Milan vicinissimo a Morata. 70 mln al Real.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
39,476
Il centravanti che gioca bene la palla ormai in rosa lo abbiamo, io andrei su uno che spacca area, porta e difese : il gallo!!!!

Djerry

New member
Reaction score
286
Non so quanto possa essere compatibile con Andrè Silva, a dir la verità, il portoghese mi sembra un piccolo clone proprio di Morata: hanno movenze simili e stesso approccio tattico alla partita.

Ma proprio quello è il valore aggiunto: due così non solo possono coesistere, ma possono esaltarsi a vicenda, sono due fattispecie mentalmente evolute che interagiscono per la posizione con compagni di reparto e che spaccano la difesa proprio senza dare riferimenti.
Sono duttili, plasmabili, di movimento, intelligenti senza palla, non occupano lo stesso territorio di campo ma si adeguano a quello già occupato da un altro compagno. Sanno fare l'una (buttarsi in area ed andare in profondità) e l'altra (venire a giocare palla indietro) cosa.

Ed è così, a mio modesto avviso, che due giocatori offensivi possono coesistere con le spaziature moderne, ovvero lasciando l'area libera ed attaccandola con più modalità proprio come Andrè e Alvaro sanno fare (e ci metto pure Kalinic per IQ calcistico e gioco di squadra).

Viceversa Aubameyang è molto più autoreferenziale ed ha bisogno di tutto il fronte per svariare e prendersi i suoi spazi oltre la linea, o ancora per piazzarsi in area ed aspettare più di posizione le palle vaganti o le assistenze in contropiede.
E' più ingombrante, costringe Morata o Andrè Silva ad adeguarsi alla posizione che ha già preso lui, riducendone l'autonomia e l'incisività.

Poi il lato finanziario e 70+12 fa sempre più paura, su quello veramente poco da dire.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
il gallo deve restare a torino...
continuiamo a dire che è milanista e cose così, ma non ha gli attributi per dirlo a Cairo in maniera esplicita... di suo il presidente del toro si pensa di essere Berlusconi e la sua arroganza merita una ridimensionata. Vuole dettare le regole del mercato? Bene, si prenda morata che è un giocatore migliore (più completo e con più esperienza) e si lasci il gallo dove sta, visto che tanto il Torino può permettersi di rischiare 100 milioni...

Dany20

New member
Reaction score
8
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 17 luglio 2017, conferma quanto anticipato nella versione online e rilancia: il Milan è ad un passo da Alvaro Morata, che ha superato Belotti ed Aubameyang. 70 milioni di euro al Real Madrid e 10 milioni di euro netti all'anno al giocatore.

Ancora La Gazzetta: il Milan per Morata potrebbe spingersi fino a 12 milioni di euro a stagione. E la moglie dell'attaccante vuole tornare a Milano.

La Stampa in edicola conferma: il Milan ha pronti 70 milioni di euro da girare al Real Madrid per Morata. Al giocatore stipendio da 10 milioni a stagione.
Dobbiamo abituarci agli stipendi folli altrimenti i campioni non li prendi.

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Ragazzi comunque l'accordo con Morata e il possibile con il Real a 70 lo confermano in Spagna, Inghilterra e Francia... qualcosa di vero ci dovrebbe essere

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
782
Ragazzi comunque l'accordo con Morata e il possibile con il Real a 70 lo confermano in Spagna, Inghilterra e Francia... qualcosa di vero ci dovrebbe essere

Magari sono solo news di rimbalzo...comunque come caschiamo, caschiamo bene! ;) Unico dubbio su Alvaro è sulla sua compatibilità con Andrè in un attacco a 2 punte...per quel poco che ho visto Silva mi sembrano abbastanza simili...chissà se saranno anche complementari..

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Magari sono solo news di rimbalzo...comunque come caschiamo, caschiamo bene! ;) Unico dubbio su Alvaro è sulla sua compatibilità con Andrè in un attacco a 2 punte...per quel poco che ho visto Silva mi sembrano abbastanza simili...chissà se saranno anche complementari..

Per me sarebbero perfetti insieme, Andrè Silva fa benissimo sia la prima che seconda punta e Morata idem. Poi se dovessimo giocare con solamente una punta centrale dato che hanno caratteristiche simili non cambierebbe nemmeno il nostro modo di giocare! E' lui il mio preferito ma non mi lamenterei assolutamente degli altri 2

Eziomare

Member
Reaction score
7
Concordo sulle vostre valutazioni tecnico tattiche su Morata, pero' ragazzi consiglio di frenare l'entusiasmo, pare che il Real abbia rifiutato piu' di 80 milioni dallo Utd.
Su queste basi dubito fortemente che l'affare possa andare in porto.

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Concordo sulle vostre valutazioni tecnico tattiche su Morata, pero' ragazzi consiglio di frenare l'entusiasmo, pare che il Real abbia rifiutato piu' di 80 milioni dallo Utd.
Su queste basi dubito fortemente che l'affare possa andare in porto.

Se lui vuole andare via e noi siamo l'unica squadra interessata sono costretti ad abbassare le pretese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto