Ministro salute tedesco:"Vaccinati, guariti o morti a fine inverno"

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,374
il bene comune lo tuteli indebitando un paese per una generazione per poi chiedere una misera cifra di solidarietà europea rateizzata e subordinata a precisi paletti decisi da altri ?
convinto tu che torneremo a splendere con questi soldi, anche su questo ti lasci guidare.
per me servirebbero migliaia di miliardi per fare davvero tutto ciò che necessario e non per quello che dicono loro

non è che mi affascina stare dalla parte dei pochi, anzi mi piacerebbe fossero di più anche se penso che dal 2022 lo saremo perchè molti secondo me non si sottoporranno a nuove dosi.
il fatto è che dal primo momento manca la trasparenza sulla vicenda e farsi guidare come dici tu senza fare domande o critiche, come da soldatini, non porta a cambiare paradigma.
non posso accettare che si faccia finta di niente sull'origine del virus, i contratti con le aziende tutti oscurati dall'UE etc etc
tutto questo per la disperazione dei malati covid, bisogna rimanere lucidi anche nelle disgrazie.

fosse per me dal primo giorno avrei detto che il futuro del paese e di chi ha tutta la vita davanti è più importante di chi ha una certa età con certe patologie pregresse.
persone che muoiono ogni giorno nell'indifferenza collettiva.
tutta questa prosopopea alla prima ondata su RSA et similia, poi dopo il vaccino quasi coatto nessuno ne ha parlato eppure murati vivi un anno e mezzo in quei tristi luoghi
questa ipocrisia mi infastidisce, meglio dire le cose in modo brutale ma schietto piuttosto che nascondere la propria paura dietro a empatia verso altri
finchè le cose vanno di pari passo bene, poi bisogna prendere delle scelte e purtroppo in un paese con 16 milioni di pensionati si empatizza più con i vecchi che con i giovani
Ma vi rendete conto si o no che le misure prese, vaccino e gp in primis sono proprio x far tornare a lavorare e vivere? Ma mi dite cosa cavolo non potete fare oggi?? E questo grazie al vaccino che ha evitato contagi continui nonostante le vostre fesserie sul vaccino inutile.. Ma voi vorreste zero obblighi e zero restrizioni.. Non è barattare il futuro con la vita dei vecchi, è barattare un briciolo della vostra libertà con la vita di quella gente..ma ripeto è come parlare coi muri, xke per voi il "vairus" non esiste, le varianti sono "release" e tutte le solite sciocchezze che continuate a divulgare.. Voi cercate col lanternino nei casaetti e intanto non vedete il dinosauro nel vostro salotto..

Andris

Senior Member
Reaction score
15,846
Ma vi rendete conto si o no che le misure prese, vaccino e gp in primis sono proprio x far tornare a lavorare e vivere? Ma mi dite cosa cavolo non potete fare oggi?? E questo grazie al vaccino che ha evitato contagi continui nonostante le vostre fesserie sul vaccino inutile.. Ma voi vorreste zero obblighi e zero restrizioni.. Non è barattare il futuro con la vita dei vecchi, è barattare un briciolo della vostra libertà con la vita di quella gente..ma ripeto è come parlare coi muri, xke per voi il "vairus" non esiste, le varianti sono "release" e tutte le solite sciocchezze che continuate a divulgare.. Voi cercate col lanternino nei casaetti e intanto non vedete il dinosauro nel vostro salotto..
facciamo così: trovami un messaggio dove ho scritto che il virus non esiste e ti faccio 500 euro di ricarica paypal
è un brutto malcostume dire cose mai scritte dagli altri e siamo già a due

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,811
Ti ho letto diverse volte, ma certo non ti conosco personalmente, quindi diciamo che mi riferisco più alla corrente di pensiero che si sta formando tra la gente, quella che vedo quotidianamente.

E piano piano le correnti si stanno sempre più assottigliando e omologando in due pensieri ben definiti:
- Chi crede che sti morti ci siano davvero, che l'emergenza non sia finzione e che se c'è un'emergenza si debba fare qualcosa;
- Chi interpreta ogni forma preventiva, ogni dichiarazione degli organi ministeriali, ogni nuova notizia che riguarda la situazione dei contagi, come una mossa studiata a tavolino per arrivare ad uno scopo. Il vaccino è acqua naturale e quindi inutile (non è il tuo caso evidentemente) e il virus non è così pericoloso come dicono, nonostante siamo qui a commentare un discussione in cui si parla di emergenza (e morti) in un paese organizzato come la Germania. Ma è solo l'ultimo dei casi.

Questa è la realtà, e per me fare ostruzionismo nei confronti di chi cerca di trovare una soluzione, significa implicitamente schierarsi a favore del problema, o comunque favorirlo. E' questo che sta succedendo da due anni.

Se poi in due anni sto virus non si è sconfitto due sono le cose: o non è davvero così facile come si può pensare, o tutte le persone coinvolte, in tutto il mondo, sono marce fino al midollo.
Per la legge dei grandi numeri la seconda la escludo. Ma chiaramente si tratta solo della mia inutile opinione personale.

Le correnti vanno viste per quelle che sono, aggregati di idee molto grossolane che non rispecchiano la totalità dei pensieri della gente, servono solo per beneficio di catalogazione.

Io non mi schiero in nessuna corrente, ho una mia idea ben precisa, che condivide certe cose e certe no. Di certo non mi faccio influenzare dalla propaganda e dai discorsi beceri.

Qualsiasi sia l'origine del virus, esiste e può essere pericoloso. Come tutti i virus. Ma per come è nata e come si sta sviluppando questa pandemia, e soprattutto per gli effetti che ha, lascia molti dubbi. E non sono dubbi di natura scientifica, ma di natura sociopolitica.

Quello che sta succedendo è sotto gli occhi di tutti, basta avere il coraggio di osservarlo. Non mi metto per la milionesima volta a fare l'elenco delle oscenità, a partire dai banchi a rotelle. Roba folle, che però passa sottobanco come "piccolo errore che ci può stare, inesperienza, etc etc". Dimmi te, onestamente, se avresti concepito una cosa del genere. No, dimmelo e basta. Guarda caso, circolano milioni di euro e la gente viene indagata. No, ma è tutto normale, eh. Ogni santo giorno si leggono post su questa pandemia dove la gente butta benzina sul fuoco, terrorismo, novaxxismo, misure repressive e via discorrendo. Poi si invoca la scienza tramite rappresentanti che vanno a fare le sfilate sui red carpet a Venezia. Mah.

Io voglio sconfiggere il virus. Ma non mi sembra che esista molta voglia in giro, soprattutto quando vedo che parecchie persone accettano di tutto, e anzi difendono questo modo di operare. Tutto lasciato in mano ad aziende farmaceutiche e politica, laddove doveva esistere una task-force mondiale unita per cercare una soluzione condivisa.

Cinesi scomparsi, adesso chi genera i virus è la gente, gli ingegneri genetici novaxxisti che producono una variante al giorno. Evoluzione della pandemia mai vista sulla faccia della terra, memoria collettiva cancellata ed esperienze pregresse totalmente prive di fondamento.

Si ritorna lì, per voi non esiste la malafede e siete assolutamente sicuri che chi dirige il teatrino si spezzi in due per il vostro bene.

Ma appena si nomina la malafede scatta subito l'allarme antiatomico e ci si scopre tutti puri di animo. Strano, perché millenni di storia dicono tutt'altro. E allora bruceremo i libri, come nei migliori romanzi distopici.

Sono già passati due anni, amico. Ci ritroveremo tra un po', e vedremo come sarà andata a finire. Poi magari mi dirai che è tutto ok quando il giorno prima ti sei fatto una dose di vaccino e starai indossando una mascherina.

Di una cosa sono sicuro: se e quando ne usciremo, sarà stato sicuramente un successo, qualsiasi cosa faranno.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,374
facciamo così: trovami un messaggio dove ho scritto che il virus non esiste e ti faccio 500 euro di ricarica paypal
è un brutto malcostume dire cose mai scritte dagli altri e siamo già a due
Parlo al plurale infatti, perché è un mal costume da politico pure quello di dare ad intendere una cosa senza dirla esplicitamente per poi poter dire "io non ho mai detto questo"..
Mi ritorna in mente il caso Mario Pagliaccio Giordano che si nascondeva dietro al dito del "mi faccio solo domande" per giustificare trasmissioni da 3 ore tutte a seminare dubbi e a fare l'occhiolino ai no vax..
Non so se avete fatto caso che qui dentro ad ogni discussione sul Covid (decine al giorno) ci sono sempre due vie,
chi solleva dubbi su ogni posizione, vede marcio ovunque e pensa tutti vogliano solo fregare il popolo, e chi sta dalla parte opposta e pensa che il solo nemico da combattere sia il virus, in ogni modo.

Lo conosci il detto "il nemico del mio nemico e mio amico?"..ecco..dal punto di vista del Virus voi siete proprio il nemico del suo nemico, ergo, è come se steste dalla parte del Virus, perché la vostra soluzione è lasciare crepare chi deve crepare e vivere come se nulla fosse

Ma ripeto, per fortuna non andrà mai così, perché se ripenso al 2020 e mi tornano in mente le scene con gli ospedali italiani stile Kabul, o le fosse comuni a NY mi chiedo dove saremmo ora se avessimo lasciato che il virus circolasse e non avessimo nemmeno fatto la campagna vaccinale finché non avessimo avuto tra 5 anni un vaccino testato al 1000% secondo i protocolli per non far guadagnare soldi ai cattivoni di Big Pharma...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,811
Parlo al plurale infatti, perché è un mal costume da politico pure quello di dare ad intendere una cosa senza dirla esplicitamente per poi poter dire "io non ho mai detto questo"..
Mi ritorna in mente il caso Mario Pagliaccio Giordano che si nascondeva dietro al dito del "mi faccio solo domande" per giustificare trasmissioni da 3 ore tutte a seminare dubbi e a fare l'occhiolino ai no vax..
Non so se avete fatto caso che qui dentro ad ogni discussione sul Covid (decine al giorno) ci sono sempre due vie,
chi solleva dubbi su ogni posizione, vede marcio ovunque e pensa tutti vogliano solo fregare il popolo, e chi sta dalla parte opposta e pensa che il solo nemico da combattere sia il virus, in ogni modo.

Lo conosci il detto "il nemico del mio nemico e mio amico?"..ecco..dal punto di vista del Virus voi siete proprio il nemico del suo nemico, ergo, è come se steste dalla parte del Virus, perché la vostra soluzione è lasciare crepare chi deve crepare e vivere come se nulla fosse

Ma ripeto, per fortuna non andrà mai così, perché se ripenso al 2020 e mi tornano in mente le scene con gli ospedali italiani stile Kabul, o le fosse comuni a NY mi chiedo dove saremmo ora se avessimo lasciato che il virus circolasse e non avessimo nemmeno fatto la campagna vaccinale finché non avessimo avuto tra 5 anni un vaccino testato al 1000% secondo i protocolli per non far guadagnare soldi ai cattivoni di Big Pharma...

Quindi, anche da vaccinato doppia dose, se critico i banchi a rotelle o i virologi, o il governo o certe condotte, sono un sostenitore del vairus.

Con il tuo solito ragionamento, tu sei un nemico dei complottisti, che sono nemici dei cinesi.

Quindi sei amico dei cinesi.

E pure mi sembrava che li odiassi, mi sarò sbagliato.

Reaction score
928
Che cuore che ha qualcuno su sto argomento per riuscire ad esser cosi costante… ogni giorno svariate ore dedicate a questo, a ripetere in tutte le salse la solita cosa… ma qundo sto covid non ci sara piu, di che si parlera? :asd:

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,614
Italia e Germania sono sempre state una bella accoppiata. fatto grandi cose insieme ......

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,614
Che cuore che ha qualcuno su sto argomento per riuscire ad esser cosi costante… ogni giorno svariate ore dedicate a questo, a ripetere in tutte le salse la solita cosa… ma qundo sto covid non ci sara piu, di che si parlera? :asd:
tranquillo, fra poco ci sarà l'emergenza climatica. almeno cambiamo un po emergenza. sempre la stessa dopo un po stanca.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,846
di chi l'ha originato e di come non farlo ricapitare possibilmente

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,811

Probabilmente ti riferisci a me. Guarda, ne farei volentieri a meno, fino a due anni fa stavo bene e non sollevavo questioni.

La smetterò quando la gente smetterà di dirmi che sono un fautore della pandemia e sotto sotto mi fa piacere, visto come mi hanno inquadrato. Tranquillo che non mi pagano per questi commenti e dedico il mio tempo ad altre cose.

Un pensiero che sta prendendo pericolosamente piede, purtroppo. Andrà a finire che l'ho generato io questo vairus.

Alto