Milan: società perplessa. 180 minuti per uscire dal tunnel.

Reaction score
14,301
Giampaolo conta poco, sono i giocatori che non hanno carattere!!!

ma se dici sempre anche tu che è in confusione...
l'allenatore non ha mai colpa? lascia stare i calciatori. lo sappiamo che sono scarsi. adesso non siamo in fase di mercato e per migliorare almeno un po' serve o che si svegli o che venga cambiato...
se si continua ad ostinare con moduli e uomini senza alcun senso le colpe sono anche le sue

Guarda lo dico ora in tempo non sospetti: se cambiamo allenatore lottiamo per non retrocedere.

Mi salvo anche il post nel caso prendano una decisione talmente assurda adesso.

le critiche sono iniziate ben prima di cesena. nel momento in cuoi l'hanno scelto nel mio caso, perchè con questi giocatori non c'entrava un tubo!
ma credi che spalletti possa fare peggio di lui?
`
`

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,129
Giampaolo conta poco, sono i giocatori che non hanno carattere!!!

D'accordissimo con te! Guardiola o Giampaolo se hai gente scarsa tecnicamente/demotivata poco incidono; detto questo sarebbe a mio avviso, necessario un profondo lavoro di ricostruzione a partire dalle cessioni che sono importanti quanto se non più degli acquisti; per fare ciò occorre una cera proprieta perché ,solo per fare un'esempio , significa che se per Suso ti offrono 3 euro lo vendi a 3 euro, così via per tutti quei calciatori che ormai al Milan non possono dare più nulla; nel contempo acquisti via via gente motivata in un mix di giovani forti già pronti e un paio di giocatori sopra la media che garantiscano esperienza classe etcetc ; quando parlo di giovani forti già pronti non mi riferisco ovviamente a quelli dell'ultima campagna acquisti; detto questo sono anche straconvinto che Elliott MAI avallera un piano Marshall del genere....

Reaction score
14,301
Il discorso dei giocatori indegni lo condivido anche io, anzi lo sostengo dai tempi dei cinefake.

Però, la linea di condotta non può essere questa. Se sei l'allenatore e continui a mandare in campo gente che non ti segue, allora:

- autorizzi questa gente a comportarsi così, quindi ne sei complice
- dai un pessimo segnale ai nuovi arrivati

Sono ragionamenti banali, che chiunque sano di mente farebbe. Se Giampaolo non applica questi ragionamenti, allora possibilmente c'è qualcosa sotto, oppure è effettivamente uno spostato mentale che riesce a mascherare (con poco successo) un disagio psicologico profondo.

Oppure, solita teoria complottista (ma lecita), c'è una forza esterna inspiegabile che prevarica qualsiasi gerarchia. In questo caso, nuovamente, ne sei complice perché la accetti.

giustissimo!

Reaction score
3,580
Bhe ma se gli 11 che mando in campo non fanno quello che gli chiedo ed ho in panchina altri provo a far giocare gli altri, non persevero a mettere in campo sempre le stesse capre. Che poi mi chiedo come Giampaolo pensa di poter attuare il suo gioco con dei lumaconi come Suso, Rodriguez, Biglia, Chala tutti contemporaneamente in campo.

Questa è la speranza,
mettere in campo gli altri.

Ti assicuro però che, dato che sabato sera ero davvero vicino alla panchina,
Leao non lo ascoltava minimamente.
Giampaolo, soprattutto nel primo tempo dato che ce l'aveva li a portata di mano, gli diceva di pressare su Godin,
niente da fare... ci andava senza cattiveria, trotterellando... o non ci andava proprio..

è difficile così

Reaction score
2,436
Nessuno si aspettava uno schifo come visto finora, nemmeno col massimo pessimismo, però se davvero sono perplessi dubito delle loro capacità.
Bastava un minimo di obiettività per prevedere queste difficoltà soprattutto in attacco.

Qui dentro le critiche (almeno da parte mia) sono partite da Cesena, quando il mercato era ancora aperto e qualcosa si poteva fare. Adesso è difficile, si scaricano le responsabilità sull'allenatore come sempre.

Anche per me cesena allarme Giallo e Udine allarme rossissimo.
Ma Giampaolo aveva detto che a Udine aveva capito cosa c'era da sistemare...

Sinceramente su Giampaolo ci contavo. Invece mi sta deludendo tantissimo..

Djici

Senior Member
Reaction score
12,272
Tecnicamente i cambi che invochiamo sono legittimi ma vedere in panchina di colpo : rr, musacchio, biglia, calha e magari suso se non è una rivoluzione poco ci manca.
Inizio ad avere il dubbio che giampaolo abbia timore di perdere di mano lo spogliatoio.
Non fosse che cosi facendo sta perdendo la sua grande occasione.
Il tempo dello 'studio' del resto ormai è passato e come scusa non regge più.
Morale della favola : al milan è la base che è malata ma è pur sempre la base.
Senza collaborazione di maldini e boban non se ne esce mai.

Devo ammettere che questo è un argomento che ho spesso sottovalutato quando dicevo che non dovevamo prendere riserve ma che bisognava prendere titolari e mettere i vecchi titolari in panca.
Tecnicamente era un discorso logico per migliorare la squadra ma che lasciava completamente di parte l'aspetto "gestione dello spogliatoio".

Purtroppo in questo caso Giampaolo ha probabilmente troppa poco esperienza e carisma. Non ha mai vinto nulla.
Un Conte per esempio forse avrebbe avuto meno problemi a fare capire che decide lui e chi non è contento pup andare via subito.

In questo caso la colpa ricadrebbe sempre e comunque sulla società perché
1) non hanno scelto un profilo adatto al Milan
2) se non lo aiutano sono ancora più colpevoli.

Insomma male male... Che sia tecnicamente, fisicamente, tatticamente o a livello di gestione, ci sono veramente troppi problemi.

Reaction score
14,301
Questa è la speranza,
mettere in campo gli altri.

Ti assicuro però che, dato che sabato sera ero davvero vicino alla panchina,
Leao non lo ascoltava minimamente.
Giampaolo, soprattutto nel primo tempo dato che ce l'aveva li a portata di mano, gli diceva di pressare su Godin,
niente da fare... ci andava senza cattiveria, trotterellando... o non ci andava proprio..

è difficile così

i calciatori non hanno rispetto di sti allenatori. questi allenatori senza carattere vengono schiacciati dai calciatori...
se te arrivi e neanche hai le palle di panchinare dei cessi ambulanti e non mi fai mai giocare, è quasi logico che quel poco che gioco non faccio ciò che mi chiedi e ti metto nella melma.

non c'è niente da fare sarà sempre così.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,619
Comunque andare contro il diktat della società e contro i tifosi, puo' essere segno di follia se vuoi, ma non certo di mancanza di carattere.

In un certo senso sì. Però la cocciutaggine non è sinonimo di personalità, mentalità vincente e carisma. In quello Giampaolo ha sempre difettato.
Bastava vedere il linguaggio del corpo nella conferenza di presentazione: testa bassa e spalle strette. Senza scomodare Conte, già un Fonseca aveva dato da subito tutta un'altra impressione.

Reaction score
3,580
i calciatori non hanno rispetto di sti allenatori. questi allenatori senza carattere vengono schiacciati dai calciatori...
se te arrivi e neanche hai le palle di panchinare dei cessi ambulanti e non mi fai mai giocare, è quasi logico che quel poco che gioco non faccio ciò che mi chiedi e ti metto nella melma.

non c'è niente da fare sarà sempre così.

Però a fine mese il grano fa comodo...

Alto