserie e scovavano ogni singolo caso di reazione (alcuni inventati ad arte) per mettere in dubbio il vaccino...senza quell'opera di coercizione per far vaccinare in massa ora saremmo con una situazione ben più drammatica, come ci mostrano altri paesi alle prese coi lockdown..
Mi spiace solo che nella foga del momento siano mancate alcune prescrizioni più corrette su Astrazeneca che avrebbero evitato buona parte dei pur pochi casi di reazione al vaccino, e anche fossero solo 10 persone morte per errore sono comunque 10 persone che non dovevano morire...per fortuna la loro morte avrà salvato di certo almeno 1000 persone
il bene comune lo tuteli indebitando un paese per una generazione per poi chiedere una misera cifra di solidarietà europea rateizzata e subordinata a precisi paletti decisi da altri ?
convinto tu che torneremo a splendere con questi soldi, anche su questo ti lasci guidare.
per me servirebbero migliaia di miliardi per fare davvero tutto ciò che necessario e non per quello che dicono loro

non è che mi affascina stare dalla parte dei pochi, anzi mi piacerebbe fossero di più anche se penso che dal 2022 lo saremo perchè molti secondo me non si sottoporranno a nuove dosi.
il fatto è che dal primo momento manca la trasparenza sulla vicenda e farsi guidare come dici tu senza fare domande o critiche, come da soldatini, non porta a cambiare paradigma.
non posso accettare che si faccia finta di niente sull'origine del virus, i contratti con le aziende tutti oscurati dall'UE etc etc
tutto questo per la disperazione dei malati covid, bisogna rimanere lucidi anche nelle disgrazie.

fosse per me dal primo giorno avrei detto che il futuro del paese e di chi ha tutta la vita davanti è più importante di chi ha una certa età con certe patologie pregresse.
persone che muoiono ogni giorno nell'indifferenza collettiva.
tutta questa prosopopea alla prima ondata su RSA et similia, poi dopo il vaccino quasi coatto nessuno ne ha parlato eppure murati vivi un anno e mezzo in quei tristi luoghi
questa ipocrisia mi infastidisce, meglio dire le cose in modo brutale ma schietto piuttosto che nascondere la propria paura dietro a empatia verso altri
finchè le cose vanno di pari passo bene, poi bisogna prendere delle scelte e purtroppo in un paese con 16 milioni di pensionati si empatizza più con i vecchi che con i giovani

Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,811
Sei sempre e solamente concentrato sull'investigazione però. Così concentrato da non considerare più quello che sta succedendo alle persone.
E come te tanti altri, così sospettosi su tutto da esservi quasi schierati a favore della malattia.
E perdonami ma non sto esagerando, mai una parola "contro" il virus, sempre e solamente contro il vaccino e chi potenzialmente ci sta guadagnando.
Ci stanno guadagnando in tanti, come sempre, ogni giorno, in qualunque ambito succede. Anche senza il virus.

Ma quindi? Che facciamo allora?

Scusami, ma codesto non lo accetto.

Forse non mi segui (cosa in tua facoltà), ma non rivoltiamo la frittata arrivando a dire che sono a favore della malattia.

Mai una parola contro il virus? Chi è che da 2 anni dice di fare fuori chi ci ha propinato 'sta roba, naturale o no? Chi è che da 2 anni vorrebbe ritornare alla normalità, mentre gli altri dicono che si vive esattamente come prima? Io mi sono vaccinato, eh, mica sono un no-vax. Due anni, Cristo Santo, e stiamo ancora al punto di partenza.

Certo che ce l'ho con chi ci guadagna. Perché in tanti ci guadagnano. Con chi ce la dovrei avere? Io c'ho una pistola puntata alla tempia e tu hai coraggio di dirmi che mi sto lamentando perché sono sotto tiro, salvo il fatto che mi fa quasi piacere.

Tu mi chiedi che dobbiamo fare. Io mi sono vaccinato, rispetto le regole per dovere civico, e cerco di combattere questo muro invisibile sottolinenando le incongruenze e le possibili schifezze che stanno dietro questa faccenda. Perché voglio vedere te e me liberi come prima.

Inaccettabile, amico. Inaccettabile.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Scusami, ma codesto non lo accetto.

Forse non mi segui (cosa in tua facoltà), ma non rivoltiamo la frittata arrivando a dire che sono a favore della malattia.

Mai una parola contro il virus? Chi è che da 2 anni dice di fare fuori chi ci ha propinato 'sta roba, naturale o no? Chi è che da 2 anni vorrebbe ritornare alla normalità, mentre gli altri dicono che si vive esattamente come prima? Io mi sono vaccinato, eh, mica sono un no-vax. Due anni, Cristo Santo, e stiamo ancora al punto di partenza.

Certo che ce l'ho con chi ci guadagna. Perché in tanti ci guadagnano. Con chi ce la dovrei avere? Io c'ho una pistola puntata alla tempia e tu hai coraggio di dirmi che mi sto lamentando perché sono sotto tiro, salvo il fatto che mi fa quasi piacere.

Tu mi chiedi che dobbiamo fare. Io mi sono vaccinato, rispetto le regole per dovere civico, e cerco di combattere questo muro invisibile sottolinenando le incongruenze e le possibili schifezze che stanno dietro questa faccenda. Perché voglio vedere te e me liberi come prima.

Inaccettabile, amico. Inaccettabile.
Ti ho letto diverse volte, ma certo non ti conosco personalmente, quindi diciamo che mi riferisco più alla corrente di pensiero che si sta formando tra la gente, quella che vedo quotidianamente.

E piano piano le correnti si stanno sempre più assottigliando e omologando in due pensieri ben definiti:
- Chi crede che sti morti ci siano davvero, che l'emergenza non sia finzione e che se c'è un'emergenza si debba fare qualcosa;
- Chi interpreta ogni forma preventiva, ogni dichiarazione degli organi ministeriali, ogni nuova notizia che riguarda la situazione dei contagi, come una mossa studiata a tavolino per arrivare ad uno scopo. Il vaccino è acqua naturale e quindi inutile (non è il tuo caso evidentemente) e il virus non è così pericoloso come dicono, nonostante siamo qui a commentare un discussione in cui si parla di emergenza (e morti) in un paese organizzato come la Germania. Ma è solo l'ultimo dei casi.

Questa è la realtà, e per me fare ostruzionismo nei confronti di chi cerca di trovare una soluzione, significa implicitamente schierarsi a favore del problema, o comunque favorirlo. E' questo che sta succedendo da due anni.

Se poi in due anni sto virus non si è sconfitto due sono le cose: o non è davvero così facile come si può pensare, o tutte le persone coinvolte, in tutto il mondo, sono marce fino al midollo.
Per la legge dei grandi numeri la seconda la escludo. Ma chiaramente si tratta solo della mia inutile opinione personale.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,801
Come abbiamo sempre scritto qui dentro, senza essere ministri della salute.

Con queste varianti ad altra trasmissibilità e l' ormai abbandono delle precauzioni, il covid lo incontreranno più o meno tutti.

I conti son presto fatti, sia di quanti moriranno, sia di quanti finiranno in ospedale, sia di quanti lo passeranno totalmente indenni.
Beh è qualcosa che dicevano fin dai primi giorni della pandemia.
Nel lungo termine il virus circolerà nella popolazione fino a diventare endemico come altri Coronavirus.

Nel frattempo è probabile che negli anni lo incontreremo anche piu volte oltretutto, ma circolando in una popolazione vaccinata dovrebbe di volta in volta perdere carica virale, in teoria.

In questo circuito il problema resta la popolazione non vaccinata, che invece potrebbe andare incontro a sintomi gravi con piu probabilità, soprattutto di fronte a varianti piu aggressive.

Reaction score
12,649
Beh è qualcosa che dicevano fin dai primi giorni della pandemia.
Nel lungo termine il virus circolerà nella popolazione fino a diventare endemico come altri Coronavirus.

Nel frattempo è probabile che negli anni lo incontreremo anche piu volte oltretutto, ma circolando in una popolazione vaccinata dovrebbe di volta in volta perdere carica virale, in teoria.

In questo circuito il problema resta la popolazione non vaccinata, che invece potrebbe andare incontro a sintomi gravi con piu probabilità, soprattutto di fronte a varianti piu aggressive.
Esatto proprio per questo ho sempre sostenuto che è "piuttosto semplice" fare una previsione su numero di ospedalizzati e morti, in quanto basta sapere il numero dei non vaccinati, togliendo una ragionevole percentuale di persone che il covid l' hanno già fatto pur senza tampone ufficiale.

L' unica cosa importante, è che non si contagino tutti nel breve altrimenti sappiamo benissimo cosa comporti.

Alto