- Reaction score
- 43,746
Nessuno si aspettava uno schifo come visto finora, nemmeno col massimo pessimismo, però se davvero sono perplessi dubito delle loro capacità.
Bastava un minimo di obiettività per prevedere queste difficoltà soprattutto in attacco.
Qui dentro le critiche (almeno da parte mia) sono partite da Cesena, quando il mercato era ancora aperto e qualcosa si poteva fare. Adesso è difficile, si scaricano le responsabilità sull'allenatore come sempre.
In alcuni ruoli i sostituti sono naturali e logici e potremmo vedere dei miglioramenti immediati , in altri invece la lacune sono palesi ed è pure complicato capire dove iniziano le colpe della società e dove quelle del mister.
Si sono fatte valutazioni errare sugli interpreti dell'attacco.
Tu eri tra quelli che pensava che paquetà sarebbe stato il designato al ruolo di trequartista mentre io lo escludevo categoricamente ma è altresi vero che tu avevi previsto la centralità del ruolo di suso nella squadra mentre io mi rifiutavo di crederlo.
Le difficoltà di piatek invece io penso siano risolvibili perchè le reputo collegate a doppio filo con la posizione e il ruolo di suso.
Con una seconda punta vicina credo che il polacco potrebbe tornare a fare il suo.
Comunque la posizione di giampaolo, non per giustificarlo ma a sua parziale discolpa, è molto particolare : arriva in una realtà nuova e in uno spogliatoio nuovo e, complici anche i tempi di arrivo in ritiro dei nuovi , si affida ai vecchi.
Lo fanno tutti e non penso sia una colpa.
Non fosse che i vecchi sono gli scarsi e quelli che dovrebbero perdere il posto per dare spazio ai nuovi.
Insomma, mica facile come situazione da gestire se la società non lo appoggia.
L'errore più grave di tutti però a mio parere è la gestione del caso suso e il conseguente utilizzo in campo.