Ma anche io credo di essere stato molto chiaro. I cinesi sono colpevoli, poi in tutta questa faccenda ci si sguazza più o meno bene. Se poi si vuole l'elenco di quelli che si sono invitati al banchetto facciamo notte.
Molto facile. Uno sta lì a sedere a chiede le prove inconfutabili su qualcosa che sai bene non potertici avvicinare. Se vedi saltare in aria i negozi ti devo portare le prove che esiste la mafia oppure riesci a nutrire qualche dubbio?
Con i virologi tutto a posto? I politici come la Ronzulli, giusto per descrivere roba fresca fresca, tutto bene? Draghi che parla di inviti alla morte? Arcuri? I media che farneticano? Ma non basta sentire 'ste sirene da tutte le parti? Son tutte robe normali e/o coincidenze. Poi si estremizza tutto, e si crede che chi critica rinneghi l'esistenza del vairus e non voglia uscirne. Pure io vedo estremismo nell'accettare tutto come opportuno.
L'ironia onestamente me la eviterei, non è fessi vs intelligenti, è che leggo roba assurda a cui si può solo replicare con ironia, tipo che sono meglio anni e anni di Covid piuttosto che veder perdere il proprio schieramento ideologico.
Da quell'altra parte leggo la solita ironia, e anche più demenziale, visto che in due anni non sembra cambiata una virgola e ricevo del complottista da tutte le parti. Poi ditemi che son cose normali, che si vedono ad ogni virus influenzale.
Alle domande non ti rispondo, tanto è tutto un farsi domande.
A quelle che pongo io da due anni nessuno risponde, tipo, come mai le varianti si sviluppano solo nei paesi europei, come mai non si sono viste carneficine nei paesi del terzo mondo, come mai il vairus non arretra dopo due anni di vaccini+mascherine+lockdowns, come mai la stessa Cina non la accusa più nessuno, che fine hanno fatto le indagini OMS, gli strani suicidi dei ricercatori, perché non hanno messo l'obbligo vaccinale da subito, come mai si passa dal 70% al 90% di immunità tante promesse, come mai non hanno fatto niente per trasporti e TI, etc etc etc etc etc etc etc etc etc.
Desiderassi il peggio per noi, allora avreste anche ragione. Mah.