Milan vicinissimo a Morata. 70 mln al Real.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Ancora La Gazzetta: il Milan per Morata potrebbe spingersi fino a 12 milioni di euro a stagione. E la moglie dell'attaccante vuole tornare a Milano.

follia senza senso. Spero vivamente che la Gazza abbia preso un granchio grosso così.
Operazione davvero senza senso.

Tra l'altro se fallisce non lo rivendi manco se scende lo spirito santo...

mrsmit

New member
Reaction score
0
Se però faccio un banale scouting report di Morata, sinceramente io non trovo una sola controindicazione sul lato tecnico:
-E' formidabile nell'intuire la traiettoria del cross e prendere anticipo sul difensore, ha la caratteristica capacità di scegliere un palo e buttarsi con convinzione sulla rifinitura esterna potendo esaltare gli sfoghi laterali di Conti e Rodriguez.
-Può giocare sia come unico riferimento offensivo che in verticale alle spalle di un'altra punta, scambia posizione ed interagisce in modo evoluto con un compagno di reparto tanto più se anch'egli di movimento.
-Ambidestro, eleva in modo enorme la tecnica offensiva della squadra, può controllare palla con un piede e concludere al volo con l'altro, risolve ricezioni difficili.
-Ha movimenti senza palla attaccando alle spalle la linea avversaria in profondità ma può venire anche incontro per ricevere spalle alla porta e manovrare nello stretto.
-Forza impressionante, è decisamente sottovalutato sul piano fisico ma è difficilissimo da spostare anche nelle contese e nei duelli fisici.
-Ha bisogno di avere soluzioni fronte alla porta anche partendo dalla trequarti, sa muoversi in area ma non è attaccante di posizione e tende ad attaccarla arrivando da dietro.

Queste sono le caratteristiche di uno che è perfettamente compatibile con Andrè Silva, ancora di più col gioco di Montella e che può tranquillamente portare 20 gol alla causa oltre a valorizzare il gioco dei compagni.

Poi c'è il lato finanziario e lì si può discutere, perché se è vero che il ragazzo è giovane e non perderà mai valore di mercato nei prossimi 5 anni, dall'altro lato 10 netti di ingaggio mi scombussolano decisamente.

Ma tecnicamente mi è davvero difficile trovare qualcosa che non vada in una delle fattispecie più moderne e complete in circolazione, figuriamoci nei confronti di Aubameyang (che assolutamente non permetterebbe più facilmente la compatibilità col portoghese!).

Quello che ho sempre sostenuto ma non sarei mai stato in grado di scriverlo come te. Complimenti.
Questo è un attaccante completo mentre gli altri 2 sono deficitari in qualche altro aspetto.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
1 gol ogni 139' in carriera

Non in stagione, in carriera.

Purtroppo 80 milioni non bastano più per acquistare certezze, di natura diversa ma qualche dubbio c'è su ogni profilo accostato.
Comprendo la tua perplessità sulla prolificità legata a un impiego costante per Morata.
In ogni caso sono contento, solo Aubameyang non mi accontenterebbe, così a sensazione.

belotti 1 gol ogni 160 minuti, nonostante sia partito dal basso, ergo con maggiori difficoltà rispetto allo spagnolo che ha giocato col real madrid contro il las palmas qualunque.... mentre belotti ERA in un "las palmas" qualunque.

Preferisco l'energia e la fame del Gallo. Ma son gusti.

p.s. non sto dicendo che TECNICAMENTE sia scarso Morata... ma Inzaghi aveva tanti deficit ma è il miglior attaccante italiano degli ultimi "non-so-quanti" anni. Molto più forte di Vieri nonostante Vieri fosse tecnicamente migliore...

mrsmit

New member
Reaction score
0
1 gol ogni 139' in carriera

Non in stagione, in carriera.

Purtroppo 80 milioni non bastano più per acquistare certezze, di natura diversa ma qualche dubbio c'è su ogni profilo accostato.
Comprendo la tua perplessità sulla prolificità legata a un impiego costante per Morata.
In ogni caso sono contento, solo Aubameyang non mi accontenterebbe, così a sensazione.

Un gol ogni 139minuti in carriera, bene, se giocasse tutte le partite di campionato sarebbero 3420 minuti divisi per 139 sono 24,6 gol ( conto alla ca... di cane però rende l'idea del potenziale), ma questa media potrebbe anche migliorare.
Non sarebbero male.
Sta cosa che ci serve chi faccia 40 gol a campionato puo servire se non hai altre bocche di fuoco, ma quest'anno solo i terzini ti porteranno una decina di gol oltre a vari assist.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,999
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 17 luglio 2017, conferma quanto anticipato nella versione online e rilancia: il Milan è ad un passo da Alvaro Morata, che ha superato Belotti ed Aubameyang. 70 milioni di euro al Real Madrid e 10 milioni di euro netti all'anno al giocatore.

Ancora La Gazzetta: il Milan per Morata potrebbe spingersi fino a 12 milioni di euro a stagione. E la moglie dell'attaccante vuole tornare a Milano.

Cifre esagerate, soprattutto lo stipendio. 12 milioni mai, potremmo cavarcela con 7/8 all'anno. Non bisogna strapagare i giocatori. Poi ad oggi, con Silva, preferisco Belotti e Aubameyang

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,732
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 17 luglio 2017, conferma quanto anticipato nella versione online e rilancia: il Milan è ad un passo da Alvaro Morata, che ha superato Belotti ed Aubameyang. 70 milioni di euro al Real Madrid e 10 milioni di euro netti all'anno al giocatore.

Ne faccio una questione di principio: dico la verità, il suo acquisto mi lascerebbe del tutto indifferente.

A inizio mercato spiegai più volte perché dal punto di vista tecnico e tattico Morata per me era il meglio che c'era per noi, ora invece dopo quelle parole deprimenti nel post finale di Champions dico che per me questi giocatori devono stare lontani da Milanello..

Se pensa di venire al Milan per avere "il posto fisso" in vista dei mondiali, però atteggiandosi da top player con ingaggio monstre e cuore gobbo non mi va..

Qui noi siamo tutti una cosa sola, lui mi pare stia con la testa altrove

Aria.

C

Crox93

Guest
Ma credete pure alla Cazzetta?
Ma secondo voi Fassone da 12M a Morata? Allora cosa doveva darne a Bonucci, 25?
Calma ragazzi

Gas

Member
Reaction score
387
Per me, operazione e numeri folli.

.

70 ML sono una cifra fuori dal mondo, quella cifra secondo me va bene per strappare un top player titolare, non una riserva sulla quale ci sono innumerevoli punti di domanda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto