Ministro salute tedesco:"Vaccinati, guariti o morti a fine inverno"

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,806
Ma io non denigro proprio niente. Faccio solo fatica a capire dove vuoi andare a parare. A leggere i tuoi messaggi sembra di percepire che per te c'è una sottotrama per cui in molti hanno interesse a protrarre il più possibile la pandemia per interesse personale. Ed ogni dichiarazione o notizia viene filtrata sotto questa lente. Lo rispetto ma mi sembra un filino paranoico. Quanto ad Arcuri, che abbia fatto i propri interessi è palese (basta vedere la storia delle mascherine inutilizzate). Che sia un palese inetto è altrettanto evidente (basti pensare a quando fissò il prezzo politico alle mascherine...roba da pagina 2 del manuale di micro).

Sì, è così. Forse sono paranoico.

L'interesse personale però mi sembra che venga prima di ogni cosa, forse anche prima di qualsiasi valore delle altre persone.

C'è gente che uccide per una manciata di euro, voglio dire. Figuriamoci ad alti livelli.

Sì, direi che questa è già meno paranoia ma più concretezza, riguardo questa faccenda.

Reaction score
12,648
è un po' la sublimazione della psicologia del post lehman, che non a caso ha visto un fiorire di sistemi di pensiero "antisistema" sia a destra che a sinistra. La gente fa fatica ad accettare che la realtà abbia dei limiti oggettivi e che esistano forze maggiori e problemi complessi che non hanno soluzioni a portata di mano. La rabbia e la frustrazione portano a voler individuare a tutti i costi un colpevole.
E' psicologia.

E' intrinseco nell' uomo credere che ci sia qualcuno dietro a situazioni semplicemente non controllabili.
Da un senso di sicurezza, l' ignoto e il caos spaventano.

La sensazione di non essere in grado di intervenire per cambiare il mondo che ci circonda, inconsciamente ci spaventa.
E' paura e incertezza riguardo al futuro.

Pensare la colpa sia di un individuo o un entità BEN DEFINITA, toglie ansia e paura, perchè fa credere la soluzione ci sia solo che non ci viene permesso venga trovata

Lasciando perdere la pandemia, o riferimenti precisi a qualcuno qui o fuori, sono cose che ho letto a fiotti anche prima di questo momento.
Siamo persone! E' roba vecchia come il mondo.
Nelle Religioni ci si affida al potere di un Dio, mentre qualcuno lo chiama Destino.
Insomma, serve sempre dare la colpa ad un entità superiore e fuori dal nostro controllo diretto.

Io ci sono passato per tanti anni, più per curiosità che per complottismo reale, almeno spero ( o forse complottista lo ero davvero?)

Poi ci sono casi dove il sospetto è ben definito e ci sta, e casi dove il sistema è cosi grande e i dettagli cosi incredibilmente complessi che sarebbe impossibile nemmeno per il più grande genio della terra o gruppo di geni, gestirli.

In realtà i modi in cui ce la ficcano nel deretano sono quasi sempre evidenti e senza tanti fronzoli.

Ultima modifica:

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,694
Sì, è così. Forse sono paranoico.

L'interesse personale però mi sembra che venga prima di ogni cosa, forse anche prima di qualsiasi valore delle altre persone.

C'è gente che uccide per una manciata di euro, voglio dire. Figuriamoci ad alti livelli.

Sì, direi che questa è già meno paranoia ma più concretezza, riguardo questa faccenda.
I dati (Mi sembra la mia è un'assunzione) che chi era ricco pre Pandemia è diventato ricco ancora di più con la pandemia. Per citare i soliti nomi Gazidis di Amazon, senza contare Apple e Microsoft (si parlava nel topic dei chip che avevo aperto) visto aumento di consumo di dispositivi elettronici ... con la gente segregata in casa non hai altra scelta che arricchire Amazon che tra poco ti porta la roba dal balcone col robot volatile. Senza contare i 1000 abbonamenti tra Netflix, Disney e quand'altro.. inoltre questa crisi porta vantaggio anche ai politici cosi si devono solo concentrare su restrizioni e lasciare perdere gli altri problemi. Poi Burger King e Macdonalds e chi altro che produce cibi per farci ingrassare. Una generazione di obesi a guardare la tv 24 ore su 24.. Ultimi invece gli sceziaattiii che cosi possono andare in tv e fare libri.

A rimetterci sono, ovviamente, i commercianti chi ha i ristoranti e bar ecc.. chi ha hotel e tutto il settore del turismo.

Reaction score
926
Comunque l olanda sta trasferendo pazienti altrove perche le TI sono piene.
piaccia o non piaccia la realta e questa

a noi non sta andando male, speriamo bene

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,806
I dati (Mi sembra la mia è un'assunzione) che chi era ricco pre Pandemia è diventato ricco ancora di più con la pandemia. Per citare i soliti nomi Gazidis di Amazon, senza contare Apple e Microsoft (si parlava nel topic dei chip che avevo aperto) visto aumento di consumo di dispositivi elettronici ... con la gente segregata in casa non hai altra scelta che arricchire Amazon che tra poco ti porta la roba dal balcone col robot volatile. Senza contare i 1000 abbonamenti tra Netflix, Disney e quand'altro.. inoltre questa crisi porta vantaggio anche ai politici cosi si devono solo concentrare su restrizioni e lasciare perdere gli altri problemi. Poi Burger King e Macdonalds e chi altro che produce cibi per farci ingrassare. Una generazione di obesi a guardare la tv 24 ore su 24.. Ultimi invece gli sceziaattiii che cosi possono andare in tv e fare libri.

A rimetterci sono, ovviamente, i commercianti chi ha i ristoranti e bar ecc.. chi ha hotel e tutto il settore del turismo.

Ah, ma figurati, codesti sono benefattori e filantropi intoccabili, eh.

Poi, per carità, mica si sta dicendo che è loro la colpa della pandemia.

Ma tranquilli che sarebbero un po' sconcertati nel vedere che le dinamiche di mercato tornano a voltargli le spalle perché la gente usa meno le diavolerie elettroniche e mediatiche, e si dedica un po' di più alla vita vera. Già succedeva, ma non con questi volumi, Dio Santo. Vediamo se anche loro tifano per far tornare la gente fuori di casa, dai.

Il fatto è che viene sistematicamente rifiutata l'idea che, sì, magari la si vuole far passare questa pandemia, ma con calma, molta calma, e anche con grande teatralità. Macché, assolutamente tutti focalizzati al 100% sulla risoluzione, cinesi compresi. Disperati e con le lacrime agli occhi per quanto successo.

Per quanto riguarda chi ci perde, l'ho già fatto notare milioni di volte, che altro dire. Ma alla gente va bene così, e allora così sia.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Ho visto le parole della Merkel mi ha spaventato.
I dati non mentono, chi ha una percentuale di vaccinati alta la sta ancora svangando.. chi come Olanda e Francia sono più bassi la stanno pagando

Reaction score
3,536
Ho visto le parole della Merkel mi ha spaventato.
I dati non mentono, chi ha una percentuale di vaccinati alta la sta ancora svangando.. chi come Olanda e Francia sono più bassi la stanno pagando
Infatti l'Irlanda con record di vaccinati ha fatto il record di contagi

Reaction score
12,648
Comunque l olanda sta trasferendo pazienti altrove perche le TI sono piene.
piaccia o non piaccia la realta e questa

a noi non sta andando male, speriamo bene
A me invece preoccupa, hanno l' 85% di vaccinati fra gli adulti, è una buona percentuale.

Qualquadra non cosa.

Alto