Milan: summit società Giampaolo per i problemi in attacco.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,838
Chi prende queste decisioni? Mi sembra che tu stesso stia dicendo la stessa cosa che critichi nel primo post.
Chiaramente non ha senso dare colpe adesso, che deve ancora iniziare il campionato e finire il mercato. Ma si può e si deve migliorare. Ricordo che abbiamo speso 90 mln e siamo più deboli dell'anno scorso.

Nel primo post commentavo il modo giornalistico di raccontarci il Milan. Giampaolo passerà da Santone a un'altra parola con -one in un attimo e Maldini da bandiera a raccomandato. Vedrai.

Sul resto hai ragione marcia anche se, alla luce delle trattative che vedo, il problema è proprio acquistare attaccanti di livello, se per un Leao ci tocca pagare 35 milioni, per Correa ne vogliono 50 e coda... per Lukaku 75... sono anni che abbiamo questo problema gravissimo in attacco e ogni sessione ci scontriamo con la dura realtà di prezzi e giocatori che non ci possiamo permettere per tante ragioni.

Reaction score
38,371
non ha altro... chi ci mette?
non son riuscito a vedere molte amichevoli, ma casti servito così spalle alla porta è da censura.
nell'unica amichevole dove è stato servito più in profondità a me è piaciuto (nel limite della decenza)

E pure tu hai ragione.
E vabbè....
Ieri pensavo che, ad oggi, abbiamo perso cutrone per riprendere silva.
Questi i nostri movimenti in attacco....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,838
poniamo che il milan andrà male.

se non è colpa di giampaolo e non è colpa di maldini, di chi è la colpa?
non dei giocatori, perchè quelli li compra maldini, non della società, perchè maldini ha sposato il piano e detto che avremmo migliorato dall'anno scorso.

se paolo accetta il ruolo e sceglie allenatore e giocatori col budget promesso, la colpa non può essere che sua o dell'allenatore (che a questo punto provvederà a cambiare durante l'anno)

non ci sono alternative

non si tratta di esser mentecatti ma di saper fare il proprio lavoro

Criticavo il modo giornalistico di raccontare il Milan. Scade sempre tutto in farsa.

Queste due settimane sono decisive. Se riusciamo a intervenire in attacco e difesa con almeno tre acquisti (due in attacco sono vitali e inderogabili) allora certe ambizioni (quarto posto) saranno credibili, altrimenti sarà una stagione di agonia peggio della scorsa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,838
Ma dai , era una provocazione.
Io resto comunque ottimista.
Vedrai che un 11 decente lo allestiamo.
L'udinese è una squadraccia....

L'Udinese ha un centrocampo dinamico e forte atleticamente, ci metteranno pressione alta e con Lasagna aggrediranno la profondità dietro la linea, che presumibilmente (e presuntuosamente) intendiamo mantenere altissima.

Vedrai, affonderanno il coltello nel burro se ci presentiamo con la formazione di Cesena. Prenderemo un'imbarcata memorabile.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Nel primo post commentavo il modo giornalistico di raccontarci il Milan. Giampaolo passerà da Santone a un'altra parola con -one in un attimo e Maldini da bandiera a raccomandato. Vedrai.

Sul resto hai ragione marcia anche se, alla luce delle trattative che vedo, il problema è proprio acquistare attaccanti di livello, se per un Leao ci tocca pagare 35 milioni, per Correa ne vogliono 50 e coda... per Lukaku 75... sono anni che abbiamo questo problema gravissimo in attacco e ogni sessione ci scontriamo con la dura realtà di prezzi e giocatori che non ci possiamo permettere per tante ragioni.

Vero quello che dici, ma come ogni anno facciamo lo stesso errore. Prendere tanti giocatori ma nessuno già pronto o forte. Solo scommesse o giocatori mediocri. Piuttosto che spendere 100 e passa milioni tra cartellini e ingaggio per 5 giocatori, lo avrei fatto per 2 o 3 massimo. L'attacco va assolutamente sistemato, non abbiamo gente che vada in doppia cifra a parte teoricamente piatek, e questo è un dramma. Non abbiamo gente che salta l'uomo, ci manca ancora un centrocampista di qualità e di esperienza, ma dubito lo prenderemo considerando che numericamente siamo troppi. In difesa temo il peggio, con Calabria che con il nuovo modulo sarà molto esposto all'uno contro uno, idem per Theo o Rodriguez. Mancherebbe il centrale titolare accanto a Romagnoli. La situazione è molto più grave di come molti pensano. Il punto è che io mai avrei pensato di trovarci a questo punto della stagione, con questi problemi. Nelle cessioni facciamo una fatica impressionante poi.
Sono piuttosto preoccupato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,838
Vero quello che dici, ma come ogni anno facciamo lo stesso errore. Prendere tanti giocatori ma nessuno già pronto o forte. Solo scommesse o giocatori mediocri. Piuttosto che spendere 100 e passa milioni tra cartellini e ingaggio per 5 giocatori, lo avrei fatto per 2 o 3 massimo. L'attacco va assolutamente sistemato, non abbiamo gente che vada in doppia cifra a parte teoricamente piatek, e questo è un dramma. Non abbiamo gente che salta l'uomo, ci manca ancora un centrocampista di qualità e di esperienza, ma dubito lo prenderemo considerando che numericamente siamo troppi. In difesa temo il peggio, con Calabria che con il nuovo modulo sarà molto esposto all'uno contro uno, idem per Theo o Rodriguez. Mancherebbe il centrale titolare accanto a Romagnoli. La situazione è molto più grave di come molti pensano. Il punto è che io mai avrei pensato di trovarci a questo punto della stagione, con questi problemi. Nelle cessioni facciamo una fatica impressionante poi.
Sono piuttosto preoccupato.

Sono d'accordo. Purtroppo la rosa era corta anche numericamente per cui alcuni acquisti servivano a prescindere, non potevamo limitarci a fare 2 o 3 ritocchi.
In attacco per prendere un giocatore di livello serve un investimento importante ma non basta, abbiamo anche il ruolo di trequartista scoperto per il quale le cifre poi sarebbero le medesime.
Nel calcio di oggi per prendere una seconda punta e un trequartista di livello servono 150 milioni per i soli cartellini, è una vecchia storia già discussa tante volte nel forum.

Il discorso sulla difesa è correttissimo. Non so come sarà all'atto pratico Duarte, per caratteristiche sarà un difensore che ci tornerà utile di sicuro ma tatticamente è tutto da testare.

I terzini nel gioco di Giampaolo sono sempre scoperti. Due anni fa a San Siro vincemmo in modo schiacciante proprio con i cambi di fronte e i duelli uno contro uno laterali (ricordo fu una delle migliori partite giocate da Hakan al Milan). Vincemmo in modo netto e convincente.
Questo è un punto debole cronico delle squadre di Giampaolo e anche noi dovremo averci a che fare.
Ci salverebbe perlomeno avere un centrale forte atleticamente come Demiral, ci avrebbe aiutato tanto negli scivolamenti laterali e nelle diagonali in area. Con Musacchio e Romagnoli invece prenderemo goal da chiunque. A Cesena ci è andata di lusso, nel primo tempo hanno cileccato due palle in area che avrei segnato anche io.

Reaction score
14,301
Criticavo il modo giornalistico di raccontare il Milan. Scade sempre tutto in farsa.

Queste due settimane sono decisive. Se riusciamo a intervenire in attacco e difesa con almeno tre acquisti (due in attacco sono vitali e inderogabili) allora certe ambizioni (quarto posto) saranno credibili, altrimenti sarà una stagione di agonia peggio della scorsa.

ho capito..

per me paolo ad accettare questo incarico è stato un folle. a voler rivoluzionare la squadra senza soldi con giampaolo è stato un incompetente.
spero che mi smentisca, il mio vecchio idolo...

L'Udinese ha un centrocampo dinamico e forte atleticamente, ci metteranno pressione alta e con Lasagna aggrediranno la profondità dietro la linea, che presumibilmente (e presuntuosamente) intendiamo mantenere altissima.

Vedrai, affonderanno il coltello nel burro se ci presentiamo con la formazione di Cesena. Prenderemo un'imbarcata memorabile.

tutte in A hanno un lasagna.
quel che ti dicevo ieri.

Aron

Senior Member
Reaction score
539
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 19 agosto, nella giornata odierna a Milanello si terrà un summit tra Giampaolo e i dirigenti per fare il punto sulle difficoltà del Milan in attacco (QUI http://www.milanworld.net/milan-mal-dattacco-serve-una-seconda-punta-vt80107.html ) e provare a capire come uscirne. E' tutto il Milan che segna poco, non soltanto Piatek. Le soluzioni, oltre che dal mercato, devono arrivare anche dal modo di giocare e dagli schemi. Bisogna trovare al più presto le soluzioni per uscire dalla crisi, anche se nessuno ha dubbi sulle potenzialità di Piatek.

sempre lo stesso film

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,838
ho capito..

per me paolo ad accettare questo incarico è stato un folle. a voler rivoluzionare la squadra senza soldi con giampaolo è stato un incompetente.
spero che mi smentisca, il mio vecchio idolo...

Oppure quello che temo è che a Maldini sia stata garantita l'assenza di aspettative e di pressioni, ovvero che Gazidis e Elliott abbiano detto che quest'anno si fa una stagione tanto per fare senza obiettivi, solo per costruire una base minima della squadra.
Gli indizi per supporre una cosa simile ci sono tutti.

Nel caso arriverei a due conclusioni:
1 che diamine ci stiamo a sfracellare i cosiddetti noi tifosi se a loro frega meno di zero dei risultati che faremo
2 mi sa che sottovalutano l'ambiente Milan, cosa che mi sembra anche assurda pensando che con Maldini parliamo del Milan in persona. Alle prime sconfitte sarà baraonda come sempre e impossibile lavorare tranquilli senza pressioni, al Milan è impossibile.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
In poche parole Maldini e Boban sono già incompetenti, Giampaolo è un incapace, il Milan fa schifo, siamo già tutti in lacrime e depressi ed il campionato deve ancora iniziare. Bene.
Forse è meglio vedere le repliche del TG1 per passare il tempo..

Alto