Vero quello che dici, ma come ogni anno facciamo lo stesso errore. Prendere tanti giocatori ma nessuno già pronto o forte. Solo scommesse o giocatori mediocri. Piuttosto che spendere 100 e passa milioni tra cartellini e ingaggio per 5 giocatori, lo avrei fatto per 2 o 3 massimo. L'attacco va assolutamente sistemato, non abbiamo gente che vada in doppia cifra a parte teoricamente piatek, e questo è un dramma. Non abbiamo gente che salta l'uomo, ci manca ancora un centrocampista di qualità e di esperienza, ma dubito lo prenderemo considerando che numericamente siamo troppi. In difesa temo il peggio, con Calabria che con il nuovo modulo sarà molto esposto all'uno contro uno, idem per Theo o Rodriguez. Mancherebbe il centrale titolare accanto a Romagnoli. La situazione è molto più grave di come molti pensano. Il punto è che io mai avrei pensato di trovarci a questo punto della stagione, con questi problemi. Nelle cessioni facciamo una fatica impressionante poi.
Sono piuttosto preoccupato.
Sono d'accordo. Purtroppo la rosa era corta anche numericamente per cui alcuni acquisti servivano a prescindere, non potevamo limitarci a fare 2 o 3 ritocchi.
In attacco per prendere un giocatore di livello serve un investimento importante ma non basta, abbiamo anche il ruolo di trequartista scoperto per il quale le cifre poi sarebbero le medesime.
Nel calcio di oggi per prendere una seconda punta e un trequartista di livello servono 150 milioni per i soli cartellini, è una vecchia storia già discussa tante volte nel forum.
Il discorso sulla difesa è correttissimo. Non so come sarà all'atto pratico Duarte, per caratteristiche sarà un difensore che ci tornerà utile di sicuro ma tatticamente è tutto da testare.
I terzini nel gioco di Giampaolo sono sempre scoperti. Due anni fa a San Siro vincemmo in modo schiacciante proprio con i cambi di fronte e i duelli uno contro uno laterali (ricordo fu una delle migliori partite giocate da Hakan al Milan). Vincemmo in modo netto e convincente.
Questo è un punto debole cronico delle squadre di Giampaolo e anche noi dovremo averci a che fare.
Ci salverebbe perlomeno avere un centrale forte atleticamente come Demiral, ci avrebbe aiutato tanto negli scivolamenti laterali e nelle diagonali in area. Con Musacchio e Romagnoli invece prenderemo goal da chiunque. A Cesena ci è andata di lusso, nel primo tempo hanno cileccato due palle in area che avrei segnato anche io.