Milan vicinissimo a Morata. 70 mln al Real.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,174
Onestamente? Per me Morata è fortissimo e, come ad inizio mercato, lo preferisco ad Aubameyang (per età) e a Belotti (per doti tecniche). Vediamo cosa succede, ma, secondo me, alla fine arriva il gallo.

Mi ripeto: con l'arrivo di André Silva, Alvaro è uscito dalle mie preferenze. Serve un animale d'area (uno vero però, non Vacca).

Questo è arrivato a 25 anni senza mai fare il titolare da nessuna parte in cui ha giocato. Non può valere 70-90 di cartellino e 10 di ingaggio. In Italia ha la media di un gol ogni 4,2 partite in una squadra che giocava senza avversari. Non scherziamo.

Ma Aubameyang che segna 40 gol a stagione quanto vale allora?

fosse vero, operazione di mercato sbagliatissima...

Secondo me arrivano entrambi, Belotti per me è già fatto, troppi segnali portano in questa direzione.

E' probabile che Morata sia il grande giocatore che ha chiamato Fassone per proporsi.

Io Morata lo vedo come un affare alla Bonucci cioè un'operazione non prevista, una occasione che si è presentata e che è difficile rifiutare.

Per avere conferma di quello che dico dovremo far attenzione alla formula di pagamento: secondo me Morata arriverà con una formula di prestito, magari biennale, + un riscatto.

Ma a questo punto ho pochi dubbi che si passerà alle due punte con Morata e Belotti.

Djerry

New member
Reaction score
286
Se però faccio un banale scouting report di Morata, sinceramente io non trovo una sola controindicazione sul lato tecnico:
-E' formidabile nell'intuire la traiettoria del cross e prendere anticipo sul difensore, ha la caratteristica capacità di scegliere un palo e buttarsi con convinzione sulla rifinitura esterna potendo esaltare gli sfoghi laterali di Conti e Rodriguez.
-Può giocare sia come unico riferimento offensivo che in verticale alle spalle di un'altra punta, scambia posizione ed interagisce in modo evoluto con un compagno di reparto tanto più se anch'egli di movimento.
-Ambidestro, eleva in modo enorme la tecnica offensiva della squadra, può controllare palla con un piede e concludere al volo con l'altro, risolve ricezioni difficili.
-Ha movimenti senza palla attaccando alle spalle la linea avversaria in profondità ma può venire anche incontro per ricevere spalle alla porta e manovrare nello stretto.
-Forza impressionante, è decisamente sottovalutato sul piano fisico ma è difficilissimo da spostare anche nelle contese e nei duelli fisici.
-Ha bisogno di avere soluzioni fronte alla porta anche partendo dalla trequarti, sa muoversi in area ma non è attaccante di posizione e tende ad attaccarla arrivando da dietro.

Queste sono le caratteristiche di uno che è perfettamente compatibile con Andrè Silva, ancora di più col gioco di Montella e che può tranquillamente portare 20 gol alla causa oltre a valorizzare il gioco dei compagni.

Poi c'è il lato finanziario e lì si può discutere, perché se è vero che il ragazzo è giovane e non perderà mai valore di mercato nei prossimi 5 anni, dall'altro lato 10 netti di ingaggio mi scombussolano decisamente.

Ma tecnicamente mi è davvero difficile trovare qualcosa che non vada in una delle fattispecie più moderne e complete in circolazione, figuriamoci nei confronti di Aubameyang (che assolutamente non permetterebbe più facilmente la compatibilità col portoghese!).

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Ogni tanto la guardi la Champions League? :asd:

Senza offesa eh

scusami... ma a parte la prima stagione alla JUve, cosa ha mai fatto Morata pure in Champions?
A me risulta che in 3 anni abbia segnato 10 gol... non un bottino irrisorio, ma neanche uno score da poterlo giudicare TOP.
Quindi ti rispondo: la Champions la guardo. Tu invece?

Tecnicamente mi sembra molto completo... ma questo non vuol dire che sia più forte di Belotti tanto per dire.
In Serie A vedo molto più decisivo Belotti che non Morata...

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
scusami... ma a parte la prima stagione alla JUve, cosa ha mai fatto Morata pure in Champions?
A me risulta che in 3 anni abbia segnato 10 gol... non un bottino irrisorio, ma neanche uno score da poterlo giudicare TOP.
Quindi ti rispondo: la Champions la guardo. Tu invece?

Tecnicamente mi sembra molto completo... ma questo non vuol dire che sia più forte di Belotti tanto per dire.
In Serie A vedo molto più decisivo Belotti che non Morata...
Pure col Bayern qualcosa ha combinato eh, è uno che nei grandi match fa la differenza

rickymoto

New member
Reaction score
0
...giocatore fortissimo...due mesi fa ci saremmo dati una botta in testa per capire se stavamo sognando...e invece è realtà...ora obiettivi minimi con uno squadrone così sono almeno uno dei primi tre posti e la vittoria della Coppa Uefa...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,799
Fatta la doverosa premessa che sarei felicissimo se arrivasse, aggiungo però che, nel sontuoso mercato a cui ci stanno abituando, Morata non sarebbe tra le mie primissime scelte. Ritengo sia troppo simile ad Andrè Silva e ritengo non abbia l'istinto killer dell'attaccante che "vede" solo la porta. Secondo me, invece, noi adesso abbiamo bisogno di uno che pensi quasi esclusivamente a segnare. Oltre a questo, qualora il modulo prescelto fosse il 4-3-3 con Morata, avremmo 2-3 "nodi" da risolvere. La posizione di calhanoglu, che verrebbe pesantemente sacrificato sia se fosse messo sull'esterno in attacco che come mezzala; Andrè Silva, che da esterno sarebbe fortemente limitato e rischierebbe di fare panchina. Musacchio (il problema minore) che finirebbe certamente in panchina. Detto questo, l'arrivo di Morata sarebbe comunque ulteriore certificazione della nostra ritrovata grandeur.
Morata può giocare anche a sinistra in un ipotetico tridente con Silva al centro e Suso a destra. Calhanoglu potrebbe essere una delle possibili alternative, gli impegni sono tanti tra campionato e Europa League (competizione che la dirigenza non vuole affatto trascurare perché comunque vincendola una certa visibilità internazionale la ottieni). Inoltre quello che si sta costruendo è un Milan camaleontico, con tante opzioni e possibilità. Belotti sarebbe per dire il classico ariete italiano. Lui sì magari ti costringerebbe a giocare in una determinata maniera. Sia Morata che Aubameyang potrebbero convivere con Silva in un modulo a tre punte.

krull

New member
Reaction score
28
James ha giocato un "discreto" mondiale, ma poi non si sta parlando di lui, non fa nemmeno lo stesso ruolo

1 Mondiale? Adesso i valori dei giocatori i DS li valutano su un mondiale? Ci sono decine di giocatori che hanno fatto bene in un mondiale e poi hanno fatto vomitare nelle squadre di club. Anche Morata ha fatto un bell' Europeo. Detto questo la mia domanda era di carattere economico non tecnico, non mi permetto di fare queste valutazioni tecniche, non è il mio mestiere. A quello ci devono pensare Montella e Mirabelli che penso e spero ne sappiano certamente più di noi. Ho anche chiesto se dovesse arrivare il gallo cosa ne penseresti?

Grazie

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,258
Ancora La Gazzetta: il Milan per Morata potrebbe spingersi fino a 12 milioni di euro a stagione. E la moglie dell'attaccante vuole tornare a Milano.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Pure col Bayern qualcosa ha combinato eh, è uno che nei grandi match fa la differenza

a noi serve una goal machine. un attaccante che vede la porta sempre.

Tra l'altro Belotti ha segnato a tutte le big del campionato mi sembra, compresa la Juventus.

Se Belotti non vale quel prezzo, Morata ne vale anche meno IMHO.
A quei costi mi prendo Aubameyang, Aguero, Kane...

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Ancora La Gazzetta: il Milan per Morata potrebbe spingersi fino a 12 milioni di euro a stagione. E la moglie dell'attaccante vuole tornare a Milano.

1 gol ogni 139' in carriera

Non in stagione, in carriera.

a noi serve una goal machine. un attaccante che vede la porta sempre.

Tra l'altro Belotti ha segnato a tutte le big del campionato mi sembra, compresa la Juventus.

Se Belotti non vale quel prezzo, Morata ne vale anche meno IMHO.
A quei costi mi prendo Aubameyang, Aguero, Kane...

Purtroppo 80 milioni non bastano più per acquistare certezze, di natura diversa ma qualche dubbio c'è su ogni profilo accostato.
Comprendo la tua perplessità sulla prolificità legata a un impiego costante per Morata.
In ogni caso sono contento, solo Aubameyang non mi accontenterebbe, così a sensazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto