Milan - Uefa: dal rischio squalifica all'atto dovuto. La situazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,275
Che palle veramente, eccoci tornati a parlare di ammortamenti, bilanci, Tas e plusvalenze.
Finchè non se ne esce da questo circolo vizioso non torneremo mai ad essere competitivi.
L'unica possibilità è smantellare quella farsa del FFP o creare una lega con la Uefa messa in disparte.

Reaction score
9,085
basta donnarumma 60M + 14 di stipendio
O un paio di sponsorizzazioni farlocche da una delle aziende controllate direttamente o indirettamente da Elliott.
Sinceramente, non sono preoccupato da queste beghe con la UEFA, perché non penso proprio che Elliott consenta di far perdere valore a un suo asset, soprattutto sulla base di regole assurde.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Teoricamente si parla del triennio 15/18. In pratica per i bilanci precedenti siamo già stati sanzionati e la base del diritto è che non si può essere sanzionati 2 volte x lo stesso illecito...quindi il bilancio sotto esame è solo quello dello scorso anno. X quello la punizione potrà essere solo una multa visto che c'è già una sanzione che ti dice di arrivare al pareggio di bilancio nel 2021 pena l'esclusione dalle coppe. Al più la sanzione potrebbe essere limitazione della rosa o mercato a 0, ma vorrebbe certo ulteriore ricorso al Tas da parte del Milan, perché si andrebbe ad aggravare ulteriormente una sanzione che già il Milan contesta.

Ecco, vedi che allora ho ragione io. Come possono penalizzarci ancora per lo stesso illecito ?

Reaction score
14,301
Sicuro basti la sola vendita di donnaruma ?

si fino a 2 minuti fa, ma qui han tutti la loro teoria....

E certo, facilissimo a dirsi, ma a farsi?Chi ti compra Donnarumma a quelle cifre?Le big d'Europa in porta stanno già a posto.E le big d'Europa sono le uniche a potersi permettere i costi che avrebbe un Donnarumma.

era per dire, se non te lo cercano vendi suso e cutrone, non lo so. però non devi vendere tutta la squadra come dicevano altri.....

Reaction score
2,858
Secondo Laudisa dobbiamo assolutamente qualificarci in Champions per non rovinare tutto ciò che è stato fatto finora.

E non ci fischiano nemmeno i rigori solari a favore, come si fa?

Reaction score
104
si fino a 2 minuti fa, ma qui han tutti la loro teoria....

era per dire, se non te lo cercano vendi suso e cutrone, non lo so. però non devi vendere tutta la squadra come dicevano altri.....

Infatti non ci sto capendo molto con tutti questi numeri e teorie :cry:, comunque sarebbe interessante sapere quanto servirebbe realmente per il pareggio "indicativamente"

Djici

Senior Member
Reaction score
10,917
Ecco, vedi che allora ho ragione io. Come possono penalizzarci ancora per lo stesso illecito ?

Non sono di certo un esperto ma secondo me ci penalizzano per un illecito identico ma ripetuto in un altra stagione.
Quindi non sarebbe lo stesso.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,988
No, vi prego... ancora sta storia no...

Ma quindi è tutta colpa del bilancio dell'anno scorso?
Veniamo penalizzati ancora per un bilancio di una proprietà che non c'è più? Dopo aver rischiato l'anno scorso?!

No va beh...
Meno male che c'erano i 300 e passa milioni per il mercato...

Reaction score
10,278
Mah, da quanto ho capito il Milan, dopo l' arrivo della nuova proprietà, verrà valutato per il triennio 2018-19, 19-20, e 20-21. Nell' ultimo anno dovrà avere bilancio in pareggio e non aver accumulato più di 30 milioni di perdite nei tre esercizi precedenti (si entra nelle supposizioni non penso ci sia nulla di pubblico, solo quanto ho inteso leggendo le regolamentazioni sul Fair Play). Parlare dei trienni precedenti con altre proprietà non ha alcun senso. E quindi penso che la squalifica alla CL del prossimo anno in caso di qualificazione sia impossibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto