Milan vicinissimo a Morata. 70 mln al Real.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,257
La Stampa in edicola conferma: il Milan ha pronti 70 milioni di euro da girare al Real Madrid per Morata. Al giocatore stipendio da 10 milioni a stagione.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Ancora La Gazzetta: il Milan per Morata potrebbe spingersi fino a 12 milioni di euro a stagione. E la moglie dell'attaccante vuole tornare a Milano.
Ma prendere Diego Costa no? È di gran lunga il più forte di tutti i nomi usciti finora.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,257
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 17 luglio 2017, conferma quanto anticipato nella versione online e rilancia: il Milan è ad un passo da Alvaro Morata, che ha superato Belotti ed Aubameyang. 70 milioni di euro al Real Madrid e 10 milioni di euro netti all'anno al giocatore.

Ancora La Gazzetta: il Milan per Morata potrebbe spingersi fino a 12 milioni di euro a stagione. E la moglie dell'attaccante vuole tornare a Milano.

La Stampa in edicola conferma: il Milan ha pronti 70 milioni di euro da girare al Real Madrid per Morata. Al giocatore stipendio da 10 milioni a stagione.

Quotate

Cizzu

Bannato
Reaction score
2
Se però faccio un banale scouting report di Morata, sinceramente io non trovo una sola controindicazione sul lato tecnico:
-E' formidabile nell'intuire la traiettoria del cross e prendere anticipo sul difensore, ha la caratteristica capacità di scegliere un palo e buttarsi con convinzione sulla rifinitura esterna potendo esaltare gli sfoghi laterali di Conti e Rodriguez.
-Può giocare sia come unico riferimento offensivo che in verticale alle spalle di un'altra punta, scambia posizione ed interagisce in modo evoluto con un compagno di reparto tanto più se anch'egli di movimento.
-Ambidestro, eleva in modo enorme la tecnica offensiva della squadra, può controllare palla con un piede e concludere al volo con l'altro, risolve ricezioni difficili.
-Ha movimenti senza palla attaccando alle spalle la linea avversaria in profondità ma può venire anche incontro per ricevere spalle alla porta e manovrare nello stretto.
-Forza impressionante, è decisamente sottovalutato sul piano fisico ma è difficilissimo da spostare anche nelle contese e nei duelli fisici.
-Ha bisogno di avere soluzioni fronte alla porta anche partendo dalla trequarti, sa muoversi in area ma non è attaccante di posizione e tende ad attaccarla arrivando da dietro.

Queste sono le caratteristiche di uno che è perfettamente compatibile con Andrè Silva, ancora di più col gioco di Montella e che può tranquillamente portare 20 gol alla causa oltre a valorizzare il gioco dei compagni.

Poi c'è il lato finanziario e lì si può discutere, perché se è vero che il ragazzo è giovane e non perderà mai valore di mercato nei prossimi 5 anni, dall'altro lato 10 netti di ingaggio mi scombussolano decisamente.

Ma tecnicamente mi è davvero difficile trovare qualcosa che non vada in una delle fattispecie più moderne e complete in circolazione, figuriamoci nei confronti di Aubameyang (che assolutamente non permetterebbe più facilmente la compatibilità col portoghese!).

Morata tecnicamente è superiore ad Andrea Belotti, ha persino più esperienza internazionale. Può fare anche la prima punta (cosa che ad Aubameyang risulta molto più difficile), ed essere più congeniale al nuovo modulo (352? 343?) che verrà adottato da Montella.
Non so quanto possa essere compatibile con Andrè Silva, a dir la verità, il portoghese mi sembra un piccolo clone proprio di Morata: hanno movenze simili e stesso approccio tattico alla partita.

Personalmente sono contrario all'arrivo dello spagnolo: l'esborso è roba da pazzi. 12 milioni di stipendio e si parla di un trasferimento che parte dalla base di 70 milioni.

.Nitro

Junior Member
Reaction score
11
Se dovesse arrivare acquisto che non comprendo ne dal punto di vista tecnico,ne da quello finanziario e nemmeno di stipendio.
Non capisco come facciano a girare certe cifre intorno a Morata,non lo considero neanche lontanamente un top ne credo lo diventi.
Abbiamo gia Silva in squadra e ci serve una prima punta che la metta dentro,Morata nella sua carriera è andato in doppia cifra solo l'anno scorso,ma in un contesto abbastanza facile. Se c'era il Gallo nella stessa situazione ne faceva 30 in 26 partite con il Real.
Comunque non so potrei sembrare viziato ma è un acquisto che onestamente mi darebbe un pò fastidio, forse preferisco addirittura Kalinic. Spero non si concluda. O nel caso spero di sbagliarmi.

Djerry

New member
Reaction score
286
Ma prendere Diego Costa no? È di gran lunga il più forte di tutti i nomi usciti finora.

Su giocatori over 27 sono abbastanza rigido quando la spesa di cartellino è così alta: non si dovrebbe mai fare, casi clamorosi (Bonucci) a parte.

Perché spendere più di 50 milioni per giocatori di 28, 29 o 30 anni vuol dire mettersi nelle condizioni di dover aspettare qualche destinazione esotica nel caso si volesse cedere il giocatore e rientrare dall'investimento.

Morata può andare bene o benino, ma sicuramente ci sarà sempre nei prossimi 3-4 anni qualcuno disposto ad offrire 50-60-70 milioni per lui. Idem Belotti, specie per il ruolo internazionale che assumerà.
Diego Costa ed Aubameyang no, non assicurano quel tipo di interessamento (cartellino e ingaggio!) quando avranno 31-32 anni, bisognerebbe affidarsi alle lune cinesi ma non sappiamo come sarà la situazione nel 2021.

Mi piace pensare che Mirabelli e Fassone, a cui ho sentito dire nitidamente un ragionamento del genere, tengano conto di questo elemento quando si trovano a spendere certe cifre.

cubase55

New member
Reaction score
10

La cifra dello stipendio , se confermata, mi lascia perplesso... Speravo nell'acquisto di Belotti ( è un tifoso milanista e sono ancora convinto che chi è sin da piccolo tifoso della squadra in cui gioca, dia qualcosa in più) che conosce il campionato italiano è un nazionale e giovane. Probabilmente Bonucci ha favorito l'operazione. Questo stipendio potrebbe dare il via ad una serie di richieste di adeguamento da parte di altri giocatori...Mah...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto