Milan: società perplessa. 180 minuti per uscire dal tunnel.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,452
Le idee Giampaolo le ha eccome,
ragazzi non raccontiamo però una realtà che non esiste.

Stiamo parlando di un allenatore con anni di carriera alle spalle, e che ha fatto vede la sua idea di calcio in altre squadre,
non stiamo parlando di uno preso dall'Ofi Creta e messo li ad allenare.

Il problema è che i giocatori non applicano le sue idee,
nel derby più volte sbracciava e diceva ai 3 davanti di alzare il pressing,
indicava più volte a Biglia di alzarsi per andare a prendere Brozovic quando costruiva...
erano gesti evidenti, evidenti.
I giocatori però non lo ascoltano, a momenti faticano a guardarlo.
Questi sono pigri, non vogliono fare qualcosa di diverso da quello che sanno fare, non vogliono correre, non hanno fame,
non vogliono realmente vincere... vogliono solo fare il loro lavoro.

Giampaolo di idee ne ha da vendere,
purtroppo sta ancora capendo su chi può puntare e chi no... spero che lo capisca bene ed in fretta...
niente di più niente di meno di quello che sta accadendo a Torino,
solo che la loro qualità è infinitamente più alta della nostra e portano a casa le partite.

Il discorso dei giocatori indegni lo condivido anche io, anzi lo sostengo dai tempi dei cinefake.

Però, la linea di condotta non può essere questa. Se sei l'allenatore e continui a mandare in campo gente che non ti segue, allora:

- autorizzi questa gente a comportarsi così, quindi ne sei complice
- dai un pessimo segnale ai nuovi arrivati

Sono ragionamenti banali, che chiunque sano di mente farebbe. Se Giampaolo non applica questi ragionamenti, allora possibilmente c'è qualcosa sotto, oppure è effettivamente uno spostato mentale che riesce a mascherare (con poco successo) un disagio psicologico profondo.

Oppure, solita teoria complottista (ma lecita), c'è una forza esterna inspiegabile che prevarica qualsiasi gerarchia. In questo caso, nuovamente, ne sei complice perché la accetti.
`
`

edoardo

Junior Member
Reaction score
3
Società? avessimo una Società conscia di essere tale non avrebbero scelto GIANNIPAOLO,persona degna ma allenatore mediocre.Finchè avremo questa Società avremo "questa" squadra.:ko:

Reaction score
3,580
Il discorso dei giocatori indegni lo condivido anche io, anzi lo sostengo dai tempi dei cinefake.

Però, la linea di condotta non può essere questa. Se sei l'allenatore e continui a mandare in campo gente che non ti segue, allora:

- autorizzi questa gente a comportarsi così, quindi ne sei complice
- dai un pessimo segnale ai nuovi arrivati

Sono ragionamenti banali, che chiunque sano di mente farebbe. Se Giampaolo non applica questi ragionamenti, allora possibilmente c'è qualcosa sotto, oppure è effettivamente uno spostato mentale che riesce a mascherare (con poco successo) un disagio psicologico profondo.

Oppure, solita teoria complottista (ma lecita), c'è una forza esterna inspiegabile che prevarica qualsiasi gerarchia. In questo caso, nuovamente, ne sei complice perché la accetti.

Concordo,
e spero che il derby lo prenda come monito...

in campo deve andare prima di tutto chi ha fame

A

Anguus

Guest
Le idee Giampaolo le ha eccome,
ragazzi non raccontiamo però una realtà che non esiste.

Stiamo parlando di un allenatore con anni di carriera alle spalle, e che ha fatto vede la sua idea di calcio in altre squadre,
non stiamo parlando di uno preso dall'Ofi Creta e messo li ad allenare.

Il problema è che i giocatori non applicano le sue idee,
nel derby più volte sbracciava e diceva ai 3 davanti di alzare il pressing,
indicava più volte a Biglia di alzarsi per andare a prendere Brozovic quando costruiva...
erano gesti evidenti, evidenti.
I giocatori però non lo ascoltano, a momenti faticano a guardarlo.
Questi sono pigri, non vogliono fare qualcosa di diverso da quello che sanno fare, non vogliono correre, non hanno fame,
non vogliono realmente vincere... vogliono solo fare il loro lavoro.

Giampaolo di idee ne ha da vendere,
purtroppo sta ancora capendo su chi può puntare e chi no... spero che lo capisca bene ed in fretta...
niente di più niente di meno di quello che sta accadendo a Torino,
solo che la loro qualità è infinitamente più alta della nostra e portano a casa le partite.

Sinceramente comprendo fino a un certo punto il tuo discorso. Se io professore insegno Fisica alla mia classe e dopo un mese non ci ha capito nulla nessuno, evidentemente qualche domanda me la pongo. Ora con le dovute differenze, se i calciatori come dici tu non lo ascoltano e non lo seguono a maggior ragione bisogna capire che solo con le idee, belle e costruttive che possano essere, non si va da nessuna parte. La gestione di una squadra è anche tanto altro.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,443
Non lo so francamente perchè si tarda cosi tanto con l'inserimento dei nuovi.
Però ti ripeto : quelli da panchinare sono i leaders indiscussi di anni e anni.
Anni di Melma ok, ma pur sempre anni di milan.
Inizio a pensare che la rotazione logica tardi ad arrivare per mancanza di carattere del mister.
Del resto sulla personalità di giampaolo eravamo tutti scettici.

Posso accettarlo per Sugo e Calabria che viene dal vivaio(comunque ad oggi pure io lo preferirei a Conte), anche Kessie che ha messo insieme due stagioni intere..i leaders sono Donnarumma e Romagnoli, con le loro oltre 150 presenze..

non posso considerare leaders gente come RR-Biglai-Calhanoglu che hanno messo insieme si e no 50 partite intere

Reaction score
3,580
Sinceramente comprendo fino a un certo punto il tuo discorso. Se io professore insegno Fisica alla mia classe e dopo un mese non ci ha capito nulla nessuno, evidentemente qualche domanda me la pongo. Ora con le dovute differenze, se i calciatori come dici tu non lo ascoltano e non lo seguono a maggior ragione bisogna capire che solo con le idee, belle e costruttive che possano essere, non si va da nessuna parte. La gestione di una squadra è anche tanto altro.

Se tu professore hai fatto tanti anni ad insegnare Fisica in classi dove alla fine gli alunni lo capivano,
poi passi ad una classe dove nessuno capisce niente,
su chi dubiti?

Puoi gestire tutto quello che vuoi, ma se i giocatori sono degli asini che vogliono fare il compitino,