Si bé perdonami il tuo "prevalentemente" suonava tanto da "chissenefrega di questi"..
Che la maggior parte della gente non ragioni ci può stare (ma infatti la politica dovrebbe servire a questo, a dare voce a chi non sa nemmeno cosa vuole), ad ogni modo una persona che non ragiona ma si lascia guidare è meno dannosa di un idiota che tenta di ragionare e segue le fesserie, mi fa specie che invece a ste cavolate vadano dietro anche persone intelligenti, come te probabilmente vi affascina troppo il sentirvi pochi che lottano contro il potere, non lo so...perché il vero dramma è che di fronte al 90% della comunità scientifica e politica GLOBALE che va in una direzione precisa ci sia chi si affida alle sciocchezze del restante 10%..che non capisce che mentre il 90% della gente non può perseguire un fine unico quel 10% invece vuole solo creare disordine e caos perché adorano questo clima da guerra civile..
Se dopo 2 anni di pandemia dobbiamo ancora stare qui a spiegarci che il virus da solo non sparisce, che se lasciato incontrollato in 2 mesi manda in tilt qualunque SSN, che muoiono persone in modo atroce non so davvero che senso abbia..ripeto, PER FORTUNA a decidere non siete voi che ragionate così ma qualcuno che, PUR COMMETTENDO ERRORI se non altro cerca di tutelare il bene comune..
Alla fine lamentarsi di tutto e contraddire ogni decisione è uno sport facile, proporre soluzioni concrete e realistiche è un po' più difficile
Sul tuo punto finale, ebbene si..come dicevo prima 4 casinari fanno più rumore di 4000 persone educate..senza le pressioni, la gente si sarebbe fermata alla caciara della prima ora sui vaccini, con quelli che gridavano alla pericolosità, al 5G e altre fesserie e scovavano ogni singolo caso di reazione (alcuni inventati ad arte) per mettere in dubbio il vaccino...senza quell'opera di coercizione per far vaccinare in massa ora saremmo con una situazione ben più drammatica, come ci mostrano altri paesi alle prese coi lockdown..
Mi spiace solo che nella foga del momento siano mancate alcune prescrizioni più corrette su Astrazeneca che avrebbero evitato buona parte dei pur pochi casi di reazione al vaccino, e anche fossero solo 10 persone morte per errore sono comunque 10 persone che non dovevano morire...per fortuna la loro morte avrà salvato di certo almeno 1000 persone
il bene comune lo tuteli indebitando un paese per una generazione per poi chiedere una misera cifra di solidarietà europea rateizzata e subordinata a precisi paletti decisi da altri ?
convinto tu che torneremo a splendere con questi soldi, anche su questo ti lasci guidare.
per me servirebbero migliaia di miliardi per fare davvero tutto ciò che necessario e non per quello che dicono loro
non è che mi affascina stare dalla parte dei pochi, anzi mi piacerebbe fossero di più anche se penso che dal 2022 lo saremo perchè molti secondo me non si sottoporranno a nuove dosi.
il fatto è che dal primo momento manca la trasparenza sulla vicenda e farsi guidare come dici tu senza fare domande o critiche, come da soldatini, non porta a cambiare paradigma.
non posso accettare che si faccia finta di niente sull'origine del virus, i contratti con le aziende tutti oscurati dall'UE etc etc
tutto questo per la disperazione dei malati covid, bisogna rimanere lucidi anche nelle disgrazie.
fosse per me dal primo giorno avrei detto che il futuro del paese e di chi ha tutta la vita davanti è più importante di chi ha una certa età con certe patologie pregresse.
persone che muoiono ogni giorno nell'indifferenza collettiva.
tutta questa prosopopea alla prima ondata su RSA et similia, poi dopo il vaccino quasi coatto nessuno ne ha parlato eppure murati vivi un anno e mezzo in quei tristi luoghi
questa ipocrisia mi infastidisce, meglio dire le cose in modo brutale ma schietto piuttosto che nascondere la propria paura dietro a empatia verso altri
finchè le cose vanno di pari passo bene, poi bisogna prendere delle scelte e purtroppo in un paese con 16 milioni di pensionati si empatizza più con i vecchi che con i giovani