Milan: un punto col Sassuolo per lo scudetto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RickyKaka22

Junior Member
Reaction score
300
Dipenderà da noi, solo da noi.
Dell'Inter fregherà zero perché penso sia un 4/5-0 scontatissimo.

Non avremo bisogno di un punto, ma di tre punti, non mi interessa cosa dice la matematica, a Reggio Emilia si va per vincere.
È solo questione di testa ormai, perché siamo superiori al Sassuolo.

Io ho fiducia, perché se davanti dovessero aver paura di giocare e segnare, dietro avremo comunque tre muri che so per certo faranno di tutto per non far passare neanche una mosca:
il muro Fikayo, il muro Pierre ed il muro Magic Mike.

E stai dimenticato l'immenso kessie...oggi davvero ritornato al top!

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,472
Il fatto che il Sassuolo giochi libero da pressioni può essere un vantaggio come uno svantaggio. Sono una squadra di ragazzini sfrontati, se li fai entrare in partita, può finire come all'andata, in cui ci hanno scherzati.
Sensazione mia è che o vinceremo in carrozza, o perderemo. Non vedo il pareggio come risultato plausibile.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,332
Quello che è successo stasera a Cagliari mi ha lasciato stranito.
Sapevo che le melme, molto probabilmente, avrebbero vinto, ma non così. Ho notato un atteggiamento del Cagliari, specialmente nell'ultima mezz'ora, che mai avevo visto in una squadra che si gioca la stagione e la salvezza negli ultimi minuti.
Questi volevano retrocedere. E quasi quasi comincio a capire Mazzarri.
Poi mi direte vabbé ma a noi che importa, ci basta un pareggio a Sassuolo eccetera. Certo.
Ma questa roba che ho visto stasera è indigesta e devo mandarla giù.

Io penso che il Cagliari manchi di quella forza di volontà tipica dei giocatori che sanno cos'è la B e che sanno quale sia il valore del lottare per non retrocedere.

Si tratta di una squadra composta da giocatori che non hanno sudato in B e che non sono abituati a questa lotta quando le cose si mettono male.
Molti giocatori hanno un background lontano dalla mentalità del giocatore che lotta per la B e sa cosa significhi.

Joao Pedro, Nandez, Bellanova, Cragno, Rog, Keita, ecc. sono giocatori che sanno benissimo che in B non ci giocheranno perché hanno mercato (anche se si tratti di neopromosse o squadre di medio-bassa classifica di A) e questo si riflette su un ambiente che non sa come si affrontano queste situazioni, o che non lo vuole.
La Salernitana non vale mezzo Cagliari, eppure sia il mister Nicola che i giocatori (molti dei quali saliti dalla B) hanno la cazzimma di giocare a viso aperto e dare tutto per la salvezza.

Sarà una spiegazione poco poetica, ma la penso così.

Kaw

Member
Reaction score
887
La vittoria dell'Inter a Cagliari rimanda il discorso scudetto all'ultima giornata. Al Milan, per vincere il diciannovesimo titolo, basta un pareggio a Reggio Emilia contro il Sassuolo. L'Inter sarà impegnata in casa con la Samp

Classifica

Milan punti 83
Inter 81
Napoli 73
Juventus 69
Altri 7 giorni di passione, che due palle...

Reaction score
4,297
Io penso che il Cagliari manchi di quella forza di volontà tipica dei giocatori che sanno cos'è la B e che sanno quale sia il valore del lottare per non retrocedere.

Si tratta di una squadra composta da giocatori che non hanno sudato in B e che non sono abituati a questa lotta quando le cose si mettono male.
Molti giocatori hanno un background lontano dalla mentalità del giocatore che lotta per la B e sa cosa significhi.

Joao Pedro, Nandez, Bellanova, Cragno, Rog, Keita, ecc. sono giocatori che sanno benissimo che in B non ci giocheranno perché hanno mercato (anche se si tratti di neopromosse o squadre di medio-bassa classifica di A) e questo si riflette su un ambiente che non sa come si affrontano queste situazioni, o che non lo vuole.
La Salernitana non vale mezzo Cagliari, eppure sia il mister Nicola che i giocatori (molti dei quali saliti dalla B) hanno la cazzimma di giocare a viso aperto e dare tutto per la salvezza.

Sarà una spiegazione poco poetica, ma la penso così.
Ci sta benissimo, sono considerazioni giuste e anche più concrete di quello che pensassi io.

Reaction score
3,925
La vittoria dell'Inter a Cagliari rimanda il discorso scudetto all'ultima giornata. Al Milan, per vincere il diciannovesimo titolo, basta un pareggio a Reggio Emilia contro il Sassuolo. L'Inter sarà impegnata in casa con la Samp

Classifica

Milan punti 83
Inter 81
Napoli 73
Juventus 69
Arrivati a questo punto, il dramma sportivo anche no eh
Non facciamo scherzi, sarebbe ben peggio di istanbul e non ce lo meritiamo
A dirla tutta mi scazzerebbe anche arrivare a pari punti, però visto che la situazione di oggi era totalmente impronosticabile fino a un mese fa, non possiamo schifare nulla

Reaction score
3,812
l'unica cosa che mi preoccupa è che percepisco come se tutti ci dessero già per campioni d'Italia

Media,eX Giocatori,tifosi ecc spero non si sentano cosi anche i nostri perchè sarebbe un guaio serio..

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Quello che è successo stasera a Cagliari mi ha lasciato stranito.
Sapevo che le melme, molto probabilmente, avrebbero vinto, ma non così. Ho notato un atteggiamento del Cagliari, specialmente nell'ultima mezz'ora, che mai avevo visto in una squadra che si gioca la stagione e la salvezza negli ultimi minuti.
Questi volevano retrocedere. E quasi quasi comincio a capire Mazzarri.
Poi mi direte vabbé ma a noi che importa, ci basta un pareggio a Sassuolo eccetera. Certo.
Ma questa roba che ho visto stasera è indigesta e devo mandarla giù.
A parte i cinque minuti del gol hanno giocato come se fossero salvi.
La tensione poteva giocare scherzi? Non hanno messo proprio grinta……
Tranne joao Pedro e cragno zero grinta..
Zero.
Mah.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
è rischioso, ma vincere a pari punti sarebbe goduria doppia

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,033
Vedere Keita che da subentrato ha camminato per tutto il tempo mentre vedeva la difesa dell'Inter passarsi la palla per mezz'ora senza fare un minimo di pressing mi ha lasciato un po' perplesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto